• 2 persone su 4 indecise se consigliarlo o no
4 Opinioni per De Santis Olio di sansa
  • angela1
    opinioni.it non è l'olio migliore.
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2020
    L'olio è un alimento fondamentale, ecco perchèé cerco di scegliere in linea di massima sempre un buon prodotto. Per me l'olio migliore resta sempre e comunque l'olio extravergine d'oliva che ha un acidità inferiore a 0.8%. Una mia amica mi ha parlato dell'olio di sanza e per curiosità l'ho provato. Partiamo dal dire che La sansa è una purea fatta dai frammenti del nocciolo, parti di buccia e residui della polpa di olive rimaste dopo la spremitura per realizzare quello extravergine o quello classico d'oliva, quindi è un'olio si buono, ma realizzato sempre e comunque da scarti. Poi viene raffinato e infine viene miscelato con quello extravergine d'oliva. Una cosa va detta che nonostante sia realizzato con prodotti di scarto, ha un elevato contenuto di grassi monoinsaturi che fanno bene al nostro organismo. Ovviamente non ha le proprietà nutritive dell'olio extravergine d'oliva. L'olio di sansa del marchio desantis è venduto in tutti i supermercati più forniti ad un prezzo di circa tre euro.
    economico
    meno buono e salutale
  • iceblu
    Caratteristico...
    opinione inserita da iceblu il 09/07/2020
    L'olio è un condimento fondamentale che non può mai mancare da casa mia, solitamente utilizzo quello extravergine di oliva che ha un acidità inferiore a 0.8% e se non è possibile, il classico di oliva che invece ha un acidità inferiore al 2%. Per curiosità volevo provare quello di Sanda di oliva che a tutti gli effetti è comunque da considerare un olio di oliva. La sansa invece è una purea formata dai frammenti del nocciolino, sezioni di buccia e residui della polpa di olive rimaste dopo la spremitura per ottenere quello extravergine o quello classico d'oliva. Poi è sottoposto alla raffinazione e infine alla miscelazione con quello extravergine di oliva. Ovviamente tutto avviene sulla base di direttive europee, quindi pur se deriva da prodotti di scarto, ha un elevato contenuto di grassi monoinsaturi che fanno bene al nostro organismo. Ovviamente non avrà le proprietà nutritive degli altri oli di oliva, ma comunque questo del marchio De Santis venduto a meno di tre euro in offerta nei supermercati può andar bene se usato per cucinare pietanze, invece per condire bruschette o insalata lo vedo poco adatto. Comunque spetta a voi decidere sde affidarvi a lui o a quelli classici
    ricco di acidi monoinsaturi, prezzo
    contiene meno proprietà nutritive rispetto agli altri oli
  • chrishornet
    Frittura doc
    opinione inserita da chrishornet il 09/07/2020
    Io sono molto fanatico e rognoso sull'olio, perché a mio parere dev'essere un olio ottimo per la frittura, ma anche delicato se lo si vuole mangiare a crudo. Ovviamente la qualità si paga di più rispetto ad altri oli per friggere che si trovano in commercio, ma nessuno è come il Friol o il Desantis. Se volete ottenere una buona e non stomachevole frittura di pesce o carne che sia, optate per questo olio e vi si presenterà una frittura leggera e non stomachevole. Infatti noi ci facciamo a casa anche la frittura di pesce alla sera proprio per questo motivo. L'olio è bello corposo e ha un ottimo colore.
    frittura eccellente
  • lapiaga
    Utile a volte
    opinione inserita da lapiaga il 09/07/2020
    Non lo prendo molto spesso, ma se devo fare una frittura particolare preferisco sinceramente questo rispetto a quello di semi, anche se il costo naturalmente è nettamente superiore almeno per i miei standard. L'olio di sansa si ricava dalla seconda lavorazione dello scarto di produzione dell'olio di oliva ed ha delle caratteristiche meno accentuate rispetto al prodotto madre, in particolare un sapore decisamente spento ma che è però perfetto, perché non si impone troppo, per realizzare delle fritture dietetiche, quelle che si riesce a digerire senza dover fare uno sforzo notevole e svegliarsi 5 volte durante la notte. Ve lo posso consigliare per la frittura, mentre per il consumo ordinario non è esattamente il massimo.
    Utile per friggere
    Poca struttura