8 Opinioni per DANONE dal mondo: Straggisto
  • nichole
    Straggisto/stravisto
    opinione inserita da Anonimo il 24/11/2018
    Acquistando il nuovo yogurt della Danone Straggisto, mi sono accorta che l’azienda stessa ha lanciato una vera e propria linea di yogurt “Danone nel mondo”, questo in particolare è ispirato alla Grecia. Nell’acquisto sono rimasta perplessa: non era poi la stessa cosa di Oikos? Sempre yogurt greco di Danone o di Danio con variante alle fragole per tutte e tre le versioni? Sarà stata un’altra trovata di mercato? Insomma andava provato. A parte il prezzo elevato rispetto anche alle precedenti versioni, non ci sono differenze sostanziali. 0% di grassi è il must della linea greca di Danone, e anche nell’elenco nutrizionale, non ci sono differenze. Il gusto è già sentito e conosciuto. Nulla di nuovo.
    0% di grassi
    costoso
    Una novità Danone
    opinione inserita da Anonimo il 05/09/2018
    Da qualche mese Danone ha lanciato una serie nuova di yogurt che si ispirano a quelli tipici di diverse nazioni del mondo. Dopo aver provato la loro versione dello yogurt irlandese sono passata allo Straggisto, che in molti conosceranno come un tipico formaggio colato di origine greca. Esistono diverse varianti di questo yogurt, oltre a quello classico bianco magro allo 0% di grassi ci sono anche le varianti con aggiunte aromatiche, fragola, mirtilli e vaniglia. Lo yogurt si presenta molto denso, essendo colato ha una percentuale maggiore di proteine rispetto ad uno classico, la variante magra è leggermente più acidula ma non mi dispiace affetto. Contiene dono latte e fermenti, peccato solo che tenga i carboidrati leggermente più alti rispetto ad altri tipi di yogurt. Il sapore però è molto gradevole.
    sapore diverso dai soliti
  • eagles77
    Ottima merenda
    opinione inserita da eagles77 il 11/07/2018
    Si tratta di uno yogurt ispirato a quello greco, quindi particolarmente denso. Il sapore è convincente e contiene lo 0% di grassi. Io l'ho degustato con un paio di cucchiaini di miele millefiori e l'ho trovato eccezionale, lo consiglio a tutti. Ottima merenda a metà mattina o nei pomeriggi caldi estivi, permette di togliersi il languorino senza appesantirsi. Questa serie di staggisto Danone è disponibile anche nei gusti di vaniglia, mirtillo e fragola. La cosa che ho più apprezzato è la consistenza molto densa ricorda quasi u formaggio spalmabile. Cosigliato
    denso e gustoso
    leggermente caro
  • ddtbeast
    Un leggero sostitutivo del pasto
    opinione inserita da ddtbeast il 02/07/2018
    Straggisto è lo yogurt greco per definizione. Molto denso al cucchiaio e particolarmente persistente al palato. Data la consistenza importante può essere usato come base per dessert freddi o per versioni light (e non cotte) della classica cheesecake. Il sapere persiste a lungo dopo averlo consumato. La confezione monodose è importante e può essere usato come sostituto di un pasto, anche se risulta essere un po' ostico alla digestione nonostante lo scarso contenuto di grassi. Il sapore neutro e leggermente acidulo richiama l'aggiunta di miele e frutta secca per esaltarne le caratteristiche. Apprezzabile a colazione, magari con frutta fresca a parte
    denso e versatile
    pesante alla digestione
  • sharewithus
    Colazione da campioni
    opinione inserita da sharewithus il 29/06/2018
    Grazie ad un progetto di marketing partecipativo, ho avuto l,opportunità di testare tutta la gamma dei nuovi yogurt “I Danone dal Mondo” e devo dire che il classico yogurt alla greca è stato uno dei miei preferiti. Oltre che per l’ottimo sapore, l’ho apprezzato soprattutto per i suoi valori nutrizionali che lo rendono perfetto per una vera colazione da campioni! L’apporto proteico è infatti maggiore rispetto agli yogurt tradizionali, per cui è indicato per chi pratica sport, ma i grassi sono praticamente inesistenti per cui adatto alle diete ipocaloriche. Se poi lo abbiniamo ad un cucchiaino di miele, qualche mandorla e della banana in pezzetti la carica di energia è assicurata!!! Questo yogurt alla greca è molto cremoso e si presta anche ad altre ricette più elaborate. Inoltre, per gli amanti del packaging come me, tutta la linea è davvero molto ben studiata! Sono contenta di aver provato questo prodotto!
    Gusto e leggerezza
  • fb-10217275520341654
    Straggisto, un grande classico
    opinione inserita da Luca Guida il 24/06/2018
    Ho recentemente sperimentato lo Straggisto, il nuovo yogurt greco della linea "Danone dal mondo". Si tratta del tipico yogurt greco, denso e cremoso, in versione magra (0% di grassi) e senza aggiunta di frutta. Il prodotto è indubbiamente di ottima qualità e ha un gusto gradevole. Lo straggisto si può consumare al naturale, o con aggiunta di frutta e cereali, oppure come si usa in Grecia con miele e noci: una vera delizia. Straggisto si presta molto anche ad essere utilizzato in cucina: io l'ho utilizzato per realizzare la crema di una cheesecake, in sostituzione del mascarpone, ottenendo una ricetta più leggera ma altrettanto gustosa e cremosa.
    denso e cremoso
    venduto solo in confezioni singole
  • fb-lilqueenofpunk
    Yogurt greco Straggisto
    opinione inserita da Alexis W. Raffaele il 20/06/2018
    Partecipando ad un progetto di marketing partecipativo ho potuto provare lo yogurt greco Danone Straggisto, questo nella versione 0% di grassi è un ottimo yogurt greco denso e cremoso, non troppo acido con valori nutrizionali buoni e ingredienti semplici, ottima fonte proteica per chi segue un alimentazione sana ma non vuole rinunciare al gusto, è disponibile anche nelle varianti alla vaniglia, mirtilli e fragola sempre zero grassi. Personalmente lo adoro con aggiunta di miele e noci, oppure frullato con frutta a cubetti congelata diventa un ottima alternativa light al gelato, si presta bene in varie ricette dolci e salate.
    Ottimi valori nutrizionali, buon sapore
    Costoso come gli altri yogurt alla greca dei grandi marchi
  • coccimailbox
    opinione inserita da coccimailbox il 19/06/2018
    Grazie mio al portale di marketing partecipativo preferito, ho avuto modo di provare questo nuovo prodotto della famiglia danone. Danone, da sempre una garanzia nel mondo dell'alimentazione, in questo caso hanno fatto una linea di yogurt ispirati dalle varie culture in giro per il mondo. Ho mangiato...
    pochi grassi, densissimo
    costoso, non ci sono multipack