Opinione su Che diavolo di pasticceria!: Knam, pensaci tu!
Knam, pensaci tu!
04/07/2016
Vantaggi
mi piace
Svantaggi
se non piace il genere
Il format assomiglia a quello di "Cucine da Incubo", ma stavolta ad essere sotto esame sono le pasticcerie e non i ristoranti.
Varie pasticcerie italiane in difficoltà chiamano in soccorso Knam che assaggiando le loro specialità, esaminando i conti e le condizioni dei laboratori e dei locali deciderà di dare un nuovo look ed un nuovo assetto ad imprenditori spesso disorganizzati, indebitati, spesso e volentieri poco professionali.
Solo ascoltando i consigli di Knam, elaborando nuove ricette, nuove tecniche di vendita e acquistando finalmente i prodotti giusto piuttosto che preparati e schifezze industriali si può tornare alla ribalta.
Il programma mi piace.
Knam è molto severo, forse un po' scorbutico, ma abbiamo imparato ad apprezzarlo e conoscerlo per quello che è anche perché dietro il carattere di ferro dimostra manualità e professionalità, una piena conoscenza dell'arte della pasticceria e una buona dose di genio imprenditoriale.
Come anche "Cucine da incubo", lo spettatore impara a distinguere esercizi commerciali seri da quelli improvvisati, quali caratteristiche deve avere un dolce per capire se è fresco o vecchio di giorni, dunque un buon aiuto per imparare ad evitare acquisti sbagliati.
Le ricette si possono poi visualizzare con calma sul sito di Real Time ma vi anticipo che non tutte sono facili anche se mi sembrano tutte davvero golose ed alcune molto originali, tipo la torta di mele profumata al basilico!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento