9 Opinioni per Crastan - Preparato per puré di patate
  • cincilla6
    Purè da fiocchi di patate disidratati
    opinione inserita da cincilla6 il 19/07/2020
    Amo molto il purè di patate ma non sempre ho il tempo di farlo da me così mi è capitato anche di prendere quello da fiocchi di patate disidratati in scatola come quello del marchio Crastan che contiene tre buste confezionate singolarmente. Ogni busta contiene prodotto sufficiente a preparare due o tre porzioni di purè e non occorre altro che versare la polvere in una casseruola dove verrà aggiunto anche del latte e dell'acqua che andranno portati ad ebollizione. La pietanza si completa con l'aggiunta di burro e formaggio grattugiato. Il gusto non è male, non esattamente quello del purè per così dire fresco ma comunque gradevole. Anche la cremosità è moto piacevole.
    Purè da fiocchi di patate disidratati di rapida preparazione
  • gianlucajj1709
    purè buono e veloce
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 09/02/2020
    Nella stagione fredda, di sera, per una cena ancora più gustosa il purè istantaneo è un valido alleato per realizzare un contorno molto buono. Al supermercato ho trovato quello della crastan da 225 grammi e con all'interno 3 bustine di preparato per purè. La realizzazione è semplicissima, basta versare in una casseruola, il latte, l'acqua, un pizzico di sale e portare a bollore, poi spegniamo e aggiungiamo una bustina di preparato, mescoliamo fino ad ottenere un purè liscio ed omogeneo, aggiungiamo burro, parmigiano e noce moscata a gradimento, adesso possiamo servire il purè. Lo trovo davvero comodo e veloce da realizzare, il costo poi è molto contenuto, costa meno di due euro, e il gusto è buono e gustoso.
    buono, gustoso e veloce da preparare
    non sano come un purè realizzato in casa
  • fb-pieramanno
    preparato per purè comodo e gustoso
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 19/11/2019
    Nella mia famiglia adoriamo il gateaux perchè ci piacciono tantissimo le patate. Solitamente quando decido di prepararlo, lo faccio con le patate fresche anche se la preparazione necessita di tanto tempo (bollire le patate, sbucciarle e ridurle in purea). Quando non ho molto tempo o poca voglia compro questo preparato per purè di patate Crastan che risulta pratico, veloce e anche molto gustoso. Prepararlo è molto semplice, basta scaldare un pò di acqua (io aggiungo anche il latte per ottenere un composto più corposo) e aggiungere le bustine già dosate che contengono fiocchi di patate al 99%. Alla fine basta mescolare fino a raggiungere una consistenza densa e aggiungere a piacere un cucchiaio di parmigiano, una noce di burro e un pizzico di sale. Anche se in quantità veramente misere, sono comunque presenti antiossidanti ed emulsionanti. Permette in ogni caso di gustare velocemente la purea di patate che è anche un ottimo contorno per la carne.
    pratico,comodo,gustoso,veloce
    non completamente naturale
  • maria88
    Preparato per puré
    opinione inserita da maria88 il 01/11/2019
    Spesso ho comprato i prodotti marchiati Crastan per fare una cioccolata calda, ma quando ho visto anche il preparato per il puré di patate non ho potuto fare altro che comprare questo prodotto e provarlo. Infatti, questa confezione contiene delle pratiche e semplici bustine già pesate e prozionate pronte da essere versate in pentola insieme ad altri ingredienti liquidi che non possono essere inseriti nella scatola per ovvi motivi, è stato davvero facilissimo preparare il puré, basta semplicemente seguire le istruzioni. Continuerò ad acquistarlo perchè il prezzo è basso ed economico e come sapore è davvero buono.
    Buonissimo, Leggero.
  • chrishornet
    Purea in un attimo
    opinione inserita da chrishornet il 22/09/2019
    A casa mia queste puree non ci sono mai, mia madre o la badante la fanno con le patate bollite. Anche perché io ora non posso più mangiarle per via che si deve utilizzare il latte per poterle fare, a meno che non si utilizzi il latte scremato o parzialmente scremato. Oppure come fa la mia ragazza, che appunto a casa sua ci sono sempre e solo queste già pronte in polvere, che prende il latte direttamente dalle mucche in fattoria. Allora si che le posso mangiare. Sono davvero prartiche, comode e super veloci da cucinare. In meno di 20 minuti la purea è bella pronta e calda da servire, accompagnata con carne o cosa volete voi.
    facili e veloci
  • tatadada
    Purea super soffice
    opinione inserita da tatadada il 20/09/2019
    Questo prodotto, della linea Crastan, lo troviamo spesso e volentieri al negozio di prodotti fallimentari che abbiamo due paesi dopo il nostro. Devo dire che è un ottima purea e ci vuole avvero poco per farla. Non ha il 100% i patate, ma comunque ne manca solo l'un percento. Quindi ci sta che ci possono essere dei conservanti e grassi. Di solito la facciamo noi con le patate la purea, ma quando non abbiamo tempo utilizziamo queste già pronte. Si porta a bollire leggermente il latte con l'acqua e appena si vedono le bollicine si inserisce la polvere di patate. Si mescola finché non si addensa tutto e poi si aggiunge una noce di burro che è più buona. Provatela è davvero buona e squisita.
    gustosa, morbida e veloce da fare
    un po' ricca di grassi
  • biancaneve
    Non proprio salutare
    opinione inserita da biancaneve il 16/05/2019
    D’inverno il purè di patate è un alimento che scalda lo stomaco e il cuore con il calore che sprigiona e la sua morbidezza e gusto classico. Ottimo da usare con intingoli e come cornice di salse e salsicce consumate. Non ci vuole molto tempo a prepararselo da sé ma quello istantaneo è un aiuto non indifferente purché sia semplice e sano. Crastan purtroppo, nonostante il prezzo e la praticità, non rientra nella categoria a causa degli emulsionanti, antiossidanti, grasso di palma, stabilizzanti e solfiti. È vero che è un preparato e non si può pretendere la presenza di patate al 100%, in questo caso è il 99% ma neanche una tale sfilza di schifezze come il grasso di palma, solfiti e antiossidanti, per il resto si possono scegliere prodotti più naturali soprattutto per gli emulsionanti.
    Sapore, consisteza e praticità
    grasso di palma, solfiti, antiossidanti e emulsionanti dannosi
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 02/04/2019
    La crema spalmabile fondente della Lindt è una delizia assoluta. Ho potuto acquistarla qualche mese fa poiché era in offerta a tre euro, ma solitamente costa circa quattro. Non la reperisco facilmente, ma in linea di massima la si trova nei supermercati più forniti. Il vasetto contiene 200 grammi di...
    Sapore, prezzo, qualità, velocità di preparazione
  • pacex
    Crastan Preparato per Purè di Patate in fiocchi
    opinione inserita da pacex il 24/03/2019
    a me piace il puré come quello che fanno i bravi chef al ristorante, corposo, denso e morbido. ma finora le marche provate mi avevano deluso; il puré risultava sempre troppo liquido anche se seguivo alla lettera le istruzioni per la preparazione poi un giorno ho visto sullo scaffale questo prodotto. L'ho portato acasa e mi è subito piaciuto - è corposo e denso - si prepara in pochissimi inuti, il tempo di far bollire 200 ml di acqua e 300 di latte in una pentola, poi si spegne la fiamma e si aggiunge il preparato (fiocchi di patate) con il puré che si addensa quasi istantaneamente (basta solo farlo riposare pochi minuti) comprerò sempre il puré crastan, oltretutto, il puré pronto riduce gli sprechi che si avrebbero inevitabilmente mettendosi a preparare il puré da sé a casa e non sarei sicuro di poter comprare le patate della giusta consistenza per ottenere un puré buono come questo
    Velocità, bontà, corposità
    Nessuno per me