• 6 persone su 6 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Colpa delle stelle - il film
Ordina per
Visualizza opinioni
  • maestra10
    Preparate i fazzoletti
    opinione inserita da maestra10 il 27/03/2020
    Colpa delle stelle è un film che ho potuto vedere appena uscito al cinema per la trama e anche in televisione ogni volta che è stato trasmesso (che non sono poche). Nonostante l'abbia visto già varie volte, ogni volta che passa nella programmazione di qualsiasi canale non riesco a farne a meno di vederlo. La trama del film è senza ombra di dubbio il punto di forza di questa pellicola, dall'inizio fino al inevitabile drammatico finale, tocca tasti veramente dolenti e non può non fare emozionare chiunque lo guardi. Altra nota positiva del film, sicuramente più sorprendente, è la prova dei giovani attori, all'epoca praticamente sconosciuti mentre oggi hanno in curriculum già diversi film importanti e di successo. Un film che non posso che consigliare a tutti, per i temi toccati, il suo svolgimento e la bravura degli interpreti, per chi si emoziona e si commuove facilmente, sarà una vera tragedia e una missione ardua resistere fino alla fine.
    Segnala contenuto
    Gran bel film, storia
    Commuove
  • jackb60
    Bel Film
    opinione inserita da jackb60 il 27/03/2020
    Colpa delle stelle è un film del 2014 a carattere adolescenziale che abbiamo visto in famiglia, la protagonista è Hazel Grace Lancaster che ha sedici anni e alterna momenti di grande affetto e di scarsa tolleranza nei confronti dei suoi genitori. Un giorno la ragazza si invaghisce, ricambiata, di un giovane di nome Gus Waters, i due iniziano una storia in cui condividono anche i timori e le preoccupazioni per il loro stato di salute, oltre alla passione per i libri. Il preferito di Hazel è An Imperial Affliction, scritto da Peter Van Houten interpretato dal bravo Willem Dafoe, la ragazza ha provato più volte a contattare l' autore del libro, ma senza alcun risultato. Incredibilmente Gus riesce a raggiungere Van Houten tramite il suo assistente e viene inaspettatamente invitato ad incontrarlo ad Amsterdam, lui decide di portare con se la ragazza per capire perchè sia cosi importante questo libro per lei. Ci sarà una sorpresa che ovviamente non vi svelo per non togliervi il gusto di guardare questo film comunque di buon livello.
    Segnala contenuto
    bel film
    nessuno
  • millifly
    Un successo al botteghino
    opinione inserita da Anonimo il 09/12/2019
    Colpa Delle Stelle è un film drammatico rivolto ad un pubblico adolescenziale o comunque molto giovane del 2014 il film è tratto dall'omonimo romanzo di Jonathan Green del 2012, anche lui campione di incassi. la storia è quella di Hazel e Augustus, entrambi giovani ma con problemi di salute non da poco. Lei ha un tumore che non le permette di avere una vita autonoma ed è costretta a stare sempre con l'ossigeno mentre lui dopo un tumore alle ossa non ha più una gamba. L'incontro in un centro di supporto e aiuto per giovani adolescenti con gravi malattie permetterà ad entrambi di conoscere meglio se stessi e il loro mondo. Hazel acquisterà quella sicurezza che da tempo le mancava e complice anche un viaggio in Europa scoprirà che c'è tanto da vivere, anche se bisogna farlo giorno per giorno senza certezze future. Film molto toccante, dalla lacrima facile che gioca anche molto su questo. Visto di passaggio in televisione, bravi gli attori. Molto compatibili, hanno lavorato insieme in altre pellicole.
    Segnala contenuto
    se piace
    molto teen
  • giorgia9094
    Bellissimo e profondo
    opinione inserita da giorgia9094 il 30/08/2019
    E un film Americano del 2014 che è nato da l’omonimo romanzo di Jhon Green del 2012. E parla di Hazel Grace una ragazza teenager con il cancro da quando ne aveva tredici, che va ad un gruppo di supporto perché così vogliono i genitori, e di Augustus un ragazzo anche lui teenager che con un arto amputato per colpa di un osteosarcoma . I due si conoscono prima per un battibecco sul fatto che Augustus tiene in bocca una sigaretta, e per Hazel sembra assurdo, e poi conoscendosi bene arrivano ad amarsi e a stare assieme. Purtroppo finale dolce amaro, che ribalta completamente le sorti dei due personaggi. Bellissimo film e anche libro (prima ho letto il libro.) Che tratta di malattie molto serie con rispetto e semplicità. Anche facendo vedere il positivo e il negativo delle persone, e non solo un lato strappalacrime come se una persona con una malattia non possa amare, o non possa leggere un libro. In modo tale che anche i giovani possano comprendere meglio queste tematiche.
    Segnala contenuto
    bellissimo, semplice, diretto e ben fatto, non edulcorato
    nessuno
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 07/08/2019
    Ricordo che quando al cinema debuttò il film Colpa Delle Stelle, nel 2014, tutti i miei amici andarono a vederlo subito, attratti dalla storia drammatica e sentimentale di due giovani accomunati da una battaglia comune, quella contro il cancro. È una pellicola basata sull'omonimo romanzo di grande s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Trama, attori, sviluppo, ambientazione
    Non trovati
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/07/2019
    Dal titolo pensavo che fosse la solita storia d'amore tra adolescenti contrastati da genitori o altro, comunque non un film adatto agli adulti invece mi è piaciuto mi sono immedesimata nei genitori. Non ho letto il libro quindi non posso fare paragoni . I protagonisti sono due adolescenti Hazel Grac...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Personaggi, trama, dialoghi
    Nessuno