Rocky 7
Sembrava che la saga di Rocky non avesse più nulla da offrire e che Rocky Balboa (sesto capitolo della saga fosse una giusta, anche se inutile conclusione) eppure Sylvester Stallone si reinventa e nel 2015 esce Creed (In Italia arrivò nei primi mesi del 2016 col col sottotitolo Nato per combattere. )
Che potesse essere una fotocopia sbiadita dell'originale era molto rischioso, ma Creed nonostante non arrivi ai primi film di Rocky risulta un titolo valido e godibile, uno dei migliori film del genere.
Capisci che un film funziona quando ti interessa la sfida, che arrivi a tifare il protagonista nella sua battaglia più importante, e che ti dispiace o esulti per i suoi avvenimenti.
Adonis è il figlio illegittimo di Apollo Creed, storico rivale di Rocky che dopo una infanzia travagliata, ha la possibilità di riscattarsi e lottare per il titolo massimo dei pesi massimi. Ad aiutarlo in quest'impresa ci sarà Rocky, i due inzieranno una strada di riscatto e di uscite da conseguenze tragiche.
L'unica cosa che non ho apprezzato appieno , ma che comunque non è messa li solo per riempire è la love story di Adonis .
Creed è un ottimo film, che merita la visione, come già detto non raggiunge la saga originale e per molti sembrerà una fotocopia sbiadita, ma la visione la merita senza alcun dubbio.
Segnala contenuto