SERVIZIO ORRENDO
Svantaggi
muro rovinato, cassetto montato male, parquet rovinato, prodotti alimentari buttati
Ho acquistato una cucina Ikea a marzo 2022 e, a distanza di neanche un anno circa, ho dovuto richiedere due volte la sostituzione del top subendo dei danni non indifferenti (gli operatori mi hanno letteralmente rovinato il parquet di casa). Dopo il primo montaggio, il piano di lavoro aveva subito un rigonfiamento che ho provveduto subito a segnalare per richieder e ottenere la sostituzione del top. In quell'occasione i tecnici che si erano occupati della sostituzione avevano danneggiato parte dell'intonaco presente sopra il piano cottura e avevano dimenticato di montare un pannello sotto il piano stesso. Avevo segnalato l'anomalia agli operatori Ikea, i quali mi avevano risposto inviandomi il manuale per montare da sola il pannello e ignorando il mio disappunto per l'intonaco danneggiato. Dopo poche settimane il top si è rovinato nuovamente, spaccandosi e bruciandosi in alcuni punti vicino al piano cottura. Ho nuovamente segnalato l'accaduto al servizio di supporto Ikea e, in questo caso, mi è stato risposto che da un'analisi attenta il piano cottura si era rovinato perché non utilizzavo l'olio adatto alla sua manutenzione. Ho risposto dicendo loro che 1)l'analisi attenta non può avvenire attraverso delle foto 2)l'olio per la pulizia del top io lo uso e, colpo di scena, uso proprio quello dell'ikea 3)avrebbero dovuto provvedere nuovamente alla sostituzione del top. Dopo varie vicissitudini e dopo aver ricevuto almeno diverse email con tre date differenti di presenta sostituzione del top (ho dovuto contattare gli operatori per una settimana intera per capire in quale giorno fissare l'appuntamento), il piano cottura mi è stato sostituito venerdì scorso. A seguito dell'operazione di sostituzione, purtroppo parte dell'intonaco e delle parete sopra l'alzatina sono andati rovinati, questa volta in maniera chiaramente visibile e totalmente antiestetica. Inoltre, dovendo riapplicare l'alzatina, mi è stato chiesto dello scotch di carta che io non avevo, questo per far sì che che l'alzatina rimanesse attaccata alla parete durante la posa del silicone. Non avendo dello scotch in casa, l'unica soluzione possibile è stata quella di applicare un'abbondante dose di silicone, cosa tra l'altro sconsigliata dallo stesso operatore che me l'ha suggerita.
Uno dei cassetti è stato inoltre montato male, non si chiude bene (ho chiaramente le foto). Inoltre , come già successo nel precedente intervento, anche in questo caso non è stata prestata la minima attenzione ai prodotti presenti all'interno dei cassetti, totalmente ricoperti di polvere. Mi sono trovata quindi costretta a buttare dei prodotti e a ripulire tutte le stoviglie e gli utensili. Infine, ho con mio grande dispiacere trovato un danno non indifferente nel parquet della cucina.
Si tratta di un danno assolutamente grave, considerato anche che durante l'operazione alcuni materiali sono stati lasciati a terra senza alcuna cura (ho fatto delle foto).
Ho segnalato subito l'accaduto all'Ikea, adesso sono in attesa di un loro riscontro. Qualora non dovessero provvedere al ripristino dei danni causati, procederò legalmente. Una volta passa, la seconda no. Pessima esperienza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento