Opinione su AIA Cordon bleu: I classici

I classici

19/05/2015

Vantaggi

Buoni E Veloci Da Preparare

Svantaggi

La Calorica Pastella Dell'impanatura


Per variare secondo o come piatto unico, insieme a tanta insalata, a volte, mangio il CORDON BLEU AIA nel gusto classico, un piatto pronto che conosco sin dai tempi dell'università, quando, dovendo far presto e non sapendomi destreggiare tra le pentole (cucinare non mi è mai piaciuto), mi affidavo a questi preparati da finire solo di cuocere per qualche minuto.

I Cordon Bleu Aia sono cotolette ricavate da filetti di pollo (18%), come le spinacine, e carne di tacchino separata meccanicamente (15%), in cui sono presenti prosciutto cotto di tacchino (6,5%), acqua, olio, sale, farina di frumento e doppio ripieno di formaggio (4%).
Il rivestimento è una bella pastella gustosa e croccante, ma ahimè calorica, nonostante per 100 g di prodotto siano presenti solo 188 kcal. Infatti, se vogliamo perder peso, dobbiamo evitare, almeno durante il periodo della dieta, alimenti pastellati e impanati.

La confezione in cui vengono immessi sul mercato i Cordon Bleu è una vaschetta di polistirolo bianca, sigillata da una pellicola trasparente, con su una foto che mostra l'interno del prodotto, e un'etichetta che specifica di che alimento si tratta.
In ogni vaschetta sono contenuti sempre 2 pezzi al peso di 245 g. Il prezzo, invece, può variare: ad esempio, in questo periodo all'Auchan è possibile trovarli a 1 € soltanto, perché in offerta, anche se in genere, il loro costo, a prezzo pieno, si aggira intorno a € 2,50.

I Cordon Bleu, come tutti gli altri piatti pronti simili, sono già parzialmente cotti, per cui bisogna solo terminare la restante cottura come ci piace, anche se l'Aia indica chiaramente 2 modi per cuocerli: rosolati in padella antiaderente, con un filo d'olio, per 6 minuti, girandoli ogni tanto; e in forno, meglio se è un modello ventilato, a 220°, in una pirofila e senza condimento, per 8 minuti, girandoli a metà cottura.
Da parte mia, per un'esigenza di velocità e perché ho riscontrato che ottengo lo stesso un buon risultato, li metto sulla piastra per 6-7 minuti (dipende da come li si desidera), senza un filo d'olio, perché ne sprigioneranno già abbastanza loro, ed ecco che ho il mio piatto bello e pronto da mangiare subito insieme a una bella insalata.

E, per finire, volevo informare i lettori che spesso, nei supermercati, sono presenti solo i Cordon Bleu Classici, mentre ne esistono altre varianti, come quella allo speck, ai funghi e alla pizzaiola, trovabili solo negli ipermercati più grandi e forniti.

La ditta produttrice è l'ormai nota Aia S.p.A. Agricola Italiana Alimentare, sita in
p.le Apollinare Veronesi, 1
37036 San Martino Buon Albergo (VR);

tel. 045-87.94.11;

il sito web, dove sono mostrati tutti i prodotti appartenenti alla famiglia “Panati” è: www.aia-spa.it

Buon appetito a tutti! ^___^

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

merlina

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su AIA Cordon bleu

  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 24/06/2019
    Alcuni prodotti Aia mi piacciono ma i Cordon Bleu proprio no. Sono troppo pesanti, nauseanti e indigesti. Li ha voluti acquistare mio marito per cambiare dalle solite cose. Ma già dalla presentazione ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    Troppo pesante, difficile da digerire.
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 05/06/2019
    Il cordon bleu di Aia è secondo me uno dei prodotti più deludenti dell'anno non mi piace per niente il tipo di pane o qualsiasi cosa spacciata per pane che c'è sopra e neanche mi convince il materiale...
    Continua a leggere >
    Cordon bleu ai minimi termini
    Prodotto industriale
  • fb-1708637452579477
    opinione inserita da Rita Malizia il 08/04/2019
    i cordon bleu dell'Aia sono veramente buonissimi, rappresentano un ottimo secondo, all'interno sono preparati con formaggio e prosciutto cotto. Io li preparo fritti oppure li faccio nel forno o al mic...
    Continua a leggere >
    Ottimo sapore
    Nessuno
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 18/03/2019
    Un portafoglio di carne bianca. Sono un pigro ed è risaputo, per cui spesso per prepararmi un buon secondo a base di carne cerco prodotti già confezionati per essere cucinati rapidamente. La scelta al...
    Continua a leggere >
    100%
    pronto da cucinare
    nessuno
  • biancaneve
    opinione inserita da biancaneve il 03/03/2019
    Il cordon bleu è un classico della cucina italiana che, ormai abbiamo perso nelle singole cucine, infatti, non siamo più abituati a comporli autonomamente a casa quando in commercio abbiamo ottimi cor...
    Continua a leggere >
    5 stelle in tutto
    x