3 Opinioni per Delizie del Sole - Orzo perlato
  • chiccheria
    Ottimo cereale per zuppe
    opinione inserita da chiccheria il 08/06/2020
    Vado matta per i cereali come l'orzo perlato che preferisco persino al riso e da Eurospin acquisto spesso quello del.marchio Delizie del sole sia nella confezione da 500 grammi contenente l' orzo essiccato che nella scatola da 500 grammi con orzo precotto. È un alimento che aggiungo volentieri alle zuppe di verdure o di legumi , oppure che mangio da solo proprio come se fosse un buon piatto di riso che mi piace condire semplicemente con burro e parmigiano. Ha davvero un buon sapore e contiene carboidrati semplici e facilmente assimilabili che mi danno un senso di sazietà quasi immediato. Cuoce facilmente in circa 15 minuti .
    Ottimo cereale per zuppe che cuoce facilmente e aggiunge sapore alle ricette
    Orzo di Delizie
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2019
    Mi piace molto l’orzo, di solito in chicchi preferisco quello perlato per una questione di praticità nei tempi di cottura. Di Delizie del Sole, marchio venduto all’Eurospin ho provato molti prodotti e anche questo cereale. Lo trovo molto versatile soprattutto adesso con la bella stagione e molte insalate fredde con cereali misti e verdure crude. Mi piace per il prezzo e l’apporto di fibre, anche perché è una font di carboidrati diversa dal solito grano, ma non mi entusiasma moltissimo per la qualità e il sapore dopo la cottura. Trovo che non resti molto al dente e che si spappoli un po’ troppo anche dopo averne bloccato la cottura. Sicuramente il prezzo è allettante ma preferisco altre marche.
    prezzo
    cottura non ottimale
    Orzo perlato
    opinione inserita da Luisa Allocca il 04/02/2019
    L'orzo è un cereale davvero ottimo che spesso compro solubile per fare colazione al mattino, ma non avevo mai avuto l'onore di provare un orzo perlato direttamente in chicchi da gustare a pranzo. La confezione che ho acquistato, l'ho presa al supermercato Eurospin che mi aiuta sempre a fare una spesa economica. All'interno della confezione ben sigillata e ben confezionata e con scadenza in bella vista troviamo dell'orzo perlato in chicchi da cuocere in acqua bollente e fare una bella zuppa. Il sapore è buonissimo, la busta da 500 grammi costa circa 0,70€ e spesso è anche in offerta. L'orzo perlato è ad alto contenuto di fibre che fanno bene al nostro organismo e quindi consiglio a tutti il suo consumo.
    Ricco di fibre, salutare ed economico