Opinione su Chocolat - film: Un film goloso!
Un film goloso!
07/05/2019
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
nessuno
Lo hanno trasmesso anche qualche sera fa su Paramount channel, canale 27 del digitale terrestre e neanche stavolta me lo sono perso.
Girato nel 2000, è ambientato in un piccolo villaggio francese, negli anni 60 circa.
Vianne Rocher, interpretata da Juliette Binoche, è una cioccolatiera anticonformista e girovaga che in compagnia di sua figlia Anouk e dall'amica immaginario della piccola, Pantoufle arriva nel villaggio portando scompiglio.
Apre il suo negozio proprio durante la Quaresima, quando i bigotti abitanti del villaggio dovrebbero digiunare e fare penitenza.
In realtà molti si lasciano tentare dal profumo del cioccolato, peccando così di gola e lussuria, lasciandosi travolgere dal gusto meraviglioso di praline e torte.
Vianne in poco tempo si farà amici e nemici.
E' una donna ribelle ma molto buona e gentile che aiuterà volentieri Josephine, maltrattata dal marito e consolerà le tante tristezze degli abitanti del villaggio.
La situazione si complica ulteriormente quando un gruppo di gitani arriverà a rompere di nuovo la quiete, come se la cioccolateria non fosse più che sufficiente!
E' un bellissimo film, pieno di immagini suggestive.
L'ambiente della cioccolateria è vintage e goloso, tutti quei cioccolatini e quelle tazze di cioccolata fumante fanno venire una gran voglia di dolce.
Bravissima Juliette Binoche, ammirevole anche Judi Dench nel ruolo della bisbetica Armand, bello e bravo Johnny Depp che nei ruoli del bello e dannato ci sa fare.
Da non perdere e vi consiglio di leggere anche il libro!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento