Opinione su Darker - E. L. James: E.L. James - Darker. Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian Grey
E.L. James - Darker. Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian Grey
24/01/2018
Vantaggi
Carino per chi ha letto la saga
Svantaggi
Mi aspettavo di meglio
Se durante la lettura della saga avevo apprezzato i volumi nero e rosso, perché avevo trovato una storia oltre gli incontri di sesso, devo dire che questo libro raccontato da Grey mi ha alquanto delusa, o almeno non ha esaudito le mie aspettative.
La narrazione è molto simile al primo capitolo, "Cinquanta sfumature di grigio", dove c'è un po' di storia e di descrizione dei personaggi ma è in gran parte incentrata sui giochi erotici, ma a pensarci bene essendo Christian il narratore posso anche capire che il suo punto di vista si centra in gran parte su quello.
Prima di leggere questo libro ovviamente vi consiglio la lettura di "Cinquanta sfumature di nero", dove troviamo Anastasia che ha lasciato Christian proprio perché non capisce il suo bisogno di sesso estremo.
Ora ci ritroviamo dove i due si rincontrano, e Christian ha capito che non può stare senza Ana, e che forse i suoi sentimenti sono qualcosa di nuovo anche per lui, qualcosa che assomiglia molto all'amore, ma ci deve andare con i piedi di piombo per non rischiare di far fuggire Ana di nuovo.
Direi che la storia è tutta qui, dove Christian Grey capisce di amare Anastasia e le chiede di sposarlo, e lei ovviamente accetta ma non senza lasciarlo prima bene a lungo sulle spine.
Come ho detto la storia non mi ha entusiasmato, nel libro primario trovavamo molta più narrazione e molto meno sesso, ma anche questo punto di vista da parte dell'altro personaggio può essere interessante per una lettura veloce.
Certo dovete avere apprezzato la trilogia primaria, se non ovviamente anche questi libri raccontati di Christian Grey non vi piaceranno.
Carino come libro, lettura interessante per scavare a fondo nella trilogia, ma non vi consiglio di acquistare questo libro a prezzo pieno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento