Tema importante mascherato in total pink
Romanzo un po' diverso dai soliti della Kinsella (anche di quelli scritti come Madeleine Wickam) ma che non mi è affatto dispiaciuto!
A differenza degli altri libri, in questo caso la protagonista è Audrey una ragazzina di 14 anni, che è stata vittima di bullismo a scuola e che ne ha pagato le conseguenze cadendo in depressione e chiudendosi in se stessa. Con lo scorrere delle pagine si segue così il percorso di Audrey, i progressi che fa, ma anche i regressi da un certo punto di vista, sempre circondata dalla sua simpatica famiglia e da una persona speciale che le fa battere il cuore.
La Kinsella ci fa vedere in modo leggero e divertente quali possono essere i gravi effetti del bullismo su una persona fragile e indifesa, e di come sia dura lottare per uscirne fuori. Lo stile è il suo ironico e divertente, il che aiuta a simpatizzare ancora di più con Audrey. Si legge velocemente, ma sono d'accordo con gli altri che scrivono che il finale è un po' frettoloso, forse un pochino tirato via, ma resta comunque un buon libro.
Segnala contenuto