Opinione su De Cecco Passata classica: La passata di pomodoro.
La passata di pomodoro.
02/11/2018
Vantaggi
buonissima
Svantaggi
nessuno
Come è mia consuetudine alla fine di agosto vado dal contadino ed acquisto gli ultimi pomodori della stagione per farmi le classiche bottiglie di passata, ma quest’anno sono arrivato in ritardo e il mio amico contadino li aveva quasi finiti, per cui mi sono dovuto accontentare di quello che era rimasto, purtroppo però di quantità insufficiente per fare il numero di bottiglie, che solitamente mi servono per far fronte alle necessità, fino a primavera inoltrata.
Andando alla Conad, supermercato di fiducia nel quale mi servo quotidianamente, ho approfittato di una offerta irrinunciabile che promuoveva per l’occasione, per acquistare un prodotto del Gruppo De Cecco S.p.A, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta , olio extravergine di oliva e semilavorati del pomodoro, tra i quali appunto la Passata di pomodoro Classica.
La confezione si presenta in una bottiglia in vetro, a bocca larga con coperchio metallico a vite, contenente 700 grammi di passata di pomodoro italiano con l’aggiunta di sale.
La lavorazione avviene industrialmente, previa centrifugazione, con eliminazione in semicottura della pelle e dei semi, producendo una passata delicata e consistente, dal sapore gradevole e dal colore rosso intenso del pomodoro.
Il prezzo a bottiglia, per l’occasionale offerta, è stato di €.0,55, a prezzo pieno solitamente risulta appena superiore all'euro, ma non si potevano acquistare più di 24 pezzi, cosa che mi è dispiaciuta molto, dopo aver assaggiato il contenuto ed averlo trovato delizioso quanto quello fatto artigianalmente a casa.
Credo proprio che il prossimo anno, senza sottopormi alla fatica della preparazione domestica, provvederò a rifornire la mia dispensai per la stagione invernale con questo eccellente prodotto della De Cecco.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti