10 Opinioni per Conad Curcuma macinata
  • petnoira
    Da gusto
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2020
    Uso molto spesso la curcuma macinata, è una polverina di colore giallo che fa bene e che non solo colora le pietanze ma le insaporisce. A me piace, ho imparato a conoscerla poco alla volta ed adesso la uso ogni settimana. Io ci preparo il riso giallo, è una mia personale variante del risotto allo zafferano, di uguale però c'è solo il colore...come sapore preferisco questo con la curcuma infatti. Poi la metto anche nella carne, a volte nei sughi e pure con i fagioli in padella. A me piace tanto c'è poco da fare... Molti la bevono miscelata con il pepe rosa mi pare, pare combatta i radicali liberi ma non ne so molto di questo fatto. Questo curcuma qui si trova in vendita alla Conad in pratica bottiglini in vetro il cui costo è modesto e alla portata di tutti. Io la consiglio.
    fa bene, insaporisce e costa poco
    assolutamente non ne ha
  • gio19777
    Assumere curcuma fa bene
    opinione inserita da gio19777 il 05/05/2020
    Assumere curcuma fa bene, è un perfetto alleato della nostra salute, e molto efficace per la perdita di peso. Infatti favorisce lo smaltimento di grasso eliminando le tossine causate dal cibo poco sano pulendo fegato, intestino e reni. Ha effetti disintossicanti in particolare per il fegato. Proprietà salutari già conosciute in antichità e usate in India e Cina oltre che dai noi e oggi vengono confermate dalla medicina ufficiale. Poi pare sia antitumorale di almeno otto tumori di vari organi. Buona, devo dire, sempre piacevolmente sorpresi dalla qualità e dal prezzo, non eccessivo. Inoltre sempre presente.
    efficiente ottimo
    non ne vedo
  • lapiaga
    Non conveniente
    opinione inserita da lapiaga il 03/03/2020
    Ricordiamoci che la curcuma è una radice neanche troppo difficile da coltivare in serra. Quella di Conad, per la quantità che è costa davvero tropo. C'è di meglio persino nei vasi di plastica. Che dire, se proprio vi serve, bene, non morirete, non fa di sicuro schifo, anzi, la qualità va bene , ma se ne fate un uso costante, sempre nei limiti del salubre, non vi conviene come confezione, perché se ne usate più di un cucchiaino alla settimana, in un mese sarete di nuovo lì a prendere un nuovo vasetto. Fatevi due conti in tasca... Io non credo di prenderla di nuovo, non mi conviene, sul serio.
    Molto versatile
    un po' cara
  • chanel67
    Utile per molti piatti
    opinione inserita da chanel67 il 19/12/2019
    In casa mia non manca mai la curcuma perché è uno dei prodotti che usiamo spesso visto che oltre a fare bene alla salute ha un gusto davvero eccezionale. Di solito lo compro all'estero ma quando non posso compro quella marcata Conad perché assolutamente una delle migliori che io abbia provato. Ci si può cucinare di tutto dalla pasta al riso e verrà su un piatto veramente delizioso che piace molto anche ai bambini. la mia nipotina di appena un anno va proprio matta per la curcuma e noi siamo davvero felici di questo. Insomma provatela e non ve ne pentirete assolutamente, consiglio a tutti di provarla
    Fa bene alla salute
  • fb-1827672193915369
    curcuma macinata
    opinione inserita da Maria Miele il 07/12/2019
    io e mio marito abbiamo acquistato questa curcuma macinata davvero molto buona perchè usiamo questa spezia molto spesso per gustare insieme ad altri sapori questa curcuma davvero molto raffinata. l'abbiamo acquistato alla conad perchè il vasetto è di vetro ed è ben sigillata e compatta con un tappo con dei forellini per immettere spolverando sulla carne o su altri prodotti questa spezia davvero ottima. il sapore è forte e deciso e lo si nota anche dal colore bello compatto. peccato solo che il costo è altissimo ma ne vale davvero la pena prenderlo perchè è di qualità veramente molto alta sopratutto il barattolino.
    ottima
    costosa
  • agave
    Curcuma di buona qualità
    opinione inserita da agave il 16/10/2019
    Da qualche anno ho iniziato ad apprezzare la curcuma, che prima snobbavo. Ne ho testato alcune marche, inclusa questa della Conad che in effetti è di buona qualità. L'aroma è particolarmente intenso e la confezione, un flaconcino abbastanza piccolo, è pratica, avendo già il suo erogatore. Inoltre, dato che comunque io non ne faccio un uso particolarmente frequente, l'ammontare del contenuto è ok, perché se è vero che le spezie si mantengono a lungo, lo è altrettanto che col tempo un po' perdono il loro aroma. Questa si finisce abbastanza in fretta. Il prezzo è anche conveniente, in effetti considerata la qualità il rapporto è ottimo. Se vi piace la curcuma, questa merita senz'altro di essere provata.
    Aroma marcato, prezzo
    Solo alla Conad
  • maria88
    Curcuma macinata
    opinione inserita da maria88 il 02/09/2019
    La curcuma macinata è un prodotto che io acquisto sempre al supermercato Conad perchè ultimamente è quello che mi soddisfa di più riguardo il sapore delle spezie che sono decise e buonissime. La confezione di questa curcuma è fatta da Conad con un barattolino di vetro molto compatto e con buchini dove fuoriesce la spezia da versare su qualsiasi tipo di prodotto. La curcuma è davvero ottima, mi piace moltissimo e l'adoro un modo sopratutto sulla carne e sulla pasta. Il suo prezzo è nel giusto ed alcune volte approfitto delle offerte per comprarne qualche scatolina in più da tenere in dispensa anche perchè fa bene la curcuma.
    Buona, Macinata.
  • enty75
    Curcuma macinata
    opinione inserita da enty75 il 26/08/2019
    Ultimamente si sente parlare tantissimo delle portentose capacità curative delle spezie, in particolare della curcuma, che, nel caso non lo sappiate, è anche una pianta bellissima e decorativa... Facendo spessissimo la spesa nei supermercati conad ho notato sullo scaffale delle spezie la loro curcuma macinata... l'ho provata.. Ha un sapore fortissimo per cui è bene non esagerare nella quantità ma arricchisce moltissimo tutti i piatti.. Un pizzico di curcuma macinata puo' essere messa nello yogurt al mattino o nell'insalata.. o per dare un sapore particolarissimo al risotto... Davvero versatilissima è una spezia dalla mille qualità.
    molte qualità
    nessunissima
  • miya
    Salutare
    opinione inserita da miya il 26/04/2019
    Conad curcuma macinata è un prodotto qualitativamente veramente immensamente salutare. Faccio quotidianamente la spesa presso i supermercati firmati dalla catena di negozi Conad, noto una evidente affidabilità, poiché tutti i prodotti sono sicuri e di qualità altissima. Conad curcuma mi piace moltissimo, è un alleato, un prodotto che amk aggiungere alle tisane e ai manicaretti che preparo giornalmente. La sua reperibilità è molto alta. È una confezione decisamente pratica, ideale in cucina, possiede innumerevoli proprietà ed è presente molto frequentemente nelle mie ricette. Il prezzo è molto giusto.
    Sano, conveniente
  • pinta66
    Corposa
    opinione inserita da pinta66 il 11/04/2019
    Come tutte le spezie anche la curcuma è abbastanza corposa e si fa sentire. Ma la cosa che mi piace maggiormente della Curcuma a marchio Conad è il fatto che la spezia è macinata molto finemente. Purtroppo le spezie di altri marchi sono macinate in modo grossolano e si sentono i granellini, cosa che non dovrebbe accadere. La Curcuma Conad è un prodotto completamente italiano, infatti viene prodotta da una drogheria alimentare che si trova vicino Firenze. Il contenitore in vetro e con un tappo dosatore in plastica, contiene 45 grammi di prodotto. Di positivo c'è anche il fatto che queste spezie Conad hanno una lunga scadenza, anche di 4 anni dal momento della produzione. Infatti conviene sempre controllare la data di scadenza prima dell'acquisto. Se la scadenza è a breve termine, ciò significa che il prodotto è stato parecchio in giacenza nel punto vendita. Evidentemente non hanno avuto una vendita adeguata alle quantità messe in commercio. Consiglio l'uso di Curcuma per arricchire le vostre pietanze con un gusto particolare e unico.
    ottimo qualità prezzo