Opinione su DHL: ESPERIENZA PEGGIORE DELLA MIA VITA
ESPERIENZA PEGGIORE DELLA MIA VITA
16/03/2021
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
tutti, giuro, veramente tutti
Ho prenotato un ritiro+spedizione da Roma per consegnare un pacco ad un mio amico in Erasmus a Praga, ho effettuato la prenotazione di venerdì, mi è stato detto che il ritiro sarebbe avvenuto sabato (il giorno successivo dunque) ed il pacco sarebbe arrivato a destinazione entro martedì.
Sabato non è arrivato alcun corriere, domenica non è arrivato alcun corriere, lunedì non è arrivato alcun corriere, dunque decido di chiamare ed annullare la pratica, soprattutto perché era un qualcosa di urgente e con 3 giorni (minimo) di ritardo al mio amico non sarebbe stato più utile.
Dunque chiamo il servizio clienti per annullare il ritiro, e mi viene detto che:
1) DHL non effettua ritiri di sabato, dunque è stato un errore di sistema ed AVREI DOVUTO CAPIRE CHE NON SAREBBE AVVENUTO ALCUN RITIRO
2) quando un ritiro non avviene nel giorno concordato IL CLIENTE DOVREBBE SAPERE CHE DEVE CHIAMARE E RIPROGRAMMARE UN ALTRO RITIRO
faccio notare alla ragazza come questi due punti siano uno più assurdo dell'altro e decidono dunque di procedere con il rimborso: il giorno successivo mi contatta un assistente per mail chiedendomi IBAN e dati della banca, io non possiedo un conto ed avevo pagato tramite una semplice postepay, lo avverto di questo e mi viene risposto che i rimborsi su postepay non possono essere fatti (che strano... quando ci ho pagato andava bene, ora che devono rimborsarmi non va più bene).
provvedo dunque a mandare l'IBAN del mio amico destinatario del pacco ma non ricevo risposta, aspetto una settimana sperando in un rimborso che chiaramente non avviene, e richiamo di nuovo il servizio clienti per fare il punto della situazione.
mi viene detto che nel momento in cui ho risposto di non avere un IBAN la pratica è stata chiusa, ed ora va riaperta: procedo dunque con la riapertura della pratica (inutile che vi dico tra l'altro i soldi che ho speso per tutte queste chiamate al servizio clienti), e mi dicono che verrò contattato il giorno successivo per comunicare IBAN e dati della banca (stessa procedura di prima).
questa volta non mi contatta nessuno, aspetto 3 giorni e richiamo ancora: mi viene detto che il rimborso è stato fatto (ma essendo stato fatto il giorno stesso ancora probabilmente non è contabilizzato).
bene, allora mi chiedo: SE NON GLI HO MANDATO ALCUN IBAN, DOVE L'HANNO FATTO QUESTO RIMBORSO? ovviamente all'IBAN che avevo mandato in precedenza, che prima avevano fatto finta di non vedere, chiudendo così nel migliore dei modi un cerchio di incompetenza, menefreghismo ed opportunismo che personalmente non avevo mai visto in vita mia.
morale della favola: ritiro non avvenuto, spedizione non avvenuta, e rimborso avvenuto (forse) dopo 20 giorni dall'inizio della pratica
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