Da Nerd... a Spia!
Questo telefilm non brilla per originalità perchè si è già visto in tanti altri film o serie che il nerd si trasformi in agente segreto o qualcosa di super.
In questa serie il protagonista è Chuck Bartowski, un giovane che lavora in un negozio di elettronica seppur superqualificato e un pò nerd, ma quando riceve un programma criptato e lo guarda diventa l'Intersect, un programma che trasforma una persona qualsiasi in superspia. inizialmente non sa contraollare le sue nuove capacità e viene protetto da Sarah Walker e John Casey continuando il suo normale lavoro di commesso di elettronica.
Questa serie mi ha preso sempre più perchè i personaggi sono interessanti e intriganti, mi ci sono affezionato e, sebbene siano un pò sterotipati, sono tutti ben interpretati. Non posso negare che questo genere mi sia sempre piaciuto, ma Hollywood sa che per far sognare l'uomo comune si deve parlare di lui e creare storie che rendono la sua vita straordianria facendogli sperare in un futuro migliore e meno monotono.
Purtroppo questo non avviene mai nella realtà.
Nonostante non sia originale l'idea gli sceneggiatori sono riusciti a dare un taglio interessante e mantenere alto l'interesse, anche nell'ultima stagione riuscendo a sorprendere tutti senza deludere.
Lo consiglio.
Segnala contenuto