Opinione su Dark Souls: Prepare to Die Edition: ma quando inizia?

ma quando inizia?

23/01/2018

Vantaggi

battaglie con i boss

Svantaggi

trama scarsissima


Ho provato Dark Souls con molto entusiasmo, convinto di aver tra le mani un titolo che mi potesse davvero piacere, e all'inizio mi sembrava davvero così... però è finito tutto lì.
Premetto che io amo le storie e amo i videogiochi con una bella trama avvincente. Dark Souls non ha una trama, ho letto da qualche parte che è celata nel mistero, ma non è vero: la trama di Dark Souls è nei primi 10 minuti di gioco. Sono andato avanti per ore e ore battendo demoni e nemici difficilissimi, e si è conclusa con il finale più semplice e banale di questo mondo. La trama, quindi, è scarsissima.
Graficamente è di ottimo livello, i personaggi e l'atmosfera sono molto belli.
Il gameplay è l'unico motivo che potrebbe spingervi ad acquistarlo: vi darà tanta soddisfazione battere un boss questo videogioco, ma si tratta solo di questo.
Buono il modo per fare aumentare il livello al personaggio, ma è inutile perchè nell'80% dei casi per battere i nemici dovrai solo imparare a memoria le loro mosse.
Ottima la longevità, intesa come il tempo necessario per battere ogni boss, perché quello dedicato alla trama è di 30 minuti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

aleav

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Dark Souls: Prepare to Die Edition

  • yami
    opinione inserita da yami il 18/06/2017
    Dark Souls: Prepare to Die Edition è la versione completa e perfezionata del gioco di ruolo dark fantasy prodotto da From Software,è disponibile sia per PC che per console ad un prezzo ormai abbastanz...
    Continua a leggere >
    Appagante
    Difficile
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 17/01/2017
    Da PC gamer ho avuto l'occasione di giocare a Dark Souls direttamente nella sua versione migliorata e completa dei DLC, la Prepare to Die Edition. Togliamoci subito il dente, l'ottimizzazione per PC è...
    Continua a leggere >
    40%
    Difficile e mai banale
    Porting pessimo