Buona idea, migliorabile
Ho conosciuto questa app grazie a dei video su YT. Si tratta di un sistema molto semplice ed intuitivo per tenere traccia del proprio ciclo mestruale, con una funzione di calendario che permette di tenere sott'occhio la data di inizio e fine di diversi cicli e le previsioni sia dell'ovulazione (a grandi linee) sia dell'inizio della mestruazione successiva.
Mi piace perchè:
-è personalizzabile con tantissime cose di cui si può tenere traccia (dall'esercizio fisico alle emozioni al muco cervicale, alle ore di sonno ecc.) oltre naturalmente a quello che concerne il flusso (medio, abbondante, spotting; metodo di raccolta ecc.)
-si assesta su una media matematica dopo un po' di cicli, diventando più preciso
-è gratis nella versione base
Non mi piace perchè:
-non si possono inserire note testuali da nessuna parte
-le opzioni fra cui scegliere nelle categorie che ho citato prima, ad esempio le emozioni, sono solo 4 (in questo caso Felice, Triste, Sensibile e Sindrome Premestruale). Anche per l'attività fisica sono contemplati solo la corsa, lo yoga, il nuoto e la bicicletta. A volte bisogna un po' forzare la categoria, soprattutto quando ci si sente "normali" e nè tristi nè felici, nè energiche nè stanche
-le analisi sono disponibili solo nella versione pro, molto cara
Segnala contenuto