Opinione su Compagnia Delle Indie-la Via Della Seta-parfum Intense-indaco Di Persia: Persian Indigo
Persian Indigo
29/07/2016
Vantaggi
buona fragranza
Svantaggi
fragranza non molto persistente
La bottiglietta, in cui è contenuto il profumo è in alluminio decorata con tetti a cupola orientali color oro e indaco e chiusa da un tappo, sempre dorato, a cupola dello stesso tipo dei precedenti. La capacità è di 100 ml. Il prezzo pagato è stato di € 3, in offerta da Acqua e Sapone.
Per prelevare il profumo bisogna spruzzare tramite l'erogatore spray.
Il nome La Via della Seta richiama il passato dorato di un fiorente commercio che l'occidente (più potente) intratteneva con l'oriente, sopraffatto prima commercialmente, quindi politicamente. Profumi, tessuti e cibi particolari erano alla base di esso.
Attualmente, l'eredità di quel commercio vorrebbe essere ricordata in questi prodotti industriali, come appunto l'Indaco di Persia, una fragranza che si fa ricordare per la sua discrezione: la sua fragranza, infatti, è caratterizzata da un bell'odore di bouquet di fiori, misto alle tipiche e intense essenze orientali, evocanti notti proibite che inebriando i sensi, come nelle Mille e una Notte.
Sulla pelle l'essenza diviene più aspra e pungente, mantenendo, contemporaneamente, la sensuale e consueta dolcezza, anche se la sua persistenza, sulla pelle, è discreta e tende a non sentirsi quasi più a fine serata, tranne che sui vestiti, ma non risulta mai chiassosa.
Quando furono lanciate le 6 fragranze de La Via della Seta, Indaco di Persia mi convinse più delle altre, perché mi sembrò un profumo raffinato adattabile sia alle più giovani, che alle signore ad un prezzo davvero concorrenziale.
Dopo l'apertura della bottiglietta, il profumo dura fino a 36 mesi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
profumazione
- intensità
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento