6 Opinioni per Danone dal mondo: Laban
  • locusta91
    Provato a meno della metà del prezzo
    opinione inserita da Anonimo il 09/07/2019
    Questa è la prima versione che provo della nuova serie di latticini Danone ispirati a sapori stranieri. L'ho preso comunque solo perché costava meno della metà del prezzo, essendo con scadenza ravvicinata. Ispirato a una specialità libanese. A parte che l'ho trovato indigesto, (ma l'avevo incluso in un'abbondante colazione), comunque mi è piaciuto il suo retrogusto di panna. Ha qualcosa di più particolare rispetto ad altri yogurt da bere, dato questo puntuale sentore di panna, seppur sia comunque abbastanza magro come yogurt. La grafica invitante e giovane del brick da 2 etti e mezzo, mi ha fin dal principio incuriosito. A lato sono presenti info su questa specialità, e dei consigli sull'utilizzo in cucina, anche per produrre ricette. Se li trovassi con un'offerta similare, proverei volentieri anche le altre versioni, seppur sarà difficile li provi nello stesso momento da farne un più obiettivo confronto.
    Particolare retro-sapore di panna
    L'ho trovato indigesto durante una colazione abbondante
  • eagles77
    Yogurt da bere
    opinione inserita da eagles77 il 11/07/2018
    Questo nuovo prodotto di Danone è decisamente originale e interessante a chi vuole provare qualcosa di diverso. Si tratta di uno yogurt ispirato alla cultura Libanese, molto liquido fresco e dissetante. Viene venduto in una comoda confezione che tramite l'apertura di una linguetta consente di berlo direttamente dal brick. Per chi vuole invece sperimentare piatti di cucine di altri paese questo prodotto è un ottima base per la preparazione di piatti tipici della cucina del Libano, si possono trovare in rete molteplici ricette a cui ispirarsi. Io me lo sono gustato come merenda a metà pomeriggio.
    Comodo e gustoso
  • ddtbeast
    Un'ottima base per marinature
    opinione inserita da ddtbeast il 02/07/2018
    Laban è uno yogurt dal sapore poco marcato e particolarmente liquido, ideale per combattere la sete (il brick è pensato come monodose con linguetta) e come base per preparazione di piatti complessi e freschi. Dato il leggero retrogusto salato, può essere usato come dressing per insalate (soprattutto con cetrioli) o, in combinata con spezie a piacere, come marinatura per carni bianche. Se in cottura, ha la tendenza a separare il siero dal resto del prodotto, perdendo un po' di consistenza. Nel complesso è una variazione interessante in termini di versatilità rispetto ai comuni prodotti da scaffale, anche se poco consigliato per colazioni
    ottima base per preparazioni, dissetante
    in cottura separa il siero
  • davidelena
    Novità di Danone
    opinione inserita da davidelena il 27/06/2018
    Ho provato Laban grazie al portale di marketing partecipativo si tratta di uno yogurt di origini libanesi che Danone produce in Francia: cremoso e non troppo denso, facilmente bevibile grazie alla linguetta rimovibile presente nel tappo. Può essere utilizzato in cucina, essendo uno yogurt da bere, si può anche mangiare a colazione. Fa parte di una linea di yogurt ispirati dalle varie culture in giro per il mondo e in ogni confezione viene raccontata una parte della storia dello yogurt o della città e della tradizioni e a volte si può trovare qualche indicazione per utilizzarlo in cucina...ottimo lavoro Danone! #ilmioviaggiodanone #idanonedalmondo
    buono e originale
  • fb-10217275520341654
    Laban, uno yogurt fresco e cremoso dal Libano
    opinione inserita da Luca Guida il 24/06/2018
    Recentemente ho avuto occasione di provare il Laban, uno yogurt di origini libanesi che Danone produce in Francia. Si tratta di uno yogurt cremoso e non troppo denso, facilmente bevibile grazie alla linguetta rimovibile presente nel tappo. Il laban si presta molto ad essere utilizzato in cucina, ad esempio per creare un dressing con cui condire una fresca insalata, ma è molto buono anche per la colazione. Pur essendo uno yogurt da bere, si può anche mangiare a colazione arricchito con della frutta fresca, o con semi e frutta secca. Unico difetto di questa novità offerta da Danone è il fatto che viene venduto solo singolarmente, e non in confezioni multiple.
    cremoso e delicato, novità per il mercato italiano
    non disponibile in confezioni multiple
  • coccimailbox
    opinione inserita da coccimailbox il 20/06/2018
    Grazie mio al portale di marketing partecipativo preferito, ho avuto modo di provare questo nuovo prodotto della famiglia danone. Danone, da sempre una garanzia nel mondo dell'alimentazione, in questo caso hanno fatto una linea di yogurt ispirati dalle varie culture in giro per il mondo. Ho utilizza...
    yogurt da bere, ma non acquoso
    per cucinare 250ml vanno bene, ma da bere sono un po' tanti