Club Energy 9
Nella musica trance, la serie Club Energy è fra le mie preferite. Questo album, ossia il numero 9, l'ho conosciuto nel 2007, circa due anni dopo la sua uscita. In tutto ci sono 15 tracce, alcune delle quali veramente molto belle.
Fra quelle che mi sono piaciute di più in assoluto vorrei evidenziare Miracle, di Cascade, un brano di qualità e cantato da una voce a dir poco straordinaria, c'è anche quel tocco di melodia che lo rende veramente speciale.
Beat Bangs è un altro dei pezzi più "in" di questa compilation, da ascoltare con grande attenzione, a me ha dato quel senso di coinvolgimento mentre lo sentivo in automobile. Sulla stessa lunghezza d'onda anche Feel the heat, di Ravers Nature, con un ritmo decisamente intenso.
Cant'you see? è stupendo, oltre che melodico e la voce femminile che lo canta lo rende unico nel suo genere. Bene poi tutti i restanti brani, che sono l'emblema della trance elettronica.
Club Energy 9 ha ormai più di dieci anni, ma sembra non dimostrarli, un album che vi consiglio di ascoltare se come me amate il genere.
Segnala contenuto