Buone, morbide e biologiche
Da Conad una volta ho voluto acquistare le albicocche essiccate della linea biologica Verso Natura Bio, sempre a marchio Conad.
La confezione da 150 grammi costa più di due euro.
Le albicocche sono denocciolate ed essiccate senza zuccheri aggiunti.
Queste albicocche si presentano di medie dimensioni e pronte da mangiare. Sono tutte di forma e di colore omogenei.
La consistenza risulta abbastanza morbida, anche se più compatta e densa rispetto alla variante fresca. Esternamente sono più carnose, mentre dentro c’è una maggiore consistenza, ma la differenza è insignificante.
Mi sono piaciute tanto dal momento che ho potuto sentire e apprezzare il loro aroma dolce, naturale e genuino. Anche se il loro gusto è perlopiù dolce, si può avvertire una certa asprezza che le rende ancor più piacevoli. Indubbiamente hanno un sapore abbastanza diverso rispetto alle albicocche fresche, ma queste a me piacciono proprio perché sono particolari e facili da mangiare, anche se hanno più zuccheri perché disidratate.
Io le ho mangiate come spuntino di metà mattina e mi hanno convinta molto sia per quanto riguarda il sapore che la consistenza. Il fatto che siano biologiche per me le rende ancor più buone. Si possono consumare in tanti modi diversi ma l’importante è non eccedere perché sono anche più caloriche rispetto a quelle fresche.
Segnala contenuto