Opinione su Cofidis: Esperienza assolutamente da dimenticare

Esperienza assolutamente da dimenticare

12/10/2022

Vantaggi

nessuna

Svantaggi

assistenza carente, dedita unicamente a scrivere senza alcun interesse a capire se esiste un problema per il cliente o meno.


Esperienza davvero indicibile. Pessimi, senza un minimo di decenza. Per motivi meramente tecnici non è andato il pagamento di una rata del contratto stipulato per un acquisto effettuato su Amazon. Purtroppo son venuto a sapere direttamente da Cofidis questa situazione. La stessa però ha inteso farmi pagare un aggravio di circa 30€ per la semplice comunicazione minacciando eventuale comunicazione di cattivo pagatore al SIC. Tutto questo senza un minimo di contatto diretto per una spiegazione. Non solo ho inteso pagare la rata in questione ma ho preteso di chiudere tutto il resto del finanziamento per non avere più a che fare con questa società. Sconsiglio vivamente di affidarvi ad essa.
Ricevo risposta su Trustpilot di questa tenore: Ciao Marcello, le condizioni della linea di credito sono declinate chiaramente sul contratto da te sottoscritto in fase di richiesta. I nostri consulenti hanno applicato tali clausole nel rispetto non solo del contratto e del cliente ma anche della normativa. Per qualsiasi approfondimento puoi contattarci privatamente.

Premesso che mi sono sempre qualificato a differenza loro che usano per la prima volta un tono amicale e non si firmano. Quindi con chi sto parlando? Cattiva abitudine e poco professionale da parte di Cofidis. Certo poi è tutto scritto, mai messo in dubbio, ma affidarsi unicamente a questo senza neanche provare a sentire un cliente fino ad oggi sempre fidato e rispettoso di ogni pagamento (non era il primo contratto aperto con loro) avrebbe forse fatto la differenza. E invece si è voluto ridursi a intimare solo per iscritto l'immediato pagamento e comunicare al SIC la mia mancanza. Deplorevole atteggiamento che rivela anche nella risposta tutta la miopia di questa società, limitandosi unicamente alle parole scritte. Non si sono posti in una condizione di ascolto, magari accettando anche le critiche e cercando di rimediare ad un errore che ritengo si amplifichi ogni giorno di più specie a fronte di queste risposte banali e prevedibili, tipiche di chi non sa e non è in grado di fare altro che il proprio tornaconto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
Ciao, come confermato su altra piattaforma di recensioni, tutte le condizioni della linea sono chiaramente esplicitate sul contratto da te sottoscritto quando hai fatto richiesta di attivazione, da noi accettata. Sono, quindi, state
applicate tali clausole nel rispetto del cliente, del contratto e della normativa che siamo tenuti a rispettare. Rinnoviamo il nostro invito a contattarci privatamente per un confronto. Il Team Cofidis.
sonny65

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Cofidis

  • martinagiada
    opinione inserita da martinagiada il 30/12/2022
    La mia esperienza con Cofidis è decisamente ottima perché quando ho avuto bisogno di un prestito mi hanno subito concesso Powercredit. In realtà non è un semplice prestito personale dove chiedi una ci...
    Continua a leggere >
    Soldi sempre disponibili
    Nessuno
  • camibarbie
    opinione inserita da camibarbie il 29/12/2022
    Compro su Amazon ormai da tempo e praticamente di tutto: dai regali (come in questo periodo) agli oggetti che mi servono per il mio lavoro e per le mie passioni e mi sono sempre chiesta quando avrebbe...
    Continua a leggere >
    Conveniente, zero spese, comodo
    Nessuno
  • mmagini
    opinione inserita da mmagini il 29/12/2022
    il 22 dicembre 2022 invio chiara segnalazione a Cofidis con due e.mail sia al normale indirizzo customservice che indirizzo pec riguardo la disattivazione di un finanziamento non ancora attivato con 1...
    Continua a leggere >
    ad oggi non li conosco
    In Cofidis sono irraggiungibili e il cliente è invisibile ...
  • crimi81
    opinione inserita da crimi81 il 29/12/2022
    Ho dovuto necessariamente cambiare i miei occhiali da vista perchè l'età non lascia scampo e si sa che andare dall'ottico non è proprio un piacere quando arriva il momento di saldare il conto. Di soli...
    Continua a leggere >
    Utile e comodo
    No nessuno
  • claff94
    opinione inserita da claff94 il 28/12/2022
    Sono cliente di Cofidis da un po’ e devo dire che la mia esperienza è assolutamente positiva! A parte la velocità con la quale mi hanno concesso il prestito che ho richiesto direttamente dal loro sito...
    Continua a leggere >
    Buon servizio clienti
    Non ne ho trovati