Il dramma di Daniel
Il film racconta le vicende di Alicia, che fa di tutto per scoprire la verità e scagionare suo figlio accusato di stupro e tentato omicidio dll'ex-moglie.
Questo film s'ispira a fatti realmente accaduti e risulta ben visibile nella realizzazione, ottima la scelta del regista di puntare tutto su Cecilia Roth nei panni della madre, che si trova in mezzo a due fuochi: l'essere madre e i media.
Proprio la scelta di questo punto di vista rende il film interessante perchè mostra l'altro lato della medaglia quando c'è qualcuno accusato di reati terribili, in questo caso una madre che ama il filglio, ma che deve combattere con tutte le forze per non credere a quello che i media( e tutti gli altri) dicono per trovare la realtà.
Aldilà di queste idee interessanti ha tutti i limiti tipici delle produzioni Netflix che non brillano per la regia o la fotografia, oltre al fatto che l'essere ambientato per la maggior parte del tempo in aula lo rende un pò pesante, magari si sarebbe potuto trasfromare le testimonianze in pezzi di film per renderlo migliore.
Un film interessante dai buoni spunti impreziosito da un cast capace dhce gli dona realismo.
Segnala contenuto