Opinione su Develey Salsa greca: La salsa per le verdure
La salsa per le verdure
05/03/2020
Vantaggi
delicatamente acidula
Svantaggi
olio di colza e aglio, che la rende poco digeribile
Si tratta di una salsa a base di yogurt, che si abbina molto bene a verdure fresche o anche grigliate,
ma anche a carne e a patate lesse.
Ha un sapore delicatamente acidulo, ma non sgradevole. Io l'ho usata per condire le mie zucchine grigliate e anche le insalate miste alle quali, spesso, aggiungo anche il salmone affumicato e, devo confessare, che il risultato è stato davvero gradevole!
Una cosa che non mi piace è la presenza di aglio, il quale, seppur in minima parte, mi provoca sempre difficoltà di digestione, per cui faccio un parco uso della salsa greca.
Un'altra cosa che mi lascia perplessa nei confronti di questo prodotto è l'uso, nella ricetta, dell'olio di colza, il quale è appena appena un po' meglio dell'olio di palma. La Develey potrebbe, a questo proposito, anche migliorarla e renderla più salutare sostituendo il colza, ad es., con il girasole.
Ad ogni modo, la salsa greca Develey è senza glutine, senza conservanti né esaltatori di sapidità.
Si trova facilmente in giro e il suo costo, a prezzo pieno, non è proprio dei più bassi, però si può approfittare quando è in offerta, il che accade spesso.
Attenzione però alle calorie: ogni 100 g di salsa greca regalano ben 206 kcal! Non esagerate quindi nell'aggiunta di questo intingolo, soprattutto se lo mangiate spesso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento