• 50 persone su 83 non lo consigliano
  • assistenza
83 Opinioni per DHL
    DHL PESSIMO SERVIZIO
    opinione inserita da Paola Coli il 29/11/2023
    Mi è già accaduto più volte che le consegne affidate a DHL non vengano effettuate. I corrieri dichiarano che non ero in casa (anche quando c'ero....) e semplicemente saltano la consegna...... Per due volte il corriere ha portato il pacco direttamente al punto DHL, senza tentare la consegna e senza, quindi, lasciare nessun avviso. Molto più comodo. Per lui. Siamo stati noi a dover cercare il pacco come investigatori.... Oggi invece il pacco che aspettavo non è neanche stato portato al punto DHl, ma rispedito direttamente al mittente. Non capisco perchè alcuni continuino ad affidare le loro spedizioni a DHL. In più il servizio di assistenza è un muro di gomma.
    Nesssuno
    Non lavorano. Fanno delle consegna fasulle.
  • opinioni123
    estremi per denuncia?
    opinione inserita da opinioni123 il 05/07/2023
    Questi corrieri non hanno limite, oggi corriere DHL mi ha impedito di salire nell'ascensore del MIO palazzo perchè vi era già un suo piccolo pacco, forse pensava lo rubassi? e allora poteva porlo in ascensore alla prossima salita o chiedere al condomino ricevente il pacchettino di scendere al piano terra. oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Il portinaio era defilato ma ha sentito la conversazione, se io avessi insistito varcando la soglia dell'ascensore il corriere mi avrebbe messo le mani addosso, allora, con il testimone, potevo preocedere con una denuncia per atti violenti?
    maleducazione violenta
  • antonio0316
    opinione inserita da antonio0316 il 08/06/2023
    In gennaio ho acquistato due oggetti su Amazon che mi sono stati inviati dalla Germania. Come scritto da altri utenti di Trustpilot questo corriere non effettua mai la consegna ma dichiara sul suo sito di avere tentato, e questo dimostra che sono bugiardi. La ragione della mancata consegna è molto s...
    nessun vantaggio
    solo problemi e spese inutili
  • guaje
    Pessimo corriere, da EVITARE!
    opinione inserita da guaje il 15/02/2023
    Pessimo corriere, logistica assolutamente negativa, ricevuto un pacco distrutto, peggior corriere fra quelli esistenti, assistenza post vendita inesistente, errori di indirizzamento del pacco, continui ritardi di consegna. Una esperienza assolutamente fallimentare e ridicola quella sperimentata con questo pessimo corriere: oltre ad aver sbagliato l'indirizzamento del pacco, promette di consegnare il pacco entro un giorno non rispettando per tante volte quanto detto. Ho ricevuto un pacco completamente distrutto, l'imballaggio era pessimo, anzi era assente, l'assistenza post vendita è come se non ci fosse, un completo disastro, da evitare, da non prendere nemmeno in considerazione, quando vedo un corriere DHL passare per strada mi viene un'ira assurda.
    Qualsiasi svantaggio una persona possa pensare
  • patriziaguelfi
    STATE ALLA LARGA dhl pisa
    opinione inserita da patriziaguelfi il 27/12/2022
    elefono intorno alle 18 di oggi 27.12.22 e chiedo se possibile fare consegna pisa/genova stabililendo un orario preciso per il ritiro presso una persona completamente invalida che può far aprire la porta ad una aiutante solo tra le 12,30 e le 13,30. La signorina risponde assolutamente si (altrimenti nn avrei proseguito) Mi manda il link per pagare e la richiesta dati. Mi insospettisco perchè non si parla di orari . Ritelefono risponde una persona che preferisco non qualificare. Mi dice che non è possibile che la sua collega (ora occupata) di grande professionalità abbia detto così, perchè possono solo su ampia fascia oraria (es 13/15), che IO NON HO CAPITO BENE! Insisto: è la prima domanda che ho fatto, con arroganza e davvero poca educazione insiste che io non capisco. Per fortuna mi ero insospettita e per fortuna ho ritelefonato , evitando di spendere dei soldi per non avere il servizio richiesto. State alla larga da queste professionalitA
    GRANDE PERDITA DI TEMPO
  • manu123456789
    un grandissimo SCHIFO
    opinione inserita da manu123456789 il 17/12/2022
    UN GRANDE IMMENSO SCHIFO SIA L'ASSISTENZA CEH LA CONSEGNA CHE NON E' MAI AVVENUTA, INOLTRE DICONO BUGIE SU DOVE SI TROVA REALMENTE IL PACCO E NON AGGIORNANO LA TRACCIABILITA'. AL TELEFONO NON RISPONDE NESSUNO E UNICO MODO PER COMUNICARE E' LA CHAT MA COMUNQUE NON VENGONO DATE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE SCONSIGLIATO NON SPEDITE PACCHI CON QUESTA AZIENZA INFFATTI IN INTERNAT E' PIENO DI RECENSIONI NEGATIVE CI SARA' UN MOTIVO. DOPO SOLLECITO MIO E DI APPLE IL PACCO ANCORA NON E' ARRIVATO E NON PESNO CHE ARRIVERA' PIU'. MA VISTA UNA COSA DEL GENERER PRIMA,LA PRIMA ESPERIENZA CON DHL MA SARA' ANCHE ULTIMA CI SONO TANTE ALTRE AZIENDE MOLTO PIU' PROFESSIONALI .EVITATE
    NULLA MA ZERO DI ZERO
    TUTTO ASSISTENZA E CONSEGNA
  • vaffanculodhl
    NON UTILIZZATE DHL - UN CORRIERE PESSIMO!!!!!
    opinione inserita da vaffanculodhl il 01/12/2022
    Maleducati, arroganti, messaggio inviato il giorno primo avvisandomi dell'arrivo di un pacco per l'indomani. Corriere che non si è degnato nè di passare e nè di telefonare. Ho chiamato il numero verde (a pagamento) e una maleducata con accento sardo si è limitata a dirmi che il pacco era stato consegnato quando invece io non ho ricevuto nulla. VADE RETRO DHL Non utilizzerò mai più questo servizio e lo sconsiglio vivamente a chi deve fare affidamento su un servizio puntuale di consegna. sdfa sdfasdf as dfa dsfasd fa sdf as df ads fa sdf ads f ads fa dsf ads f asd f adsf a sdf ads f ads f asdf a dsf ads f asd fad sf asd f asdf asd f asdf a sdf asd fa sdf as df asdf asd f asdf as df asdf a sdf asdf a sdf ads fa sdf ads fa sdf asd fa dsf asd f asdf asd f adsf a dsf ads fa dsf asd f asdf ads f adsf as df ads fa sdf asd f adsf a dsf ads fa dsf
  • ugo1956
    Zero risoluzione dei problemi peraltro causati da loro
    opinione inserita da ugo1956 il 04/11/2022
    Devo spedire un pacco in Germania, peraltro un reso, tanto che la ditta mi ha inviato una lettera di vettura ( DHL RETURN CONNECT ). Poiché su Benevento non esiste una filiale DHL, ma solo dei service point, mi sono rivolto ad uno di questi che peraltro non possono operare perché hanno i terminali fuori uso e non saranno disponibili prima della prossima settimana. Ho chiamato il numero verde 199199345 della DHL, dove una operatrice poco gentile ma molto dura dalla voce mi dice che o vado ad Avellino ( 30 km da Benevento) o attendo la settimana prossima perché la mia lettera di vettura non prevede il ritiro presso il mio domicilio. Questa è la DHL, crea dei problemi e non li risolve, se la ditta non mi accetta più il reso chi paga la merce? Devo citare per danni la DHL? Inoltre è inconcepibile pagare la telefonata per sentirsi rispondere, quando in difficoltà con un buona giornata e chiudere il telefono. Questa è la DHL, pessimo servizio.
  • paolo16071965
    SERVIZIO PESSIMO
    opinione inserita da paolo16071965 il 06/06/2022
    Servizio da parte del corriere semplicemente disastroso, pacco in consegna come da loro indicato per venerdì 3 giugno, giornata di attesa in casa con conseguente perdita di giornata di lavoro, alle 18 mi arriva mail ove mi si indica che non è stato potuto completare la consegna per problemi relativi all'autista. Oggi contatto il centro DHL e la Sig.ra Chiara non sa indicare entro quale ora arriverà (se arriverà) il pacco e che purtroppo l'autista era oberato di lavoro e non ha potuto effettuare la consegna prevista venerdì!!!!!!!???????? Ma questi dove vivono?????? SIGNORI CORRIERE DA NON UTILIZZARE ANZI SE LO EVITI E' MEGLIO NON TI RODI IL FEGATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SERVIZIO DI M...A IN TUTTI I SENSI
    PERDITA DI TEMPO E DI GIORNATE DI LAVORO AD ATTENDERE
  • christine1967
    pessimo
    opinione inserita da christine1967 il 19/04/2022
    attendo un pacco (ordinato via Amazon). risulta 'rifiutato' una prima volta senza che sia lasciato alcun avviso in buca delle lettere (lo ho appreso per caso controllando online l'andamento della spedizione per scrupolo); risulta ancora rifiutato la mattina dopo alle ore 4.35 (!) e tre giorni dopo alle ore 7.25: in entrambi i casi ero in casa, ovviamente vista l'ora, nessuno ha suonato alla porta e non sono stati lasciati avvisi cartacei né in buca delle lettere né sul cancello. ho rinunciato all'acquisto e chiesto il rimborso per sfinimento e perché non mi sentivo in mani affidabili. una presa in giro!
    inaffidabile
  • robegio
    DHL peggio di così......
    opinione inserita da robegio il 08/03/2022
    oggi 8 marzo 2022 aspettavo l'arrivo del corriere per restituire un pacco ad amazon. Ieri mi arriva la mail di conferma dal sito dhl che il corriere sarebbe passato dalle 9 alle 18 ( 9 ore ad aspettare l'arrivo di un corriere? mah) alle 17 provo a contattare il servizio clienti 199 ......( servizio a pagamento) per scoprire che il corriere non sarebbe MAI passato quel giorno ( causa sciopero?????) chiaramente nessuna mail e nessun messaggio per avvisare un povero cristo che è li ad aspettarli. chiaramente la centralinista può solo tentare di fissare un nuovo appuntamento ( sempre che poi li rispettino). insomma incompetenti e menefreghisti.
  • giuliacxx
    opinione inserita da giuliacxx il 18/02/2022
    Il giovedi mando un pacco con documento importante tramite spedizione internazionale. La spedizione dovrebbe essere EXPRESS, con arrivo il giorno seguente in altro Stato (Belgio). Il giorno dopo non arriva nulla, il tracking continua a comunicare che si trova a Livorno nel centro di smistamento. Chi...
    tutti quelli che avete la fantasia di immaginare
  • bernard
    peggiore spedizione ever
    opinione inserita da bernard il 22/01/2022
    io ho prenotato un ritiro con seguente spedizione da Varese a Venezia il giovedì. Mi dicevano che mandano una mail al mittente che deve essere messo sul pacco. Il corriere è arrivato prima della mail. Allora niente. Non ha ritirato. Ho richiamato. Di nuovo la stessa cosa. La spedizione dovrebbe arrivare entro 24 ore. il ritiro entro le 17.00 non ha funzionato a causa della mancata mail. La mail alla fine è arrivata, però al telefono mi hanno detto che il corriere ormai è andato a nanna. erano le 15.00. Ritira domani. Ho ripetuto varie volte: allora però domani verrà consegnato, giusto? si certo. me lo può garantire? si ovvio. A posto. il giorno dopo alle 12.00 il pacco ancora non era stato ritirato. Ho deciso di richiamare. Mi hanno detto che lo ritirano in pomeriggio. Ho chiesto: ma come fa ad arrivare in pomeriggio a Venezia se viene ritirato in pomeriggio a Varese? La signora mi diceva, ovviamente un'altra signora: MA NOOOO! Arriverà lunedì! Ho chiesto allora neanche sabato? NO! Sabato non consegniamo. Ho detto che mi sono stufato, arrabbiato ho annullato tutto e NON FARò MAI Più LA SPEDIZIONE CON DHL !!!! never. pessimo servizio grazie per avermi fatto perdere ore e ore per niente
    zero
    tutto perso
    opinione inserita da Gabriele Schiano il 08/01/2022
    Avevo scelto DHL perchè credevo fosse tre i migliori servizi di spedizione, essendo anche il più caro. Devo assolutamente smentire. Pacco mai arrivato al destinatario, di cui non hanno riconosciuto l'indirizzo. Nonostante il destinatario fosse una persona molto conosciuta in zona. Mi hanno chiesto 5...
    Assistenza a pagamento
  • luciacrescenzo
    Pessimi!
    opinione inserita da luciacrescenzo il 03/10/2021
    Ho ordinato un pacco il 29 agosto dall'azienda per la quale lavoro e i corrieri sono proprio questi della DHL e ad oggi, al 3/10, non mi è stato ancora recapitato nulla, ho corretto il mio indirizzo (secondo loro errato) più di una volta, eppure la mia spedizione non è ancora qui. E i corrieri DHL tacciono da un bel pò, non hanno nemmeno pensato di aggiornarmi al riguardo, e mi trovo con una spedizione giacente, chissà dove e non riesco nemmeno a svincolarla, ho scritto al servizio clienti e ho segnalato il disservizio, nel frattempo ho anche cambiato indirizzo, con quello del mio fidanzato, e ci sono riuscita solo dopo molto tempo che ho provato e mi è stato anche detto di aver fatto abbastanza con quella spedizione, e quindi ora non posso più "ritoccarla", spero solo non diano altri problemi, anche perchè qui si sta parlando di lavoro!
    poco funzionale e professionale
  • fb-10225891288419005
    Pessimo corriere
    opinione inserita da Antonio Longobardi il 24/09/2021
    Non attendono nemmeno un minuto fuori l’ingresso ne tantomeno usano il contatto telefonico che hanno per poter almeno parlare con loro. Il servizio clienti non ti puoi aiutare in nessun modo. Un servizio pessimo che assolutamente sconsiglio. Non capisco come importanti aziende si affidino ad un corriere di così scarsa qualità. Per nulla professionali nel loro lavoro, ai loro dipendenti interessa solo finire la giornata, senza interessarsi al cliente. Nell’ultima consegna, credo sia passato meno di un minuto dall’ suonata al campanello e la mia presenza alla porta per rispondere, una volta aperta la porta era già sparito e c’era l’avviso che darebbero ripassato dopo 3 giorni. Che vergogna
    Infiniti
    opinione inserita da Silvia Cristofori il 06/07/2021
    Esperienza terrificante. Ho affidato la spedizione di 3 valigie da Bologna a Sharm El sheikh allo spedizioniere ACS di Gallarate che a mia insaputa si è appoggiato alla DHL. Le valigie sono state ritirate a Bologna il 27 maggio con molta scortesia da parte dell'addetto DHL e da lì è stato un travagl...
    Tutto
  • dumahackerbit
    schiavismo
    opinione inserita da dumahackerbit il 27/05/2021
    Inaccettabile fare lavorare i dipendenti di DHL in queste condizioni. Lavorano in orari impossibili solo perché le persone di dovere non si sforzano di fare uno scheduling con un senso. Pensano solo alla concorrenza senza badare alla salute dei loro dipendenti. Ho un amico che lavora da DHL e non riesce a mangiare il suo pranzo a causa degli inaccettabili orari imposti dal corriere. Fate mangiare il mio amico senza costringerlo a lavorare in orari impossibili, posso aspettare anche una settimana in più per il mio pacco, a me basta che arrivi intero. Non ci sono scuse per giustificare questo tipo di schiavismo.
  • ap9568
    opinione inserita da ap9568 il 19/05/2021
    Prenoto il ritiro di una busta di documenti attraverso la piattaforma Packlink (IT2021COM0000474764), pagando anticipatamente come normalmente avviene. Preparo la busta seguendo alla lettera le indicazioni ricevute, quindi: 1. stampo l'etichetta 2. Imballo la merce 3. Incollo l'etichetta 4. Attendo ...
    invio in 2 giorni
    situazioni di questo tipo
  • camillapaolini1
    Da evitare
    opinione inserita da camillapaolini1 il 01/05/2021
    Non hanno rispettato i tempi di consegna con servizio express e hanno portato il mio pacco in un deposito senza avvisarmi e darmi la possibilità di andarlo a ritirare di persona. Il tracking non è aggiornato e nemmeno affidabile. Assolutamente da evitare se avete poco tempo per la consegna di documenti importanti e non volete dover rimandare un volo di lavoro come è successo a me! Inoltre il servizio clienti è a pagamento, anche per chiamare per prenotare o per info devi pagare parecchio. Ho speso 30 euro e dovrò andare a ritirare il pacco in un deposito a 70 km da casa mia per non dover aspettare fino al 5 maggio per ricevere un pacco spedito il 29. Se questo è il servizio express non oso immaginare cosa possa succedere con gli altri. Non utilizzerò mai più un servizio DHL e lo sconsiglierò vivamente a tutti i miei conoscenti.
    In ritardo e inaffidabili
  • feleekoffing
    Scortesi, inutili, inefficienti
    opinione inserita da feleekoffing il 07/04/2021
    Il peggior servizio clienti al telefono con operatori sgarbati e dispensatori di informazioni utili. Corrieri che si inventano che gli indirizzi sono errati solo perchè non di immediata comodità. Si occupano anche di spedire organi, sono sicuro che se dovessero un giorno spedirlo a me morirei prima. Il corriere deve consegnarmi un pacco, l'indirizzo non è una via nel centro di una grande città e basterebbe un QI 75 per chiamare il numero di telefono indicato per sapere esattemente dove andare. Invece, come succede sempre con DHL, il corriere fa prima a dire che l'indirizzo non esiste e se ne va. Allora scrivi una mail al servizio clienti spiegando la tua situazione: nessuno ti risponde, giustamente. RIprogrammi la consegna per il giorno dopo, chiami per sicurezza il servizio clienti che fondamentalmente ti dice che non gliene frega niente se non ti arriva il pacco e che ti attacchi al tram se non ti arriva.
    Non ce ne sono
    sono delle capre
  • federicomorlupo
    opinione inserita da federicomorlupo il 16/03/2021
    E' una storia abbastanza lunga ma vi prego di leggerla se volete effettivamente avere un riscontro sulla qualità dei servizi DHL. Ho prenotato un ritiro+spedizione da Roma per consegnare un pacco ad un mio amico in Erasmus a Praga, ho effettuato la prenotazione di venerdì, mi è stato detto che il ri...
    tutti, giuro, veramente tutti
  • andry
    consegna dhl
    opinione inserita da andry il 20/02/2021
    non so da dove iniziare , lasciamo a parte soldi spesi per contattare loro che a momenti spendo quasi quanto l'ordine, ma la figura di merda che ho fato con la mia moglie che gli avevo promesso di una bela sorpresa di un bel regalo per san valentino. corriere arriva suona 1 volta non scende dal mezzo suona dal finestrino .nemmeno il tempo di arrivare al citofono parte. apro la porta e inizio di chiamare visto che non si fermava ho iniziato anche di fischiare. tutto inutile. la beffa, vado a tracciare il paco e lego, nota che destinatario assente e che il corriere ha lasciato una avviso doveva fare un altro tentativo .una grande bugia, niente avviso lasciato e niente tentativo di consegna. dopo come ero molto arrabbiato provo di contattare loro. un calvario. numeri che non rispondono o ti mettono in attesa per lungo tempo e quando finalmente rispondono , uno dice meno male. trovano sempre qualcosa che non va, o il numero del paco o indirizzo o che chi ha spedito non ha messo i dati coretti e tutto questo sotto un costo elevato di risposta al telefono. ma dico io come non si vergognano vedendo anche tantissimi reclami e crescioni al loro disservizio.. sconsiglierei ad chiunque di servirsi da loro.
    non coretti, incapaci e ladri
    Vergognosi!
    opinione inserita da Manuel Petta il 24/12/2020
    Scandalosi, dovrebbero vergognarsi. Alla faccia della serietà crucca.. Ho acquistato un regalo di Natale di un certo valore e purtroppo, il venditore ha deciso di farmi intraprendere questa Odissea affidando la consegna al colosso tedesco DHL. Dal giorno 16/12 al 24, la merce è ferma ad oltre 300km da me, con variazioni di status mendaci (del tipo "destinatario assente"). Non è possibile contattarli telefonicamente, tramite mail non rispondono, unica via, una ridicola chat Facebook a cui rispondono ignari impiegati. Questi, dopo ore ed ore, in via tremendamente mendace ed ingannevole propinano risposte false, del tipo "è in consegna oggi". Purtroppo di quale oggi si tratti, nessuno lo sa. Per quanto riguarda i punti di giacenza o depositi, altra sorpresa...In un capoluogo di regione, si appoggiano a delle stazioni di rifornimento Eni. Ho provato a recarmi anche presso loro e mi hanno liquidato dicendomi che erano presenti solo pacchi con ritiro programmato, e di aspettare la consegna a casa per la prossima settimana, ma senza aver avuto nessuna indicazione su numero spedizione o altro. Risposta bittata lì, senza cognizione alcuna. Mi auguro che nessuno più si affidi a questa compagnia che evidentemente in Italia ha un servizio davvero ridicolo e assolutamente inaccettabile.
    Ce ne sarebbero se chiudessero
    Servizio clamoroso. Pessimi!
  • regina7
    troppo scadente e son pure ladroni e bugiardi
    opinione inserita da regina7 il 23/12/2020
    Diverse volte mi e' successo che negli orari di consegna indicati non ho ricevuto il pacchetto ma un messaggio che diceva che il corriere era passato ma non ero a casa e NB nella casella della posta non ho mai trovato l'avviso per ulteriori istruzioni. Quindi ho il forte sospetto (anzi la certezza) che il corriere non passi proprio. Abito a Milano. Il perche' questo (mi e' successo ormai 4 volte negli ultimi 3 anni) succeda solo con DHL (altri corrieri passano davvero e se davvero non eri a casa, lasciano l'avviso nella casella della posta) non me lo spiego e mi chiedo se e' dovuto al fatto che la DHL assuma sopratutto persone pigre e disoneste, o queste persone vengono sovracaricate di pacchi da consegnare ad un livello esagerato, che quindi non ce la fanno davvero coi tempi, a consegnare tutto? Inoltre il cosidetto servizio clienti non e' di nessun aiuto a risolvere il problema per cui li chiami ed ha una tariffa troppo alta. Se devo spedire io, uso DPD, ottima e veloce, super organizzata. Se devo fare acquisti online, chiedo prima al webshop con che corriere spediscono e se mi rispondono che spediscono con DHL, li informo che dovuto alle pessime esperienze, non compro piu' da siti che spediscono con questa compagnia tedesca di m***a.
    veramente scadente, estrema disorganizzazione e pure bugiardi e ladroni
  • rellocar
    opinione inserita da rellocar il 30/09/2020
    Milano. Seconda volta che uso DHL in tre mesi e seconda volta che ho dei problemi seri. La prima volta a luglio hanno mentito dicendo che non ero a casa, quando io lavoro da casa e sono qui tutti giorni e posso garantire che non è arrivato nessuno; dopo tre giorni di chiamate di incubo e perdite di ...
    Perdite di tempo ed energia e sensazione d'impotenza per essere presso in giro
  • manub79
    Esperienza positiva
    opinione inserita da manub79 il 25/09/2020
    Mi è stato inviato un pacco tramite DHL e sono molto soddisfatta del servizio. Ho infatti ricevuto un sms in cui venivo avvisata dell'imminente consegna e in cui mi si comunicava la possibilità di programmare orario e modalità di ritiro (consegna a domicilio, oppure presso uno dei punti DHL). Sul sito ho indicato di voler ritirare il pacco presso un punto DHL di modo da poter passare nell'orario e nella data a me più congeniali in base ai miei impegni. Ho poi ricevuto un sms in cui mi veniva comunicato che il pacco era arrivato nel punto DHL prescelto e che avevo 7 giorni di tempo per il ritiro. Sono passata e sono stata accolta da un'operatrice molto solare e disponibile che mi ha consegnato il pacco. Ottimo servizio e consegna avvenuta nei tempi previsti.
    Ottimo servizio
    Esperienza pessima
    opinione inserita da Simona Falciani il 20/07/2020
    ho pagato una spedizione express Roma-Milano 17€, facendo partire il pacco mercoledì che sarebbe dovuto arrivare a Milano entro venerdì. Il pacco è arrivato lunedì. Ho chiamato per chiedere il rimborso dicendomi però che non era previsto in quanto 1-2 giorni sono gli orari di consegna previsto quando in realtà sul sito c è scritto che la spedizione espress sarebbe arrivata il giorno successivo al ritiro del pacco (quindi entro venerdì). Quindi in poche parole 17€ buttati, sapendo che il pacco arrivava lunedì, avrei potuto spenderne 7€ spedendolo alle poste e non affidandomi ad un corriere privato.
    Paghi ma I pacchi non arrivano puntuali
    Non fatevi fregare da quest associazione
    opinione inserita da Salvatore Vinci il 19/07/2020
    Sentite che e capitato a me ho spedito un pacchetto dalla filiale DHL di Ferentino Frosinone misure 15x10x10cm peso 500 gr ho pagato 56€ valore del pacchetto 100€ gli ho chiesto se c'erano altre spese da sostenere e la dipendente della DHL mi ha detto che forse ci sarebbero state alla dogana e sarebbero state di 30/40€ il pacchetto era diretto per il Brasile alla dogana di virocopos paulista Brasile una mail dalla DHL mi informa che il destinatario che sarebbe mia cognata avrebbe dovuto pagare 1333 real circa 230€ per sdoganarlo e se no avrebbe acconsentito sarebbe ritornato indietro e se il destinatario cioe io non avrei pagato l avrebbero bruciato dicono loro Totò diceva ma mi faccia il piacere ho chiesto in giro lo fanno a tante persone ... Mai più una spedizione con la DHL sconsigliato. State attenti
    Zero
    Pessimo non compro più se consegnano loro
    opinione inserita da Dalla Lana Cinzia il 10/07/2020
    DHL DI MERDA. Arrivo previsto di un pacco per me 8 luglio. Sto rigorosamente a casa ad aspettare. Ore 9.30 vedo un furgone bianco arrivare, senza scritte, corro in giardino. Vedo che va dal palazzo di fronte, civico 68, io sono il 68/A BASTA GIRARE IL COLLO. Vedo che citofona li, ritorna in furgone traffica col terminale e se ne va. Penso non fosse per me. Al pomeriggio controllo e vedo che risulta un tentativo fallito proprio a quell'ora ?? Morale dopo varie chiamate ad un numero a pagamento, mi dicono sarebbero ripassati oggi. Anche oggi sono stata a casa inutilmente ad attendere. Che servizio di merda! Bartolini, GLS e perfino SDA il mio civico lo trovano. Con DHL non acquisto più!
    Consegne pessime
  • cle74
    I PIÙ PESSIMI DI OGNI TEMPO
    opinione inserita da cle74 il 29/05/2020
    Ho aspettato più di una consegna o ritiro prima di fare una recensione ma credo adesso di poter dire che sono i più pessimi ma hai visti ho a che fare con i corrieri sia per lavoro che come privato credo che anche in piena emergenza coronavirus non ci sia il motivo di lanciare i pacchi a destra e a manca non conoscendone il contenuto Bastava appoggiarli in terra e non vi era nessun contatto ma per due volte il mio pacco è stato lanciato per due volte il mio pacco non è stato ritirato essendo stata io in casa tutto il giorno ad aspettare corrieri scortesi perlomeno quelli con cui ho avuto a che fare lo sto sconsigliando a chiunque mi chieda un corriereA cui affidarsi i più pessimi di ogni tempo e secolo pessimi pessimi pessimi
  • utente2
    COVID: nè guanti nè mascherina
    opinione inserita da utente2 il 21/05/2020
    Corriere mandato da Amazon a ritirare un pacco, la persona si presenta senza nè guanti nè mascherina in piena emergenza COVID e si piazza a meno di un metro pretendendo di mettergli in mano il pacco. Li ho subito segnalati ad Amazon che sul suo sito si vanta di garantire la sicurezza dei clienti, tante belle parole ma se il servizio viene messo in mano a persone menefreghiste e incoscienti e nessuno controlla ci andiamo di mezzo tutti. Se neanche gli acquisti online sono sicuri sarà impossibile prevenire i contagi. Ho comunque chiesto al servizio clienti e mi hanno confermato che in questo caso è possibile rifiutarsi di consegnare o ritirare il pacco se il corriere si presenta senza le dovute protezioni. Quindi se vi capita mandatelo via e chiedete il servizio con una ditta diversa.
    Incoscienti, menefreghisti della salute degli Italiani
  • almond88
    non mi piace
    opinione inserita da almond88 il 11/05/2020
    Insomma, ho spesso a che fare con i corrieri viste le innumerevoli spedizioni che ricevo. Ma quando su alcuni siti vi è offerta la spedizione con il corriere DHL, ho un ansia terribile con il mio pacco. Purtroppo non mi garba per niente il loro servizio, perchè hanno pochissima attenzione per le spedizioni e non riesco facilmente a rintracciarle i primi giorni che vengono spediti. Un servizio di assistenza a dir poco pessimo, poca comunicabilità, numeri inesistenti, e che non risponde nessuno. Insomma un vero e proprio incubo. MI dispiace lasciare una recensione negativa ma purtroppo è la verità.
    si
  • spytek
    Il peggiore corriere di tutti i tempi
    opinione inserita da spytek il 06/05/2020
    Ho atteso l'intera giornata per il ritiro di un reso Amazon ma il corriere Dhl non è passato! La Dhl indica un orario generico di ritiro dalle ore 9:00 alle ore 18:00... Ho ricevuto una mail in serata da parte della Dhl che mi informava che il ritiro non era riuscito e che ero invitato nel recarmi in un punto Dhl il giorno successivo... Non solo non sono precisi nel fornirmi una fascia di oraria più precisa (mattina o pomeriggio) ma fanno attendere l'intera giornata inutilmente e non si presentano a casa a ritirare il pacco! Non sceglierò mai più questo corriere perchè mancano di serietà e professionalità. Del resto,i feedback negativi lo confermano!
    Praticamente Nessuno!
    Poco seri e professionali.Da evitare!
    opinione inserita da Andrea Cavallini il 21/04/2020
    Lo schifo più totale, con corrieri che nemmeno si sforzano di leggere le note inerenti alla consegna che eviterebbe l'insorgere di stupidi problemi ed un servizio clienti che ha come unico obbiettivo invece che assisterti succhiarti fino all'ultimo centesimo! Una vergogna Una vergognaUna vergogna Un...
  • allen88
    insomma
    opinione inserita da allen88 il 14/03/2020
    buongiorno a tutti...............beh.........cosa dire a riguardo del corriere DHL.......prima di tutto è un corriere straniero se non erro inglese, e per questo a volte è molto difficoltoso ricevere un' assistenza telefonica e mettersi in contatto per un problema inerente alla spedizione................spesso e volentieri ci sono stati ritardi nel ricevere pacchi e diciamo come servizio non è stato dei migliori............si devono ancora aggiustare tante altre cose per renderlo migliore, ma tutto sommato può andare.........mai nessun pacco è stato mancato di arrivo, nelle peggiori delle ipotesi è tutto ok.
    mha
    dipende
    Poco seri e non rispettano i tempi previsti per le consegne
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 13/03/2020
    Ho effettuato per due volte delle spedizioni tramite questi corrieri e devo dire che la mia esperienza è stata molto ma molto deludente. In entrambi i casi si è trattato di vendite fatte su siti di vendita online. Ho spedito il pacco (avendo l'accortezza di inviare al destinatario la scansione della copia della ricevuta) e ho ricevuto i soldi sulla carta di credito. In entrambi i casi è accaduto che hanno promesso la spedizione entro una settimana, ma invece hanno impiegato molto più tempo, quasi un mese. Una delle due volte la destinataria mi ha minacciato di denunciarmi per truffa e che mi voleva richiedere i soldi indietro (grazie a DHL) ma io ho insistito con il dirle che il pacco è stato spedito e le ho indicato il codice della spedizione. Alla fine le consegne sono arrivate a destinazione, ma dopo queste due pessime esperienze ho cambiato corriere.
    Consegnano quando gli pare a loro
  • fb-10220847909643559
    Pessimo call center a scopo di lucro
    opinione inserita da Alberto Andrini il 31/12/2019
    Dopo la mia esperienza di oggi mi chiedo: la vision di DHL è quella di lucrare sul servizio clienti? Dovendo organizzare un reso ho contattato DHL via cellulare (non avendo un telefono a rete fissa) ed oltre al costo esagerato della telefonata con scatto alla risposta, ho trovato operatori molto impreparati (o che prendevano tempo per raggiungere i loro obiettivi di durata telefonata/fatturato) ed ovviamente la telefonata è caduta più volte. Ho contattato il produttore da cui avevo acquistato e gli ho suggerito di cambiare corriere dato che anche questa situazione fa parte della customer experience. I corrieri di cui si servono le aziende da cui acquisto saranno da oggi uno dei miei criteri di scelta.
    Nessuno rispetto ai concorrenti
    Costoso, impreparato
  • fb-10220688834840031
    Voto Zero
    opinione inserita da Edoardo Verghy Vergaro il 21/12/2019
    Una stella come voto mi sembra già esagerato. Saranno anche una multinazionale ma poco seri ed inaffidabili. Pacco nazionale spedito Lunedì 16/12 è arrivato oggi 21/12. Posso capire la mole di lavoro in previsione delle festività, ma la presa per il cxxo del messaggio “consegna per il 18/12, consegna per 20/12 con l’aggiunta che un familiare è dovuto rimanere a casa per aspettare il corriere, NO non lo posso accettare. Sono poco seri ed inaffidabili. Senza considerare che se provi a chiamare il loro call center ti costa più che chiamare in Australia. Due chiamate di cui una misteriosamente interrotta dopo 5 minuti di attesa, costate circa 11 euro. Vergogna
    Scarsi
  • fb-2791611207731680
    Buon servizio
    opinione inserita da Domenico Arcudi il 18/12/2019
    DHL (Almeno su RC e provincia) svolge un servizio puntuale e ben organizzato. Il personale in forza, cordiale e serio, riesce a farti arrivare in tempo (se non addirittura in anticipo) il pacco che desideri; ma prima di incontrarti e accertarsi dove abiti, ti contattano telefonicamente. Servizio mail e SMS ben organizzato; non ho, ad oggi, riscontrato difetti particolari. Non riesco a capire perché ci siano troppe recensioni negative; ma penso, senza peli sulla lingua, che bisogna innanzitutto preventivare spese eventuali aggiuntive per avere più velocemente l'ordine. Non tutto è dovuto nella vita!
    Rapidità ed efficienza
  • monika18
    Pessimo
    opinione inserita da monika18 il 04/12/2019
    Nell'arco di un mese faccio la seconda esperienza pessima.. Se un cliente paga le spese di spedizione, vuol dire che desidera ricevere il pacco a casa e invece il corriere DHL cosa fa? Fa la prima consegna senza chiamarti, e ti lascia un avviso di poter ritirare il pacco in un altra citta!!!!Ma scherziamoooo???? Che servizio sarebbe????? Di vantaggi non ne trovo uno, invece uno svantaggio grosso è un servizio scadente e pessimo………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………....………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………....…...…………...……...….....................…...……......…......…...…............…......……...…………......…….........……......…………............................
    pessimo servizio
  • pippotto58
    pessimo. imbroglioni. EVITATELO
    opinione inserita da pippotto58 il 31/07/2019
    Acquistato un prodotto da Cina. pagato euro 50 + 20 di spedizione. Mi arriva a casa il prodotto e DHL per consegnarmelo mi chiede altri 51 .50 euro ,!!Motivo: dazi, IVA e spese amministrative per velocizzare sdoganamento. rifiuto di pagare e chiedo spiegazioni. Intercorrono una serie infinita di email con cui cercano di spiegare che il venditore non ha messo in fattura il costo del trasporto (e vediamo dove è andato a finire: materia per agenzia delle Entrate), per cui la Dogana ha calcolato un costo di circa 150 euro per il trasporto (?) e su questo ha applicato IVA al 22 %. Dazio esente. Chiedo spiegazioni al venditore, che rifiuta di riconoscere l'errore e apro vertenza con Alibaba , che mi rimborsa il 50% del costo. Sono seri , al contrario di DHL!! A questo punto chiedo a DHL di avere la merce , pagando i 35 euro calcolati per l'IVA . Rifiutando di pagare i 15,50 Euro per le spese amministrative per la velocizzazione dello sdoganamento, servizio da me mai assolutamente richiesto. Mi rispondono che il venditore ha abbandonato la merce e che quindi non la riceverò più, senza dirmi che fine farà. A questo punto apro vertenza giudiziaria nei confronti di DHL. Capite con chi avete a che fare? Pessimi, imbroglioni . evitateli
    inefficienti
    imbroglioni
    SERVIZIO PESSIMO
    opinione inserita da Antonella Di Lollo il 25/07/2019
    SERVIZIO PESSIMO I CORRIERI SCRIVONO DI NON TROVARE L'INDIRIZZO E NON CONSEGNANO LA MERCE. SCRIVO A NOME ANCHE DEI MIEI CONCITTADINI, ABBIAMO AVUTO TUTTI LO STESSO PROBLEMA. IN 2 SETTIMANE DHL NON è PROPRIO ARRIVATO NEL MIO PAESE DOVE SI CONSEGNANO PACCHI TUTTI I GIORNI CON ALTRI CORRIERI. SE IL CORRIERE NON HANIL TELEFONO AZIENDALE NON CHIAMA IL MITTENTE . HO ASPETTATO 3 SETTIMANE PER UN PACCO E ALLA FINE è STATO RISPEDITO AL MITTENTE, ERA UN REGALO E NON HO POTUTO NEMMENO RIACQUISTARLO POICHE' TERMINATO. SE SI VUOLE CONTATTARE DIRETTAMENTE DHL BISOGNA CHIARE UN NUMERO A PAGAMENTO SCONSIGLIATISSIMO !!!!!
    PESSIMO
  • riri58
    Tra i migliori
    opinione inserita da riri58 il 20/07/2019
    Non ho usufruito della società DHL molte volte, ma per lavoro mi è capitato. Molto professionali, puntuali, disponibili e il personale dedito alla preparazione del pacco molto gentile. Non so perchè non siano una società molto blasonata quando, a differenza di altre, lavorano nel modo giusto e senza creare alcun tipo di problema. Pacchi arrivati sempre puntuali e integri. Prima della consegna provvedono ad effettuare una telefonata per assicurarsi della presenza del cliente e in caso di mancata consegna passano anche il giorno successivo. Migliori di tanti altri e vi consiglio di affidarvi a loro.
    professionali
  • ladyinorange
    Il migliore
    opinione inserita da ladyinorange il 20/07/2019
    Il servizio corrieri della DHL non è molto rinomato e sicuramente ce ne sono di più blasonati, a mio parere, però, ingiustamente. Ho avuto modo di affidarmi a loro, nello stesso modo in cui mi affido agli altri, ovvero tramite acquisti effettuati su internet, per lo più in negozi privati di Amazon e Ebay. Il servizio è pressochè perfetto. Rapido, veloce, puntuale, con un tracking esauriente, pacchi arrivati sempre integri e mai aperti e/o scheggiati o con l'imballaggio rovinato. Non ho mai usufruito del servizio assistenza, proprio perchè non ne ho avuto bisogno, quindi non saprei valutarle. Consiglio.
  • schicchera
    Lo consiglio
    opinione inserita da schicchera il 18/07/2019
    Non ho avuto modo di affidarmi al corriere DHL molte volte. Per spedizioni private mai, ma tramite acquisti su Amazon, per due volte sono stati loro a consegnarmi la merce. So che non hanno una reputazione proprio eccellente, ma neanche del tutto negativa. Nel mio caso e secondo la mia esperienza non ho mai avuto problemi ed in entrambi i casi le spedizioni sono state puntuali e i pacchi ricevuti in consegna, del tutto integri. Non so se sono stata fortunata ma se, sulla base di questi due casi, dovessi scegliere se consigliarvelo o no, sarebbe sicuramente un sì perchè tutto è andato per il meglio.
    senza problemi
    Snervante e servizio clienti a pagamento!
    opinione inserita da Gaia Rayneri il 12/07/2019
    Snervante e servizio clienti a pagamento!Non elenco neanche il numero di disservizi che DHL mi ha creato in una singola spedizione. Il pacco che aspettavo, e per il quale ho richiesto una spedizione Express costosissima (17 euro) non arriva in tempo, non consegnano il sabato né la domenica, il numero dell’assistenza clienti costa un euro ogni due minuti! Mi chiedono due volte di compilare un modulo che per qualche ragione non viene registrato dal loro sito. Chiedo di ritoccare la spedizione, in quanto sto traslocando e avevo pagato una consegna Express perché arrivasse in tempo, e non è possibile. A parte gli impiegati con cui ho parlato al telefono, la mia opinione su DHL è: terribile!!! Davvero. . . . . .
    Operatori telefonici gentili
    Call center a pagamento (un euro ogni due minuti)
    SEMPRE I MIGLIORI
    opinione inserita da Federica Mirti il 30/05/2019
    Da anni lavoro con DHL che rimane sempre il migliore corriere per efficienza, puntualità, professionalità e cortesia di tutto il personale (gli autisti sono sempre tutti gentili e sorridenti anche nelle giornate di diluvio e maltempo) Probabilmente rimane più caro rispetto ad altri corrieri, ma il rapporto prezzo/qualità è ECCELLENTE. Se si utilizza un corrirere è perchè si ha urgenza di recapitare la merce e DHL rimane sempre anni luce avanti a tutti gli altri corrieri (alcuni di loro sicuramente validi ma non all'altezza di DHL) Per questo motivo in una giungla anche di piccoli corrieri che hanno l'ardire di definirsi "corrieri"(vedi i fattiscenti Hermes corrieri) il servizio, la competenza e la professionalità vanno premiati! BRAVI DHL!!!
    Veloce, cortese, efficiente, affidabile
    100€ rubati, Dhl inefficenza del servizio
    opinione inserita da Eugenio Goggioli il 27/05/2019
    Ho chiamato l'assistenza DHL e dopo aver parlato per qualche minuto (e quindi anche dopo aver speso soldi) l'operatore mi ha detto che il mio pacco che era in giacenza sarebbe stato rispedito al mio domicilio, ma così non è stato. Infatti dopo qualche giorno sul sito per il track del pacco hanno scritto che il pacco era tornato al mittente (in Cina). Quindi mi sono stati rubati 100€. Ho succesivamente coinvolto altre persone più competenti di me, ma quando hanno contattato DHL, quest'ultima ha voltato le spalle. Inoltre il pacco è stato consegnato 1 settimana dopo il termine stabilito, e a me serviva per un regalo di compleanno
    Velocità rispetto ad altri vettori
    Non sicurezza/ professionalità
  • anatascooper
    Servizio fantastico!
    opinione inserita da anatascooper il 18/01/2019
    Spesso mi capita di ordinare cose su internet e, quando arriva il momento dell’arrivo del mio ordine, spero sempre che i corrieri che hanno in consegna il mio ordine, siano sempre ineccepibili ed impeccabili. Puntuali ed affidabili soprattutto. I corrieri espressi DHL, ad esempio, sono sempre puntuali ed affidabili come pochi, facendo tantissima concorrenza a corrieri come Poste Italiane. Mi sono sempre trovata bene, specialmente dal punto di vista tecnico e logistico, stessa cosa vale per corrieri come Bartolini, ma mai con poste italiane. I corrieri mi contattano sempre per assicurarsi che io sia in casa e mai altrove e possa ritirare il pacco soprattutto. Se in quel momento non mi trovo in casa, mi aiutano chiedendomi dove io mi trovi e fanno in modo di farmelo recapitare in giornata se passano dalle zone in cui sono in quel momento ed a volte anche fuori dalla mia residenza. Personale oltre che affidabile sempre cortese e l’assistenza è veramente ottima. Sono stra organizzati ed hanno sempre il resto quando ordino cose con pagamento alla consegna. Servizio consigliatissimo sinceramente!
    Ottimo
    Nessun svantaggio
  • arky90
    Da rivedere
    opinione inserita da arky90 il 18/12/2018
    Il servizio DHL era tra i più efficienti quando vivevo all'estero, ma ho notato che in Italia ha ancora moltissima strada da fare, rispetto alla concorrenza in atto. Solo un paio di volte ho optato per questo servizio, spinto da necessità, ed entrambe le volte è stato più un no che un si. Rispetto ad altri, DHL è leggermente più lento ed ho notato che non telefona mai prima della consegna (almeno, a me è capitato così entrambe le volte). Con la seconda spedizione, che ci ha impiegato quasi 10 giorni ad arrivare, l'assistenza mi ha fatto storie asserendo che il corriere aveva difficoltà ad aggiungere paesi di montagna; si trattava di una grande città Irpina, in Campania, non dell'ultimo villaggio dell'Himalaya.
    non me ne viene in mente nessuno
    assistenza pessima, servizio più lento degli altri
    Da evitare
    opinione inserita da Maurizio Rizzo il 06/12/2018
    Dovevamo ricevere un pacco, nonostante fossimo a casa, il corriere non si è presentato e ci è arrivata anche la notifica che non aveva trovato nessuno. In seguito alla email chiamiamo il punto di ritiro più vicino e ci riferisce che per la riconsegna avremmo dovuto pagare un extra. Evitiamo anche questa beffa e in serata vado a ritirare il pacco che però scopriamo essere stato aperto e risigillato. Dentro c'erano i nostri regali di Natale quasi tutti spacchettati, aperti o rovinati. Tutto questo è avvenuto ieri, mentre oggi è appena arrivata una mail di scuse dall'amministrazione. Ma di sicuro da parte nostra la cosa non finisce qui. In ogni caso, dopo questa esperienza di sicuro sappiamo quale corriere non utilizzare mai più.
    Inaffidabili
  • fb-10156760008208389
    Indecenti
    opinione inserita da Vivi Giannaki il 30/11/2018
    Schifosi. Ti fanno pagare una spedizione 25 euro e ci mette 3 giorni lavorativi per arrivare. Pacco mandato il 26 da Lecce avrebbe dovuto arrivare il 27 a Torino ma non è arrivato. Li contatto e mi viene detto che il pacco si è fermato a Bari e che partirà la sera stessa, così il giorno dopo 28 mi sarà consegnato. Il 28 nessun pacco arrivato il mattinata.. li contatto nuovamente e mi viene detto “purtroppo il pacco non può essere messo in consegna oggi. Sarà consegnato domani, 29”. Sto ancora aspettando quel pacco.. assolutamente inaffidabili, poco collaborativi e call center da scifo. Vergognatevi per i diservizi che offrite. Mi meraviglio delle recensioni positive.
    Tempi di consegna, assistenza call center, costo del servizio
    Corrieri seri
    opinione inserita da jimorris il 04/10/2018
    La maggior parte dei miei acquisti online mi sono stati consegnati da DHL e non ho avuto alacuna difficoltà nel ricevere il pacco. Questo corriere è molto puntuale ed efficente, infatti mi è capitato spesso mi è capitato spesso che mi chiamassero per concordare l'ora di consegna o proprio quando erano davanti a casa con l'eventualità di riconsegnarlo anche il giorno dopo. La consegna era una delle mie principali remore nell'acquisto via internet, ma DHL mi ha fatto ricredere. Fortunatamente, le prime volte, mi sono imbattuto in loro e ho preso fiducia in questa tipologia di shopping, mentre questa non è assolutamente la normalità i questo settore. Consigliato.
    velocità, cortesia
  • fb-10212092951781053
    Una garanzia
    opinione inserita da Devis Travaglini il 03/08/2018
    DHL un Ottimo sito, consiglio vivamente questa piattaforma per una serie di cose in primis la praticità di utilizzo del sito stesso ,secondo il sistema in cui la piattaforma gira è molto completo e soddisfa in pieno ogni tua richiesta scartando o catalogando per data e nome con recensioni la tua scelta.Il sito è di una facilità spaventosa basta registrarsi e si è subito dentro .La piattaforma dà la possibilità di avere un profilo personale con pagina preferiti e riepilogo visite.direttamente dal sito stesso si possono fare molte moltissime operazioni.per tanto non posso che invogliarvi nell'utilizzare il sito.in oltre è un organizzazione ben radicata sul territorio e con numerose filiali in 8talia e cosa ancor me6 all'estero!! Saluti a tutti
    Capillarità filiali,filiali sia in Italia che Estero
    Poca cura nello smistamento dei pacchi
  • andrea85
    opinione inserita da andrea85 il 08/05/2018
    Acquisto spesso su internet e in tutto il mondo, e in più occasioni la merce mi è stata recapitata con DHL. Che dire... Se sono tra i leader mondiali un motivo ci sarà... Tempi di consegna rapidi e precisi, colli non danneggiati, tracking aggiornato e servizio clienti molto efficiente. Posso dirlo i...
    Rapidi, efficienti, affidabili
    Non credo ce ne siano
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 13/01/2018
    Ho spedito con la DHL una sola volta verso l'estero, in Germania per essere precisi. Il prezzo è inferiore a quello delle poste italiane, ed era anche il più economico di altri corriere, per questo lo scelsi. Tuttavia non vi era presa in carico a domicilio e mi dovetti recare presso un punto di riti...
    spedizione estera conveniente
    non vi è il servizio a domicilio
    opinione inserita da Luisa Allocca il 14/12/2017
    I corrieri esteri e nazionali più affidabili sono dovunque. Infatti, ne possiamo trovare tantissime di compagnie di spedizione quando abbiamo bisogno di spedire un pacco, l'unica cosa che bisogna far bene è scegliere la compagnia buona che ci assicuri un servizio efficiente e serio. DHL è stata una ...
    Compagnia seria, affidabile, veloce
  • acular
    opinione inserita da acular il 01/12/2017
    In attesa delle consegna di un modem operatore telefonico, la DHL mi ha avvisato con 3 giorni di anticipo che avrebbero provveduto il giorni 01/12 nella fascia oraria 09:00-14:00. Nessuno si è fatto sentire. Quindi non potrò usufruire della linea ADSL chissà fino a quando, nonostante l'allaccio dell...
    Poca serietà
  • marina2017
    opinione inserita da marina2017 il 06/11/2017
    Pessimo servizio: plico consegnato a Messina martedì 31 ottobre alle 16, mi hanno detto che sarebbe arrivato a Londra il venerdì dato che mercoledì 1 in Italia è festivo. Il plico è rimasto in giacenza a Catania l'intera giornata del 2, a Roma il 3, poi nel weekend è arrivato a Londra dove è in cons...
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 20/10/2017
    Molto spesso faccio acquisti online e la consegna che preferisco è quella direttamente a casa , comodissima, tramite corriere, il cosiddetto furgoncino. A seconda dei siti che scelgo, la disponibilità dei vari corrieri è diversa. Ho avuto l'occasione di ''provarli'' un pò tutti e direi che tutti si ...
    buon servizio, rapido, nessun disagio, personale gentile, efficiente ed attento
    nessuno in particolare
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 18/10/2017
    Sono riuscita a provare anche il servizio offerto dalla DHL e devo dire che mi ha convinta anche se comunque ci sono delle imperfezioni sotto alcuni aspetti che non me lo hanno fatto considerare il miglior corriere espresso che esiste. Infatti mi è capitato diverse volte che la spedizione venisse sp...
    Ogni ordine arriva a destinazione senza problemi o rotture.
    Alcune volte la spedizione viene rimandata ad i giorni successivi.
  • cygnus
    opinione inserita da cygnus il 22/07/2017
    Questa opinione riguarda in particolare il call center DHL. Proprio ieri il mio ragazzo, che lavora alla Piaggio, mi ha raccontato, con grande nervosismo e frustrazione, la sua disavventura con questa compagnia. Avevano sbagliato una consegna e così ha dovuto chiamare il call center, che lo ha tenut...
    Esiste un call center
    Il call center non funziona
  • beemati
    opinione inserita da beemati il 23/06/2017
    Un servizio che si può definire solo disservizio. In casa tutto il giorno, famiglia al completo, troviamo il giorno dopo l'avviso di mancata consegna. Siamo rimasti tutti di sasso. Il citofono funziona, nessuno ha dormito, perché non ha telefonato? Telefonando al numero (a pagamento!) del servizio c...
    Servizio clienti a pagamento
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 11/05/2017
    Ho potuto finalmente testare il corriere DHL, alcuni giorni fa mi è capitato, e devo ammettere che personalmente sono rimasto piacevolmente sorpreso da loro: tracking sempre in aggiornamento per messaggio, spedizione più che veloce e consegnata anche prima di ciò che mi immaginavo: praticamente mi s...
    Più che ottimo
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 11/03/2017
    Ho trovato il servizio di spedizione della DHL molto efficiente ed anche abbastanza sicuro. Da quando parte la spedizione si può tracciare il pacco che sta arrivando ed in questo modo si può avere il totale controllo sulla posizione precisa di dove si trova in quel momento il nostro ordine. La DHL g...
    Trattano con molta cura ed attenzione tutti gli ordini.
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2017
    Tra i corrieri che ho avuto modo di provare c'è DHL. E' un corriere che ho usato meno ma quelle poche volte che l'ho usato mi sono trovata bene. I tempi di consegna sono mediamente veloci. Viene dato un codice per seguire la spedizione che rende facile rintracciare dove si trova il pacco in quel mom...
    affidabile
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 05/03/2017
    Tra i corrieri espressi che prediligo in assoluto rientra a pieno titolo la DHL; ecco la mia esperienza: per fare un esempio recente , sabato scorso ho ricevuto un pacco molto importante e delicato, spedito da Milano e fatto recapitare nell'arco di 48 ore a Roma. Ebbene i tempi di consegna sono stat...
    professionalità, tempi di consegna rispettati
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 03/03/2017
    La mia esperienza personale con DHL riguarda un documento universitario che dovevo assolutamente consegnare dalla Turchia all'Italia nell'arco di 36 ore, era successo per una mancata comunicazione da parte dell'università così mi ero ritrovato in quella situazione di emergenza. Bene, è andato tutto ...
    il migliore
    costicchia un po'
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 02/03/2017
    Finora una delle società che preferisco per ricevere le consegne dei pacchi da Amazon è certamente DHL. Innanzitutto perchè consegna sempre la mattina o al massimo entro l'ora di pranzo, e questo per me è un grande punto a favore dato che non mi si spezza la giornata. Il secondo punto a favore è la ...
    Consegne sempre puntuali; ottimo servizio; tracciabilità precisa
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 20/01/2017
    Ormai sono anni che acquisto da internet e mi è capitato molte volte di acquistare del materiale da fuori Italia e più nello specifico da Giappone e Cina. Quando effettuo ordini del genere il corriere che mi consegna il materiale è sempre stato DHL che si è sempre comportato molto bene nei miei conf...
    La spedizione assicurata è perfetta e sicura
    Alcune volte i tempi di consegna non vengono rispettati,il loro sistema elettronico della tracciabilità non sempre funziona bene.
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 17/01/2017
    Mi capita spesso di spedire con corriere DHL, magari oggetti che vendo su eBay o altri siti, avverto sempre il compratore quando ho spedito la merce e lo informo del numero per rintracciare la spedizione, questo perchè spesso capita che la merce non arrivi nel giorno stabilito. Ad oggi non posso lam...
    pacchi che arrivano ovunque
    a volte ritardi
  • lisa2016
    opinione inserita da lisa2016 il 15/01/2017
    Ho spedito più di 30 scatoloni a capodanno 2016 e li ho ricevuti 4 giorni dopo rispetto alla data convenuta. Ogni giorno chiamavo e mi rispondevano che la consegna era rimandata, ma questo è niente! Ho scoperto che DHL subappalta queste consegne ad altri privati: in sostanza io, che avevo pagato qua...
    pessimo servizio
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 28/12/2016
    Per questioni di lavoro, ho la necessità di gestire delle spedizioni internazionali, sia per quanto concerne plichi documentali che merci. In entrambe i casi, DHL rappresenta un'opzione da tenere assolutamente in considerazione. I tempi di consegna, le modalità di tracking e l'assistenza sono tra i ...
    Corriere internazionale affidabile e veloce. Tariffe competitive.
    Procedure troppo arzigogolate per i containers completi.
  • spencer
    opinione inserita da spencer il 14/12/2016
    Consegna prevista per oggi, il corriere non si presenta e indica destinatario assente. Ovviamente impossibili da contattare, il servizio telefonico è a pagamento e, in più, c'è solo un disco automatico. Non è la prima volta che succede ma di sicuro l'ultima perchè eviterò questo corriere come la pes...
    Tracking online
    Consegna se è comodo altrimenti finge di essere passato
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 13/12/2016
    Ho avuto bisogno di utilizzare questo servizio quando dovevo spedire in Brasile documenti importanti per convalidare la laurea. In quel momento non mi era possibile viaggiare, quindi l'unica soluzione era una spedizione in un plico. Ma era necessario che i documenti arrivassero in tempi piuttosto br...
    spedisce anche in area extra-EU
    i costi lievitano per la spedizione di imballaggi grandi in area extra-EU
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 31/10/2016
    Uso molti corrieri differenti per le spedizioni nazionali e internazionali in ufficio anche in base alla disponibilità di prezzi e servizi in quel momento. DHL non è il io usuale ma spesso l'ho usato per mancanza di alternative e ne sono rimasto discretamente soddisfatto. Il fatto che sia puntuale è...
    Molto puntuali
    Poco flessibili, pochi sconti
  • bellaele
    opinione inserita da bellaele il 30/10/2016
    Ho usato il servizio DHL per spedire un pacco personale -no vendita- negli USA. Esperienza eccellente, non solo perché è stato uno dei pochi corrieri che spediva in modo privato e non commerciale (gli altri corrieri chiedevano sempre un riferimento aziendale) ma poiché al pacco mancava un documento,...
    Supporto, velocità, opzioni di spedizione
    Prezzo
  • gfelix
    opinione inserita da gfelix il 17/10/2016
    I miei complimenti vanno ai ragazzi/e che guidano i camion e fanno le consegne personalmente: sono sempre gentilissimi, ma la cosa utile è che si fanno in 4 per riuscire a consegnare la merce, piccola o grande che sia! Mi piace il fatto che ti telefonano con anticipo per farti sapere che sono in arr...
    efficienti
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 20/09/2016
    Come già scritto in altre recensioni, lavoro in un'azienda e spesso sono in contatto con i corrieri espressi per le piccole spedizioni. E' il collega che si occupa dei fornitori, quindi delle condizioni economiche; per questo motivo non so, tra i tanti, quale è il più conveniente; so per certo che, ...
    per i paesi extra-cee
    costo
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 19/09/2016
    Ogni volta che mi affido a questo corriere, sia per spedire che per ricevere, posso dormire sogni tranquilli perchè ho sempre riscontrato serietà, puntualità e velocità. Il sito, peraltro, è magnifico e l' aggiornamento in tempo reale è davvero reale, senza brutti scherzi ed informazioni non rispond...
    organizzazione, puntualità
    costi
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 25/07/2016
    Ho utilizzato DHL una sola volta per un pacco speditomi dalla Germania. Il pacco, contenente un cellulare, è stato consegnato a casa mia in circa 5 giorni. Il pacco è arrivato integro e non ci sono stati particolari problemi; anche il tracking è sempre stato aggiornato puntualmente. Credo però che 5...
    consegna puntuale...
    ... ma forse un po' lenta
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 24/06/2016
    Lo ritengo un buon corriere. Ha anche una filiale nella periferia di Perugia, qualche volta mi ci sono recato per prendere qualche pacco in giacenza. Sono ormai diversi anni che opera in questo settore e nel complesso lo reputo conveniente. I trasportatori li ho sempre trovati professionali al massi...
    valido corriere