Opinione su Carlsberg: Una 'bionda' discreta
Una 'bionda' discreta
24/04/2017
Vantaggi
non è male
Svantaggi
non si trova proprio in tutti i supermercati
La Carlsberg è un'antica birra danese creata da un filantropo autodidatta nei pressi di Copenhagen, precisamente sul colle Carl, da cui Carlsberg, anche in memoria del figlio omonimo morto giovane.
La birra è contenuta in una bottiglia di resistente vetro verde; il suo grado alcolico è di soli 5% vol. Il colore è il tipico biondo paglierino; il suo gusto è abbastanza presente e robusto, con un profumo denso e un buon retrogusto amaro, gradevole da bere, anche se gustato da solo.
Certo, non ci si deve aspettare una birra d'abbazia, ma in compenso, è una una buona birra, che, se freddissima, accompagnerà al meglio cibi come snack, piadine, pizza, patatine, ecc.
Essendo diventata una multinazionale, la Carlsberg ha acquisito il birrificio storico della Poretti, sito ad Induno Olona (VA), per cui è quella la sede di produzione della Carlsberg per l'Italia. Appartengono allo stesso gruppo, oltre alla Poretti, anche altri noti marchi come Tuborg, Corona, Splügen, Tetley, ecc.: in pratica, un potente gigante mondiale in questo settore, comprese Russia e Cina!
Buone bevute responsabili a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento