Opinione su DHL: ESPERIENZA PEGGIORE DELLA MIA VITA

ESPERIENZA PEGGIORE DELLA MIA VITA

16/03/2021

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

tutti, giuro, veramente tutti


E' una storia abbastanza lunga ma vi prego di leggerla se volete effettivamente avere un riscontro sulla qualità dei servizi DHL.
Ho prenotato un ritiro+spedizione da Roma per consegnare un pacco ad un mio amico in Erasmus a Praga, ho effettuato la prenotazione di venerdì, mi è stato detto che il ritiro sarebbe avvenuto sabato (il giorno successivo dunque) ed il pacco sarebbe arrivato a destinazione entro martedì.
Sabato non è arrivato alcun corriere, domenica non è arrivato alcun corriere, lunedì non è arrivato alcun corriere, dunque decido di chiamare ed annullare la pratica, soprattutto perché era un qualcosa di urgente e con 3 giorni (minimo) di ritardo al mio amico non sarebbe stato più utile.
Dunque chiamo il servizio clienti per annullare il ritiro, e mi viene detto che:
1) DHL non effettua ritiri di sabato, dunque è stato un errore di sistema ed AVREI DOVUTO CAPIRE CHE NON SAREBBE AVVENUTO ALCUN RITIRO
2) quando un ritiro non avviene nel giorno concordato IL CLIENTE DOVREBBE SAPERE CHE DEVE CHIAMARE E RIPROGRAMMARE UN ALTRO RITIRO

faccio notare alla ragazza come questi due punti siano uno più assurdo dell'altro e decidono dunque di procedere con il rimborso: il giorno successivo mi contatta un assistente per mail chiedendomi IBAN e dati della banca, io non possiedo un conto ed avevo pagato tramite una semplice postepay, lo avverto di questo e mi viene risposto che i rimborsi su postepay non possono essere fatti (che strano... quando ci ho pagato andava bene, ora che devono rimborsarmi non va più bene).
provvedo dunque a mandare l'IBAN del mio amico destinatario del pacco ma non ricevo risposta, aspetto una settimana sperando in un rimborso che chiaramente non avviene, e richiamo di nuovo il servizio clienti per fare il punto della situazione.
mi viene detto che nel momento in cui ho risposto di non avere un IBAN la pratica è stata chiusa, ed ora va riaperta: procedo dunque con la riapertura della pratica (inutile che vi dico tra l'altro i soldi che ho speso per tutte queste chiamate al servizio clienti), e mi dicono che verrò contattato il giorno successivo per comunicare IBAN e dati della banca (stessa procedura di prima).
questa volta non mi contatta nessuno, aspetto 3 giorni e richiamo ancora: mi viene detto che il rimborso è stato fatto (ma essendo stato fatto il giorno stesso ancora probabilmente non è contabilizzato).
bene, allora mi chiedo: SE NON GLI HO MANDATO ALCUN IBAN, DOVE L'HANNO FATTO QUESTO RIMBORSO? ovviamente all'IBAN che avevo mandato in precedenza, che prima avevano fatto finta di non vedere, chiudendo così nel migliore dei modi un cerchio di incompetenza, menefreghismo ed opportunismo che personalmente non avevo mai visto in vita mia.

morale della favola: ritiro non avvenuto, spedizione non avvenuta, e rimborso avvenuto (forse) dopo 20 giorni dall'inizio della pratica

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

federicomorlupo

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su DHL

  • alexo
    opinione inserita da alexo il 16/09/2024
    Richiesto l'invio di FARMACI da Italia a Repubblica Dominicana. Inviato a maggio 2024 e ritirati solo con un mio personale intervento presso il deposito di DHL dell'aeroporto di Santo Domingo il 12 se...
    Continua a leggere >
    nessuno.
    L'invio di farmaci deve essere affidato a soggetti competenti e responsabili: dal loro recapito dipende la salute e può di pendere la vita di una persona
  • fb-6845626525554418
    opinione inserita da Paola Coli il 29/11/2023
    Mi è già accaduto più volte che le consegne affidate a DHL non vengano effettuate. I corrieri dichiarano che non ero in casa (anche quando c'ero....) e semplicemente saltano la consegna...... Per due ...
    Continua a leggere >
    Nesssuno
    Non lavorano. Fanno delle consegna fasulle.
  • opinioni123
    opinione inserita da opinioni123 il 05/07/2023
    Questi corrieri non hanno limite, oggi corriere DHL mi ha impedito di salire nell'ascensore del MIO palazzo perchè vi era già un suo piccolo pacco, forse pensava lo rubassi? e allora poteva porlo in a...
    Continua a leggere >
    nessuno
    maleducazione violenta
  • antonio0316
    opinione inserita da antonio0316 il 08/06/2023
    In gennaio ho acquistato due oggetti su Amazon che mi sono stati inviati dalla Germania. Come scritto da altri utenti di Trustpilot questo corriere non effettua mai la consegna ma dichiara sul suo sit...
    Continua a leggere >
    100%
    nessun vantaggio
    solo problemi e spese inutili
  • guaje
    opinione inserita da guaje il 15/02/2023
    Pessimo corriere, logistica assolutamente negativa, ricevuto un pacco distrutto, peggior corriere fra quelli esistenti, assistenza post vendita inesistente, errori di indirizzamento del pacco, continu...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Qualsiasi svantaggio una persona possa pensare