• 28 persone su 45 lo consigliano
  • 14 persone su 45 non lo consigliano
  • 3 persone su 45 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
45 Opinioni per DHL
Ordina per
  • monika18
    Pessimo
    opinione inserita da monika18 il 04/12/2019
    Nell'arco di un mese faccio la seconda esperienza pessima.. Se un cliente paga le spese di spedizione, vuol dire che desidera ricevere il pacco a casa e invece il corriere DHL cosa fa? Fa la prima consegna senza chiamarti, e ti lascia un avviso di poter ritirare il pacco in un altra citta!!!!Ma scherziamoooo???? Che servizio sarebbe????? Di vantaggi non ne trovo uno, invece uno svantaggio grosso è un servizio scadente e pessimo………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………....………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………....…...…………...……...….....................…...……......…......…...…............…......……...…………......…….........……......…………............................
    nessuno
    pessimo servizio
  • pippotto58
    pessimo. imbroglioni. EVITATELO Foto allegate
    opinione inserita da pippotto58 il 31/07/2019
    Acquistato un prodotto da Cina. pagato euro 50 + 20 di spedizione. Mi arriva a casa il prodotto e DHL per consegnarmelo mi chiede altri 51 .50 euro ,!!Motivo: dazi, IVA e spese amministrative per velocizzare sdoganamento. rifiuto di pagare e chiedo spiegazioni. Intercorrono una serie infinita di email con cui cercano di spiegare che il venditore non ha messo in fattura il costo del trasporto (e vediamo dove è andato a finire: materia per agenzia delle Entrate), per cui la Dogana ha calcolato un costo di circa 150 euro per il trasporto (?) e su questo ha applicato IVA al 22 %. Dazio esente. Chiedo spiegazioni al venditore, che rifiuta di riconoscere l'errore e apro vertenza con Alibaba , che mi rimborsa il 50% del costo. Sono seri , al contrario di DHL!! A questo punto chiedo a DHL di avere la merce , pagando i 35 euro calcolati per l'IVA . Rifiutando di pagare i 15,50 Euro per le spese amministrative per la velocizzazione dello sdoganamento, servizio da me mai assolutamente richiesto. Mi rispondono che il venditore ha abbandonato la merce e che quindi non la riceverò più, senza dirmi che fine farà. A questo punto apro vertenza giudiziaria nei confronti di DHL. Capite con chi avete a che fare? Pessimi, imbroglioni . evitateli
    inefficienti
    imbroglioni
  • fb-702151576899662
    corriere non professionale
    opinione inserita da Mascia Vagnetti il 30/07/2019
    il problema non è DHL sono i corrieri qulcuno molto gentile qulcuno non ha voglia di portare il pacco su zone fuori dalla comodita del paese e pur chiamandomi e sapendo sia l abitazione sia dove lavoro loro imperterriti non arrivano e tardano anche una settimana mandando mess che non hanno trovato il l abitazione o non risposto al tel ed è gia la terza volta che succede pur rendendomi disponibile e richiamandolo anche è un peccato mi dispiace molto!!!!!!!!!!! anche questa volta non mi ha portato il pacco e si è rotto il prodotto e si allunga tutto l ordine che era urgente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    vantaggi se non si correggono nessuno purtroppo!!!!!!
    non arrivano prodotti quando servono urgenti!!!!!!
  • fb-10214596296518136
    SERVIZIO PESSIMO
    opinione inserita da Antonella Di Lollo il 25/07/2019
    SERVIZIO PESSIMO I CORRIERI SCRIVONO DI NON TROVARE L'INDIRIZZO E NON CONSEGNANO LA MERCE. SCRIVO A NOME ANCHE DEI MIEI CONCITTADINI, ABBIAMO AVUTO TUTTI LO STESSO PROBLEMA. IN 2 SETTIMANE DHL NON è PROPRIO ARRIVATO NEL MIO PAESE DOVE SI CONSEGNANO PACCHI TUTTI I GIORNI CON ALTRI CORRIERI. SE IL CORRIERE NON HANIL TELEFONO AZIENDALE NON CHIAMA IL MITTENTE . HO ASPETTATO 3 SETTIMANE PER UN PACCO E ALLA FINE è STATO RISPEDITO AL MITTENTE, ERA UN REGALO E NON HO POTUTO NEMMENO RIACQUISTARLO POICHE' TERMINATO. SE SI VUOLE CONTATTARE DIRETTAMENTE DHL BISOGNA CHIARE UN NUMERO A PAGAMENTO SCONSIGLIATISSIMO !!!!!
    NESSUNO
    PESSIMO
  • riri58
    Tra i migliori
    opinione inserita da riri58 il 20/07/2019
    Non ho usufruito della società DHL molte volte, ma per lavoro mi è capitato. Molto professionali, puntuali, disponibili e il personale dedito alla preparazione del pacco molto gentile. Non so perchè non siano una società molto blasonata quando, a differenza di altre, lavorano nel modo giusto e senza creare alcun tipo di problema. Pacchi arrivati sempre puntuali e integri. Prima della consegna provvedono ad effettuare una telefonata per assicurarsi della presenza del cliente e in caso di mancata consegna passano anche il giorno successivo. Migliori di tanti altri e vi consiglio di affidarvi a loro.
    professionali
    /
  • ladyinorange
    Il migliore
    opinione inserita da ladyinorange il 20/07/2019
    Il servizio corrieri della DHL non è molto rinomato e sicuramente ce ne sono di più blasonati, a mio parere, però, ingiustamente. Ho avuto modo di affidarmi a loro, nello stesso modo in cui mi affido agli altri, ovvero tramite acquisti effettuati su internet, per lo più in negozi privati di Amazon e Ebay. Il servizio è pressochè perfetto. Rapido, veloce, puntuale, con un tracking esauriente, pacchi arrivati sempre integri e mai aperti e/o scheggiati o con l'imballaggio rovinato. Non ho mai usufruito del servizio assistenza, proprio perchè non ne ho avuto bisogno, quindi non saprei valutarle. Consiglio.
    Tutti
    No
  • schicchera
    Lo consiglio
    opinione inserita da schicchera il 18/07/2019
    Non ho avuto modo di affidarmi al corriere DHL molte volte. Per spedizioni private mai, ma tramite acquisti su Amazon, per due volte sono stati loro a consegnarmi la merce. So che non hanno una reputazione proprio eccellente, ma neanche del tutto negativa. Nel mio caso e secondo la mia esperienza non ho mai avuto problemi ed in entrambi i casi le spedizioni sono state puntuali e i pacchi ricevuti in consegna, del tutto integri. Non so se sono stata fortunata ma se, sulla base di questi due casi, dovessi scegliere se consigliarvelo o no, sarebbe sicuramente un sì perchè tutto è andato per il meglio.
    senza problemi
    /
  • fb-10157173680665309
    Snervante e servizio clienti a pagamento!
    opinione inserita da Gaia Rayneri il 12/07/2019
    Snervante e servizio clienti a pagamento!Non elenco neanche il numero di disservizi che DHL mi ha creato in una singola spedizione. Il pacco che aspettavo, e per il quale ho richiesto una spedizione Express costosissima (17 euro) non arriva in tempo, non consegnano il sabato né la domenica, il numero dell’assistenza clienti costa un euro ogni due minuti! Mi chiedono due volte di compilare un modulo che per qualche ragione non viene registrato dal loro sito. Chiedo di ritoccare la spedizione, in quanto sto traslocando e avevo pagato una consegna Express perché arrivasse in tempo, e non è possibile. A parte gli impiegati con cui ho parlato al telefono, la mia opinione su DHL è: terribile!!! Davvero. . . . . .
    Operatori telefonici gentili
    Call center a pagamento (un euro ogni due minuti)
  • fb-2362322627170630
    Il peggior corriere al quale affidare le spedizioni
    opinione inserita da Елена Новаченко il 20/06/2019
    Non hanno fatto anche un AVVISO di passaggio, non hanno chiamati, non mandati un messaggio. Due volte siamo stati all servizio clienti DHL. Prima volta hanno detti, che non riescano trovare, secondo (fra due giorni lavorativi ) ,che già rimandati paco a venditore .PEGGIORI! Corrieri ché non vogliono lavorare! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111111!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! ! ! ! ! ! ! !
    ---
    peggiore
  • fb-2229035780549043
    SEMPRE I MIGLIORI
    opinione inserita da Federica Mirti il 30/05/2019
    Da anni lavoro con DHL che rimane sempre il migliore corriere per efficienza, puntualità, professionalità e cortesia di tutto il personale (gli autisti sono sempre tutti gentili e sorridenti anche nelle giornate di diluvio e maltempo) Probabilmente rimane più caro rispetto ad altri corrieri, ma il rapporto prezzo/qualità è ECCELLENTE. Se si utilizza un corrirere è perchè si ha urgenza di recapitare la merce e DHL rimane sempre anni luce avanti a tutti gli altri corrieri (alcuni di loro sicuramente validi ma non all'altezza di DHL) Per questo motivo in una giungla anche di piccoli corrieri che hanno l'ardire di definirsi "corrieri"(vedi i fattiscenti Hermes corrieri) il servizio, la competenza e la professionalità vanno premiati! BRAVI DHL!!!
    Veloce, cortese, efficiente, affidabile
    Nessuno
  • fb-985699748487820
    100€ rubati, Dhl inefficenza del servizio
    opinione inserita da Eugenio Goggioli il 27/05/2019
    Ho chiamato l'assistenza DHL e dopo aver parlato per qualche minuto (e quindi anche dopo aver speso soldi) l'operatore mi ha detto che il mio pacco che era in giacenza sarebbe stato rispedito al mio domicilio, ma così non è stato. Infatti dopo qualche giorno sul sito per il track del pacco hanno scritto che il pacco era tornato al mittente (in Cina). Quindi mi sono stati rubati 100€. Ho succesivamente coinvolto altre persone più competenti di me, ma quando hanno contattato DHL, quest'ultima ha voltato le spalle. Inoltre il pacco è stato consegnato 1 settimana dopo il termine stabilito, e a me serviva per un regalo di compleanno
    Velocità rispetto ad altri vettori
    Non sicurezza/ professionalità
  • anatascooper
    Servizio fantastico!
    opinione inserita da anatascooper il 18/01/2019
    Spesso mi capita di ordinare cose su internet e, quando arriva il momento dell’arrivo del mio ordine, spero sempre che i corrieri che hanno in consegna il mio ordine, siano sempre ineccepibili ed impeccabili. Puntuali ed affidabili soprattutto. I corrieri espressi DHL, ad esempio, sono sempre puntuali ed affidabili come pochi, facendo tantissima concorrenza a corrieri come Poste Italiane. Mi sono sempre trovata bene, specialmente dal punto di vista tecnico e logistico, stessa cosa vale per corrieri come Bartolini, ma mai con poste italiane. I corrieri mi contattano sempre per assicurarsi che io sia in casa e mai altrove e possa ritirare il pacco soprattutto. Se in quel momento non mi trovo in casa, mi aiutano chiedendomi dove io mi trovi e fanno in modo di farmelo recapitare in giornata se passano dalle zone in cui sono in quel momento ed a volte anche fuori dalla mia residenza. Personale oltre che affidabile sempre cortese e l’assistenza è veramente ottima. Sono stra organizzati ed hanno sempre il resto quando ordino cose con pagamento alla consegna. Servizio consigliatissimo sinceramente!
    Ottimo
    Nessun svantaggio
  • arky90
    Da rivedere
    opinione inserita da arky90 il 18/12/2018
    Il servizio DHL era tra i più efficienti quando vivevo all'estero, ma ho notato che in Italia ha ancora moltissima strada da fare, rispetto alla concorrenza in atto. Solo un paio di volte ho optato per questo servizio, spinto da necessità, ed entrambe le volte è stato più un no che un si. Rispetto ad altri, DHL è leggermente più lento ed ho notato che non telefona mai prima della consegna (almeno, a me è capitato così entrambe le volte). Con la seconda spedizione, che ci ha impiegato quasi 10 giorni ad arrivare, l'assistenza mi ha fatto storie asserendo che il corriere aveva difficoltà ad aggiungere paesi di montagna; si trattava di una grande città Irpina, in Campania, non dell'ultimo villaggio dell'Himalaya.
    non me ne viene in mente nessuno
    assistenza pessima, servizio più lento degli altri
  • fb-10218026434313603
    Da evitare Foto allegate
    opinione inserita da Maurizio Rizzo il 06/12/2018
    Dovevamo ricevere un pacco, nonostante fossimo a casa, il corriere non si è presentato e ci è arrivata anche la notifica che non aveva trovato nessuno. In seguito alla email chiamiamo il punto di ritiro più vicino e ci riferisce che per la riconsegna avremmo dovuto pagare un extra. Evitiamo anche questa beffa e in serata vado a ritirare il pacco che però scopriamo essere stato aperto e risigillato. Dentro c'erano i nostri regali di Natale quasi tutti spacchettati, aperti o rovinati. Tutto questo è avvenuto ieri, mentre oggi è appena arrivata una mail di scuse dall'amministrazione. Ma di sicuro da parte nostra la cosa non finisce qui. In ogni caso, dopo questa esperienza di sicuro sappiamo quale corriere non utilizzare mai più.
    Nessuno
    Inaffidabili
  • fb-10156760008208389
    Indecenti
    opinione inserita da Vivi Giannaki il 30/11/2018
    Schifosi. Ti fanno pagare una spedizione 25 euro e ci mette 3 giorni lavorativi per arrivare. Pacco mandato il 26 da Lecce avrebbe dovuto arrivare il 27 a Torino ma non è arrivato. Li contatto e mi viene detto che il pacco si è fermato a Bari e che partirà la sera stessa, così il giorno dopo 28 mi sarà consegnato. Il 28 nessun pacco arrivato il mattinata.. li contatto nuovamente e mi viene detto “purtroppo il pacco non può essere messo in consegna oggi. Sarà consegnato domani, 29”. Sto ancora aspettando quel pacco.. assolutamente inaffidabili, poco collaborativi e call center da scifo. Vergognatevi per i diservizi che offrite. Mi meraviglio delle recensioni positive.
    Nessuno
    Tempi di consegna, assistenza call center, costo del servizio
  • jimorris
    Corrieri seri
    opinione inserita da jimorris il 04/10/2018
    La maggior parte dei miei acquisti online mi sono stati consegnati da DHL e non ho avuto alacuna difficoltà nel ricevere il pacco. Questo corriere è molto puntuale ed efficente, infatti mi è capitato spesso mi è capitato spesso che mi chiamassero per concordare l'ora di consegna o proprio quando erano davanti a casa con l'eventualità di riconsegnarlo anche il giorno dopo. La consegna era una delle mie principali remore nell'acquisto via internet, ma DHL mi ha fatto ricredere. Fortunatamente, le prime volte, mi sono imbattuto in loro e ho preso fiducia in questa tipologia di shopping, mentre questa non è assolutamente la normalità i questo settore. Consigliato.
    velocità, cortesia
    nessuno
  • fb-10212092951781053
    Una garanzia
    opinione inserita da Devis Travaglini il 03/08/2018
    DHL un Ottimo sito, consiglio vivamente questa piattaforma per una serie di cose in primis la praticità di utilizzo del sito stesso ,secondo il sistema in cui la piattaforma gira è molto completo e soddisfa in pieno ogni tua richiesta scartando o catalogando per data e nome con recensioni la tua scelta.Il sito è di una facilità spaventosa basta registrarsi e si è subito dentro .La piattaforma dà la possibilità di avere un profilo personale con pagina preferiti e riepilogo visite.direttamente dal sito stesso si possono fare molte moltissime operazioni.per tanto non posso che invogliarvi nell'utilizzare il sito.in oltre è un organizzazione ben radicata sul territorio e con numerose filiali in 8talia e cosa ancor me6 all'estero!! Saluti a tutti
    Capillarità filiali,filiali sia in Italia che Estero
    Poca cura nello smistamento dei pacchi
  • andrea85
    opinione inserita da andrea85 il 08/05/2018
    Acquisto spesso su internet e in tutto il mondo, e in più occasioni la merce mi è stata recapitata con DHL. Che dire... Se sono tra i leader mondiali un motivo ci sarà... Tempi di consegna rapidi e precisi, colli non danneggiati, tracking aggiornato e servizio clienti molto efficiente. Posso dirlo i...
    Continua a leggere l'opinione »
    Rapidi, efficienti, affidabili
    Non credo ce ne siano
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 13/01/2018
    Ho spedito con la DHL una sola volta verso l'estero, in Germania per essere precisi. Il prezzo è inferiore a quello delle poste italiane, ed era anche il più economico di altri corriere, per questo lo scelsi. Tuttavia non vi era presa in carico a domicilio e mi dovetti recare presso un punto di riti...
    Continua a leggere l'opinione »
    spedizione estera conveniente
    non vi è il servizio a domicilio
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 14/12/2017
    I corrieri esteri e nazionali più affidabili sono dovunque. Infatti, ne possiamo trovare tantissime di compagnie di spedizione quando abbiamo bisogno di spedire un pacco, l'unica cosa che bisogna far bene è scegliere la compagnia buona che ci assicuri un servizio efficiente e serio. DHL è stata una ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Compagnia seria, affidabile, veloce
    Nessuno
  • acular
    opinione inserita da acular il 01/12/2017
    In attesa delle consegna di un modem operatore telefonico, la DHL mi ha avvisato con 3 giorni di anticipo che avrebbero provveduto il giorni 01/12 nella fascia oraria 09:00-14:00. Nessuno si è fatto sentire. Quindi non potrò usufruire della linea ADSL chissà fino a quando, nonostante l'allaccio dell...
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Poca serietà
  • marina2017
    opinione inserita da marina2017 il 06/11/2017
    Pessimo servizio: plico consegnato a Messina martedì 31 ottobre alle 16, mi hanno detto che sarebbe arrivato a Londra il venerdì dato che mercoledì 1 in Italia è festivo. Il plico è rimasto in giacenza a Catania l'intera giornata del 2, a Roma il 3, poi nel weekend è arrivato a Londra dove è in cons...
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Tutti
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 20/10/2017
    Molto spesso faccio acquisti online e la consegna che preferisco è quella direttamente a casa , comodissima, tramite corriere, il cosiddetto furgoncino. A seconda dei siti che scelgo, la disponibilità dei vari corrieri è diversa. Ho avuto l'occasione di ''provarli'' un pò tutti e direi che tutti si ...
    Continua a leggere l'opinione »
    buon servizio, rapido, nessun disagio, personale gentile, efficiente ed attento
    nessuno in particolare
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 18/10/2017
    Sono riuscita a provare anche il servizio offerto dalla DHL e devo dire che mi ha convinta anche se comunque ci sono delle imperfezioni sotto alcuni aspetti che non me lo hanno fatto considerare il miglior corriere espresso che esiste. Infatti mi è capitato diverse volte che la spedizione venisse sp...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ogni ordine arriva a destinazione senza problemi o rotture.
    Alcune volte la spedizione viene rimandata ad i giorni successivi.
  • cygnus
    opinione inserita da cygnus il 22/07/2017
    Questa opinione riguarda in particolare il call center DHL. Proprio ieri il mio ragazzo, che lavora alla Piaggio, mi ha raccontato, con grande nervosismo e frustrazione, la sua disavventura con questa compagnia. Avevano sbagliato una consegna e così ha dovuto chiamare il call center, che lo ha tenut...
    Continua a leggere l'opinione »
    Esiste un call center
    Il call center non funziona
  • beemati
    opinione inserita da beemati il 23/06/2017
    Un servizio che si può definire solo disservizio. In casa tutto il giorno, famiglia al completo, troviamo il giorno dopo l'avviso di mancata consegna. Siamo rimasti tutti di sasso. Il citofono funziona, nessuno ha dormito, perché non ha telefonato? Telefonando al numero (a pagamento!) del servizio c...
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Servizio clienti a pagamento
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 11/05/2017
    Ho potuto finalmente testare il corriere DHL, alcuni giorni fa mi è capitato, e devo ammettere che personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso da loro: tracking sempre in aggiornamento per messaggio, spedizione più che veloce e consegnata anche prima di ciò che mi immaginavo: praticamente mi s...
    Continua a leggere l'opinione »
    Più che ottimo
    Nessuno
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 11/03/2017
    Ho trovato il servizio di spedizione della DHL molto efficiente ed anche abbastanza sicuro. Da quando parte la spedizione si può tracciare il pacco che sta arrivando ed in questo modo si può avere il totale controllo sulla posizione precisa di dove si trova in quel momento il nostro ordine. La DHL g...
    Continua a leggere l'opinione »
    Trattano con molta cura ed attenzione tutti gli ordini.
    No
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 09/03/2017
    Tra i corrieri che ho avuto modo di provare c'è DHL. E' un corriere che ho usato meno ma quelle poche volte che l'ho usato mi sono trovata bene. I tempi di consegna sono mediamente veloci. Viene dato un codice per seguire la spedizione che rende facile rintracciare dove si trova il pacco in quel mom...
    Continua a leggere l'opinione »
    affidabile
    nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 05/03/2017
    Tra i corrieri espressi che prediligo in assoluto rientra a pieno titolo la DHL; ecco la mia esperienza: per fare un esempio recente , sabato scorso ho ricevuto un pacco molto importante e delicato, spedito da Milano e fatto recapitare nell'arco di 48 ore a Roma. Ebbene i tempi di consegna sono stat...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    professionalità, tempi di consegna rispettati
    nessuno
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 03/03/2017
    La mia esperienza personale con DHL riguarda un documento universitario che dovevo assolutamente consegnare dalla Turchia all'Italia nell'arco di 36 ore, era successo per una mancata comunicazione da parte dell'università così mi ero ritrovato in quella situazione di emergenza. Bene, è andato tutto ...
    Continua a leggere l'opinione »
    il migliore
    costicchia un po'
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 02/03/2017
    Finora una delle società che preferisco per ricevere le consegne dei pacchi da Amazon è certamente DHL. Innanzitutto perchè consegna sempre la mattina o al massimo entro l'ora di pranzo, e questo per me è un grande punto a favore dato che non mi si spezza la giornata. Il secondo punto a favore è la ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Consegne sempre puntuali; ottimo servizio; tracciabilità precisa
    Nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 20/01/2017
    Ormai sono anni che acquisto da internet e mi è capitato molte volte di acquistare del materiale da fuori Italia e più nello specifico da Giappone e Cina. Quando effettuo ordini del genere il corriere che mi consegna il materiale è sempre stato DHL che si è sempre comportato molto bene nei miei conf...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    La spedizione assicurata è perfetta e sicura
    Alcune volte i tempi di consegna non vengono rispettati,il loro sistema elettronico della tracciabilità non sempre funziona bene.
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 17/01/2017
    Mi capita spesso di spedire con corriere DHL, magari oggetti che vendo su eBay o altri siti, avverto sempre il compratore quando ho spedito la merce e lo informo del numero per rintracciare la spedizione, questo perchè spesso capita che la merce non arrivi nel giorno stabilito. Ad oggi non posso lam...
    Continua a leggere l'opinione »
    pacchi che arrivano ovunque
    a volte ritardi
  • lisa2016
    opinione inserita da lisa2016 il 15/01/2017
    Ho spedito più di 30 scatoloni a capodanno 2016 e li ho ricevuti 4 giorni dopo rispetto alla data convenuta. Ogni giorno chiamavo e mi rispondevano che la consegna era rimandata, ma questo è niente! Ho scoperto che DHL subappalta queste consegne ad altri privati: in sostanza io, che avevo pagato qua...
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    pessimo servizio
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 28/12/2016
    Per questioni di lavoro, ho la necessità di gestire delle spedizioni internazionali, sia per quanto concerne plichi documentali che merci. In entrambe i casi, DHL rappresenta un'opzione da tenere assolutamente in considerazione. I tempi di consegna, le modalità di tracking e l'assistenza sono tra i ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Corriere internazionale affidabile e veloce. Tariffe competitive.
    Procedure troppo arzigogolate per i containers completi.
  • spencer
    opinione inserita da spencer il 14/12/2016
    Consegna prevista per oggi, il corriere non si presenta e indica destinatario assente. Ovviamente impossibili da contattare, il servizio telefonico è a pagamento e, in più, c'è solo un disco automatico. Non è la prima volta che succede ma di sicuro l'ultima perchè eviterò questo corriere come la pes...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Tracking online
    Consegna se è comodo altrimenti finge di essere passato
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 13/12/2016
    Ho avuto bisogno di utilizzare questo servizio quando dovevo spedire in Brasile documenti importanti per convalidare la laurea. In quel momento non mi era possibile viaggiare, quindi l'unica soluzione era una spedizione in un plico. Ma era necessario che i documenti arrivassero in tempi piuttosto br...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    spedisce anche in area extra-EU
    i costi lievitano per la spedizione di imballaggi grandi in area extra-EU
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 31/10/2016
    Uso molti corrieri differenti per le spedizioni nazionali e internazionali in ufficio anche in base alla disponibilità di prezzi e servizi in quel momento. DHL non è il io usuale ma spesso l'ho usato per mancanza di alternative e ne sono rimasto discretamente soddisfatto. Il fatto che sia puntuale è...
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto puntuali
    Poco flessibili, pochi sconti
  • bellaele
    opinione inserita da bellaele il 30/10/2016
    Ho usato il servizio DHL per spedire un pacco personale -no vendita- negli USA. Esperienza eccellente, non solo perché è stato uno dei pochi corrieri che spediva in modo privato e non commerciale (gli altri corrieri chiedevano sempre un riferimento aziendale) ma poiché al pacco mancava un documento,...
    Continua a leggere l'opinione »
    Supporto, velocità, opzioni di spedizione
    Prezzo
  • gfelix
    opinione inserita da gfelix il 17/10/2016
    I miei complimenti vanno ai ragazzi/e che guidano i camion e fanno le consegne personalmente: sono sempre gentilissimi, ma la cosa utile è che si fanno in 4 per riuscire a consegnare la merce, piccola o grande che sia! Mi piace il fatto che ti telefonano con anticipo per farti sapere che sono in arr...
    Continua a leggere l'opinione »
    efficienti
    nessuno
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 20/09/2016
    Come già scritto in altre recensioni, lavoro in un'azienda e spesso sono in contatto con i corrieri espressi per le piccole spedizioni. E' il collega che si occupa dei fornitori, quindi delle condizioni economiche; per questo motivo non so, tra i tanti, quale è il più conveniente; so per certo che, ...
    Continua a leggere l'opinione »
    per i paesi extra-cee
    costo
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 19/09/2016
    Ogni volta che mi affido a questo corriere, sia per spedire che per ricevere, posso dormire sogni tranquilli perchè ho sempre riscontrato serietà, puntualità e velocità. Il sito, peraltro, è magnifico e l' aggiornamento in tempo reale è davvero reale, senza brutti scherzi ed informazioni non rispond...
    Continua a leggere l'opinione »
    organizzazione, puntualità
    costi
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 25/07/2016
    Ho utilizzato DHL una sola volta per un pacco speditomi dalla Germania. Il pacco, contenente un cellulare, è stato consegnato a casa mia in circa 5 giorni. Il pacco è arrivato integro e non ci sono stati particolari problemi; anche il tracking è sempre stato aggiornato puntualmente. Credo però che 5...
    Continua a leggere l'opinione »
    consegna puntuale...
    ... ma forse un po' lenta
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 24/06/2016
    Lo ritengo un buon corriere. Ha anche una filiale nella periferia di Perugia, qualche volta mi ci sono recato per prendere qualche pacco in giacenza. Sono ormai diversi anni che opera in questo settore e nel complesso lo reputo conveniente. I trasportatori li ho sempre trovati professionali al massi...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    valido corriere
    no