La mia prima Pizza
Visitato dall'utente più di un anno fa
Questa è la prima pizza a Napoli che ho mangiato ed è stato amore a seconda vista.
Onestamente ero perplesso che la pizza a Napoli fosse tanto più buona di quella che consocevo, ma volevo provarla così, quando ero in vacanza a Napoli, mi sono fatto consigliare una buona pizzeria vicino all'albergo e sono andato da Pellone.
L'accoglienza non è stata delle migliori e c'era un'ora di fila per entrare, il locale appariva dall'esterno un pò vetusto, ma fiducioso ho continuato ad aspettare e alla fine siamo riusciti ad entrare e ci hanno seduti con altre persone per la confusione.
Arrivato il menu c'erano solo un paio di pizze, come da tradizione napoletana, ma noi non eravamo preparati nè abituati, inoltre il cameriere era abbastanza frettoloso e voelvao solo sbrigarsi.
Ricordo la mia fidanzata voleva andarsene senza mangiare, ma io morivo di fame e mi sono imposto ed è stato amore, tutti i problemi sono scomparsi dinanzi all'assaggio della mia prima vera pizza napoletana. Poesia pura.
Pellone resterà per sempre la mia prima pizza e ci torno ogni volta che ne ho l'occasione, nelle ultime volte ho notato che il locale era rinnovato e il menu si è modernizzato con antipasti e vari gusti di pizza per andare incontro anche all'esigenza dei clienti di fuori.
Consigliatissima, aldilà di tutto.
Segnala contenuto