11 Opinioni per Conad - Olio di girasole
  • calamara
    Adatto per friggere
    opinione inserita da calamara il 22/07/2020
    Io friggo poco, anzi pochissimo, quindi a volte prendo questo, che è solo un litro e quindi va bene. Il sapore è decente, anche se si sente una punta amara che sinceramente non è proprio il massimo. Per condire invece non lo userei neanche in condizione di fame estrema, per così dire. È olio di girasole di qualità del tutto normale, marchiato dal supermercato per essere adatto per la spesa. Non so quando sia salubre, ma credo nella media. Il costo è ragionevole e commisurato. Insomma va bene per la spesa. In realtà non ha nulla di differente rispetto ad altri oli di girasole che si trovano in altri supermercati.
    Molto versatile
    identico a molti altri
    opinione inserita da anity il 18/06/2020
    Del marchio Conad come ben sapete dalle mie precedenti opiniono io acquisto diversi marchi Conad che li trovo tutti di buona qualita' a prezzi sempre molto economici, adesso voglio parlarvi dell'olio di girasole. Viene confezionato in una comoda bottiglia di plastica trasparente da 1 litro, il prezzo e' abbastanza economico poco piu' di 1 euro. E' un olio di buona qualita' sulla confezione troviamo scritto che e' indicato anche a crudo ma io per quello preferisco l'olio di oliva, questo mi piace usarlo per la frittura. E' un tipo di olio che non mi ha mai deluso le mie amiche lo utilizzano anche negli impasti. Consiglio!
  • tatadada
    Olio non solo per frittura
    opinione inserita da tatadada il 11/05/2020
    In questo periodo di quarantena forzata e senza lavoro da ormai due anni, mi sto dilettando in cucina, per imparare bene a fare il pane, la pizza, le torte salate, le torte, i biscotti, la focaccia, la piadina, i pancake e tante altre ricette che stanno spopolando su youtube, pinterest o addirittura mi stanno arrivando via mail. Tra le varie ricette che ho, il pane ormai mi viene molto buono e leggero, perché ho variato un po' la ricetta e prima utilizzavo l'olio extra vergine d'oliva, mentre la ricetta dice di utilizzare l'olio di girasole. Così al supermercato Conad ho trovato l'olio di girasole e devo ammettere che il pane risulta molto più leggero e morbido. Quindi non è adatto solo per frittura. Anche perché io per la frittura preferisco il Friol o quelli che c'è scritto frittura.
    ottimo per tutto
  • chrishornet
    Buon prodotto
    opinione inserita da chrishornet il 10/05/2020
    Il fritto è una di quelle cose in cucina per cui la scelta dell'olio è fondamentale. Non trovando l'olio apposta e neppure quello alle arachidi ho preso questo. Il fritto è venuto bene anche se non è proprio l'eccellenza, infatti non è l'olio più adatto per friggere. Un giorno però ho cucinato un piatto in cui si chiedeva esplicitamente di usare quello di girasole e effettivamente è venuto meglio di quando ho usato quello d'oliva. Non è troppo costosi ed essendo del Conad ho la certezza di una filiera produttiva sicura e certificata. Resto dell'idea che non è il migliore per friggere ma qui va a gusti.
    Versatile e economico
  • anatascooper
    Olio e risparmio
    opinione inserita da anatascooper il 08/05/2020
    Ultimamente mi sono recata più spesso presso i supermercati Conad per diversi acquisti per la casa. Tra queste cose che ho acquistato, vi sono anche diversi prodotti marchio Conad, poiché economici rispetto ai grandi marchi e soprattutto di qualità. In particolare, ho comprato due bottiglie di Conad - Olio di girasole poiché costa poco e lo ritengo un ottimo prodotto per quanto riguarda la correlazione qualità/prezzo davvero ottima. La sua consistenza è anch'essa buona e per friggere è assolutamente ottimo. Ovviamente non è un prodotto molto salutare. Nel complesso è un buon prodotto, per cui non posso fare a meno di consigliarlo vivamente.
    Ottimo
    Cucinare risparmiando!
    opinione inserita da Margherita123 il 08/05/2020
    Mi piace molto cucinare e trovo che usare sempre e soltanto olio extra vergine di oliva anche in cottura sia a volte deleterio ed altre volte uno spreco inutile di un olio meraviglioso. Così per varie cotture e negli impasti uso l'olio di semi di girasole che compero sempre della marca del supermercato in cui sto facendo spesa. Di recente ho acquistato dunque l'olio di semi di girasole Conad nel supermercato recante appunto questa insegna. La bottiglia di plastica trasparente contiene un litro d'olio per un prezzo di € 1.39. L'etichetta sul retro lo consiglia anche per condimenti a crudo ma francamente in questo caso uso unicamente olio extra vergine di oliva. Quest'olio mi è molto utile per cuocere verdure, secondi di carne e pesce, per le verdure al forno, i plumcake dolci e salati. Il tappo a vite è molto pratico per aprire e chiudere la bottiglia anche quando si hanno le mani unte e non perfettamente pulite, tipico di quando si sta cucinando. Un dosatore restringe il foro d'uscita dell'olio così da evitarne gli sprechi e non tutte le marche lo mettono, quindi anche questo è un elemento a favore. Mi lascia perplessa la mancata indicazione della nazionalità dei semi. Spero siano italiani!
    utile e conveniente, bottiglia pratica e anti spreco
    girasole italiano?
  • freewriter70
    Ottimo olio per friggere da Conad.
    opinione inserita da freewriter70 il 15/03/2020
    Questo olio è diventato la mia scelta principale quando devo fare una bella frittura casalinga. Anzitutto lo trovo ad un prezzo veramente invidiabile e questo è molto importante per coloro che devono fare bene i conti per arrivare a fine mese. Poi andiamo ad analizzare la confezione: ottimamente realizzata con un tappo ad apertura facilitata ed una bella etichetta ricca di informazioni: cosa chiedere di più? Ho anche notato con piacere che il prodotto si conserva in modo ottimale anche se non viene utilizzato tutto in una sola volta: questo sta a significare che il grado di raffinamento dell' olio è buono e che il processo di irrancidimento non si innesca troppo facilmente. Tutto considerato non posso fare altro che consigliare caldamente questo ottimo olio per frittura!
    Ottimo livello di purezza
    Reperibile solo da Conad
    Buono per essere un olio da frittura
    opinione inserita da Anonimo il 03/08/2019
    D’estate preparo spesso qualcosa da conservare in freezer di scorta da avere per contorno. La cosa più pratica da fare sono le melanzane o le zucchine, magari in tanti tagli diversi ma comunque di base fritte. Tra gli oli che prediligo per la frittura c’è quello di girasole, la differenza la fa sicuramente la padella ma anche un olio discreto per friggere Questo di Conad, non sarà tra i migliori per qualità ma è buono per prezzo e sapore. Confezione da un litro a poco meno di due euro. Io lo consiglio da provare lo uso solo per fritture non se possa essere piacevole anche su insalate o altri tipi di condimenti. Da provare nei supermercati Conad.
  • sicula59
    Buono per friggere
    opinione inserita da sicula59 il 06/05/2019
    Olio buono per friggere, a basso costo e con una certa qualità. Nulla da gourmet, intendiamoci, ma certe fritture si fanno bene solo con l'olio di semi. Lo prendo abbastanza di frequente, anche se lo taglio con altri oli, perchè mi piace sperimentare. Per ora non sono ancora morta e la frittura mi viene bene. Una volta ho provato ad assaggiarlo come condimento ed ho rinunciato. Diciamo che a crudo non è il massimo. Va a temperatura bene, e quando ci metto le patate le fa diventare rapidamente dorate, cosa importante se si vuole che non restino crude dentro. Decisamente un olio per friggere che posso consigliare!
    Buono per friggere
    Terribile per condire
  • fb-1827672193915369
    olio di girasole
    opinione inserita da Maria Miele il 04/05/2019
    io e mio marito andiamo sempre a fare la spesa insieme al supermercato conad anche e compriamo sempre dei prodotti di altissima qualità tra cui questo olio di girasole che è buonissimo e di grande qualità. la confezione è di ottima qualità, ben sigillata e compatta utile anche alla salvaguardia del nostro ambiente perchè si può riciclare. l'olio è davvero buonissimo perchè è abbastanza leggero per le fritture, è fatto con i migliori semi di girasole ed è consigliato per la frittura delle patatine, infatti lo uso sempre ed il risultato è davvero stuzzichevole. l'unico aspetto negativo è questo qui che il prezzo è troppo alto quando non è in offerta.
    ottimo
    costoso
  • edo79
    Un eccellente prodotto economico
    opinione inserita da edo79 il 16/04/2019
    Ultimamente ho fatto molto spesso la spesa al supermercato Conad e ho acquistato diversi prodotti a marchio Conad e sono rimasto veramente colpito perché sono dei ottimi prodotti. Uno dei prodotti che ho acquistato è questo olio di girasole per cucinare. Lo usato sia per friggere sia per preparare dei alimenti cotti al forno. Una cosa che mi e piaciuto molto molto è che è un olio delicato non lascia quel odore pesante di fritto ma soprattutto lascia i alimenti veramente gustosi. A volte sono rimasta senza olio di oliva e ho usato questo olio per condire l'insalata e devo dire che è ottimo anche come condimento molto leggero. Per poter avere sempre dei piatti gustosi e saporiti non bisogna esagerare, bisogna essere moderati nel condimento. Anche il prezzo è ottimo costa solo 1.50 euro. Devo dire che i prodotti Conad sono anche un ottimo modo per risparmiare.
    eccellente e economico
    non ci sono