• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Cena con delitto- Knives out
Ordina per
Visualizza opinioni
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 10/07/2020
    Il 2019 è stato un anno fiorente in fatto di pellicole cinematografiche di ottima fattura. Tra queste c'è anche "Knives Out - Cena Con Delitto", diretta e scritta da Rian Johnson, e interpretata da un cast che comprende attori più famosi e attori più giovani ed emergenti. Tra questi troviamo Daniel ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Storia, sviluppo, trama, regia, ambientazioni, cast
    Nessuno in particolare
  • millifly
    Film da Oscar
    opinione inserita da Anonimo il 01/06/2020
    Cena con Delitto è un giallo del 2019 che si è fatto conoscere soprattutto per la nomination agli Oscar per il suo regista e sceneggiatore Rian Johnson. Non che con un cast come Daniel Craig, Chris Evans e Jamie Le Curtis non fosse sufficiente la pubblicità, ma vuoi mettere anche l’originalità di riportare il giallo deduttivo sul grande schermo in una chiave moderna e leggera. La storia prende piede con la morte di un noto scrittore, patriarca di una famiglia alquanto ambigua e disfunzionale e l’arrivo nella magione di un detective privato assoldato per scoprire cosa si cela dietro la morte dell’uomo, passato inizialmente come un omicidio. Mi è piaciuto molto, soprattutto per il taglio moderno e la fotografia. Gli equilibri tra i vari attori ci sono tutti, non c’è nessuno che merge più di altri, mi è piaciuto molto il ruolo dato dal detective e a come gli altri cercano di non giustificare il loro essere. Una storia che prendendo spunto e a piene mani dai grandi classici riesce a fare sua la materia proprio perché la conosce e l’ha studiata molto bene. Il film è molto piacevole, un giallo che intrattiene per quelle due ore e lascia la mente dello spettatore attiva fino alla fine. Io lo consiglio. Uno dei migliori film del 2019, e a dirlo non sono io ma la critica che lo ha definito tale, anche se a me è piaciuto molto.
    Segnala contenuto
    trama e cast
    nessuno
  • jimorris
    Un salto nel passato.
    opinione inserita da jimorris il 30/03/2020
    Questo film mi ha fatto ripiombare nel passato quando questo genere di film investigativi andavano molto di moda, ma il regista ha anche saputo dare un tocco di modernità e ironia. La mattina dopo il suo 85° compleanno Harlan, capo di un impero letterario, viene trovato morto dalla giovane cameriera Marta. La polizia indaga su tutti i presenti e, in particolare, la numerosa famiglia, ma sembra che tutti abbiano un movente per ucciderlo. Quando ero piccolo adoravo il genere e divoravo i gialli di Agatha Christie, ma cresendo mi sono allontanato dal genere e ora non riuscirei a vedere un film di questo genere, tuttavia questo funziona talmente bene da essere risucito a tirarmi nelle sue trame e nei suoi intrighi nonostante il lungo minutaggio. Onore al merito di una regia attenta che è risucita a rinnovare il genere e dirigere un cast davvero superlativo. La trama segue proprio l'intreccio tipico del genere con continui colpi di scena e la possibilità per lo spettatore di risolvere il delitto attraverso gli indizi, ma ha una sorta d'ironia di fondo che modernizza il genere e lo rende più leggero, più adatto ad un pubblico moderno. E l'ho molto apprezzato. Lo consiglio.
    Segnala contenuto
    regia, cast, ironia
    nessuno