Capodanno 2015 a Copenaghen
Con l'amico di Genova decisi di andare per il capodanno 2015 a Copenaghen. La capitale della Danimarca merita una visita durante questo periodo dell'anno, in quanto ha molto da offrire ai turisti. Ci si rivolse all'agenzia Sastesi Tour di Genova che ci prenotò un pacchetto dal 30 dicembre al 2 gennaio con i voli aerei Lufthansa da Genova e
bologna con rispettivi scali a Monaco di Baviera e Roma. Atterrati all'aeroporto di Kastrup, la navetta ci ha portato presso l'hotel Comfort Vesterbro a poca distanza dalla piazza del Municipio e dai giardini di Tivoli. Un buon albergo nel complesso, dove avevamo il pernottamento e la prima colazione. Il 31 dicembre abbiamo visitato la città e fatto il tour dei canali direttamente da Nyhavn con la guida locale. Di sera, dopo aver cenato in un ristorante della zona, abbiamo festeggiato alla piazza del Municipio, dalla quale hanno sparato tanti fuochi d'artificio a ridosso della mezzanotte, c'era tanta gente allegra a festeggiare il nuovo anno ed abbiamo consumato un bicchiere di birra ciascuno.
Il primo dell'anno ci siamo dedicati a visitare la statua della sirenetta, simbolo della città e poi il parco di Tivoli nel tardo pomeriggio, un'attrazione da non perdere per chi viene a Copenaghen. Una città bella, ma forse piuttosto cara, considerando che si usano le corone danesi, ma che comunque consiglio, è molto ospitale, ci sono tante biciclette ed è inoltre molto vivibile, il giudizio è positivo al massimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento