8 Opinioni per Coop - Gorgonzola DOP
  • gaia1
    Mi gusta
    opinione inserita da Anonimo il 11/03/2020
    La gorgonzola è un formaggio calorico che io amo molto gustare specialmente in inverno con la polenta. E' un formaggio Dop che fa la Coop e che quindi si trova in vendita in tutti i loro negozi e ipermercati. E' a pasta semimolle diciamo, si spalma bene e si può mangiare anche a tocchetti. Io lo metto anche nel risotto e viene molto gustoso. Questo formaggio è possibile trovarlo di varie marche, però io prendo questo perchè è quello più conveniente e che ha il miglior rapporto qualità prezzo. Ve lo posso consigliare se vi piace il gorgonzola, non è inferiore a quello delle marche più note e conosciute nonchè diffuse. Da provare certamente anche se non bisogna mangiarne troppo per via delle tante e ovvie calorie presenti.
    per me come gorgonzola è buonissimo
    ha le sue calorie
  • sicula59
    Generico, ma va bene
    opinione inserita da sicula59 il 11/03/2020
    DOP e IGP in Italia non vuol dire nulla, siatene coscienti. Questo Gorgonzola non è male, credo che lo facciano nella zona in base al disciplinare, ma il giochino finisce lì. Il latte potrebbe essere per una bella proporzione proveniente da chi sa dove. Sta scritto nel disciplinare (grazie normative). Comunque, polemica a parte, è Gorgonzola leggerino e poco maturo. Per intendersi, quando si apre la confezione non lacrimano gli occhi e questo è male. Per il resto, simile ad altri, non particolarmente pregevole o disprezzabile. Ce ne sono tanti simili. Da prendere solo se siete da COOP e non perché è eccellente.
    Abbastanza buono
    Simile ad altri
  • sallyrose
    Gorgonzola DOP squisito da solo o accompagnato
    opinione inserita da sallyrose il 06/03/2020
    Alla Coop ultimamente ho acquisto il gorgonzola confezionato DOP del loro marchio omonimo. Gli ingredienti sono soltanto latte, sale, caglio e crosta, che non è edibile. Il prezzo per vaschetta comodamente richiudibile da 200 grammi è inferiore a due euro. Questo gorgonzola ha una consistenza cremosa che si presta benissimo per qualsiasi tipo di utilizzo. Io ne ho mangiato un po' spalmato sul pane e il resto mi è servito per preparare la pasta. Ho avuto modo di notare che è freschissimo e, ovunque lo si impieghi, sa apportare tanta cremosità. Il gusto che si percepisce è quello che mi aspetto da questo formaggio caratteristico: sa di latte fresco e genuino, è salato quanto basta da far risaltare la sua bontà, ed è armonioso perché non è dolce ma nemmeno piccante. Non avevo mai provato il gorgonzola DOP della Coop ma, dopo averlo potuto assaporare in due diverse iterazioni, non posso che lodarlo e consigliarlo per gusto, versatilità, consistenza e rapporto qualità/prezzo.
    Consistenza, cremosità, rapporto qualità/prezzo, sapore
  • anatascooper
    Gorgonzola DOP
    opinione inserita da anatascooper il 29/01/2020
    Recentemente mi sono recata presso il supermercato Coop perché ho visto sul loro volantino delle offerte molto vantaggiose. Tra queste offerte, vi era anche il Coop - Gorgonzola DOP e così l'ho pure acquistato. Il Coop - Gorgonzola DOP oltre ad avere una consistenza veramente ottima (e non è cosa da poco per la tipologia di formaggio che è), ha un gusto veramente ottimo. Si scioglie in bocca ed è perfetto per condire le pizze o fare la pasta ai quattro formaggi. Onestamente non posso fare altro che parlarne bene, non ho trovato difetti evidenti, se non il prezzo pieno che ho evitato per via degli sconti. Detto ciò, prodotto consigliatissimo!
    Qualità
    Costa un po'
  • angela1
    opinioni.it il mio formaggio preferito
    opinione inserita da Anonimo il 13/01/2020
    Eccolo...vi voglio parlare del mio formaggio preferito! Il mitico gorgonzola! Io lo mangerei in tutti i modi, sulle bruschette, sul pane, sulla pizza, nella polenta, sulla pasta e chi più ne ha più ne metta. Il gorgonzola è un formaggio versatile, gustoso e quello a marchio coop, devo dire che è veramente di altissima qualità. Il suo sapore inconfondibile, puncente, piccante e delicato allo stesso tempo. La copp porta sulle nostre tavole davvero un gorgonzola di altissima qualità, ad un prezzo piccolo piccolo. Ottimo il gusto, buona la qualità, eccezionale il prezzo...non ci resta altro da fare che mangiarlo come più ci piace.
    gusto e prezzo
  • miya
    Squisito
    opinione inserita da miya il 11/01/2020
    Coop - Gorgonzola DOP è un prodotto veramente effettivamente molto soddisfacente. È un formaggio preparato con ingredienti altamente selezionati, è veramente un grandissimo prodotto. La sua consistenza è davvero sostanzialmente eccezionale, è qualcosa di sensazionale. In casa piace moltissimo a tutta la famiglia, dai più piccoletti, fino ai più grandicelli. Il suo gusto è veramente molto intenso ed estremamente gradevole. È un formaggio ideale per innumerevoli combinazioni, dalle più semplici alle più elaborate. La sua reperibilità è veramente elevatissima. Il suo prezzo è effettivamente molto conveniente
    Qualità, prezzo
  • cinzia93
    Gorgonzola COOP, da provare!
    opinione inserita da cinzia93 il 10/01/2020
    Sono un’amante di tutti i formaggi ma il gorgonzola è decisamente quello che amo di più in assoluto. Quando ne ho particolare voglia e non mi va di fare la fila al banco, allora acquisto quello nella vaschetta. Questo gorgonzola è ottimo perché ha un sapore deciso e una consistenza morbida ed è ideale per realizzare numerose e golose ricette. Ad esempio si può fondere assieme al burro o al latte/panna per realizzare una sfiziosa crema che servirà da condimento per la pasta, oppure si può usare crudo per farcire piadine. Per non parlare della pizza…lì è perfetto. Mi sono trovata molto bene con questo prodotto della Coop, pertanto, lo consiglio!
    Gustoso, morbido, sapore deciso
  • serendipity
    Mi trovo molto bene con questo formaggio della Coop!
    opinione inserita da serendipity il 08/01/2020
    Sono una grandissima amante del gorgonzola e lo apprezzo in ogni sua variante: adoro spalmarlo spesso sulle bruschette perché adoro la sua morbidezza e facilità a sciogliersi; mi piace da impazzire sopra la pizza, o per farcire pasta fresca come agnolotti, oppure all’interno dei calzoni . Il gorgonzola DOP della Coop è contenuto in una vaschetta di plastica ben sigillata; ciascuna confezione, dal peso di 200gr, ha un prezzo vantaggioso : €1,80 circa. La Coop, come sempre, ha messo in commercio un prodotto di qualità ed estremamente gustoso: adoro questo formaggio sia per la sua consistenza che per il suo sapore…davvero impeccabile. Super consigliato!
    Ottimo rapporto qualità/ prezzo; saporito; ottima consistenza