Opinione su Coop Solidal Coop Zucchero di canna integrale: Il primo dolcificante naturale
Il primo dolcificante naturale
28/08/2016
Vantaggi
dolcificante naturale
Svantaggi
no
E’ risaputo che questo zucchero per raggiungere il suo alto grado di raffinazione, così come lo si trova in commercio, subisce un trattamento chimico che lo depaupera delle sostanze minerali e vitaminiche, riducendolo a puro saccarosio. Inoltre, questo zucchero per essere assimilato necessita di vitamine e minerali che sottrae indiscriminatamente all’organismo causandogli carenza di minerali e riducendogli l’efficienza del sistema immunitario.
Dopo una mia valutazione al riguardo , ho scelto lo zucchero di canna integrale che ritengo il primo dolcificante naturale perchè questo ha un trattamento di tipo artigianale dove le sue proprietà nutrizionali restano inalterate.
Fra gli zuccheri di canna integrali di varie ragguardevoli Aziende che ho provato, ho trovato migliore quello a marchio COOP perché si presenta secondo i crismi richiesti, ha un sapore dolce e piacevole con leggero retrogusto di liquirizia, è granuloso marrone ed è umido.
Ieri l’altro l’ho utilizzato per preparare il mio solito panettone settimanale ed è stato versatile nella sua miscelazione con gli altri ingredienti e nella gradazione di dolcezza che conferito al panettone.
Consiglio questo zucchero della COOP perché oltre ad essere saporito è riprodotto dalla citata Azienda, molto accreditata sul mercato che, penso, difficilmente si presterebbe a possibili sofisticazioni del prodotto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento