Opinione su Dr Martens: Di qualità? Ho seri dubbi

Di qualità? Ho seri dubbi

30/01/2023

Vantaggi

Speriamo siano le famose indistruttibili DR Martens!

Svantaggi

Qualità discutibile

La qualità di DR Martens dopo l'esperienza avuta è per me molto bassa, e, per quanto possa servire, devo rendere nota la mia esperienza!
Lo sfizio di comprarmi un paio di DR Martens me lo sono tolto, perchè le volevo da un po', ma acquistarle è stato lungo, lungo, lungo!
Tutto è partito dal momento in cui è stato aperto lo store in centro a Torino, le ho provate, il 1460 pascal virginia, e il mio n.41 non mi stava, mi faceva un male incredibile in corrispondenza della cucitura sul collo del piede.
Tanto da dover provare il 42 che invece sembrava essere il mio numero.
Non le ho comprate, ho preferito tornare a provarle con la calza più spessa, aspettare che finisse il caldo eccessivo perchè magari quello influenzava la calzata.
Dopo le vacanze torno all'attacco...niente, il 41 sempre non calzabile, per tanto era il male, ma il 42 come per magia era grande, sentivo che mi ballava un po'.
Rinuncio, ma non mi arrendo, torno dopo un po' di tempo, e al 41 dolorante la commessa mi suggerisce di provarlo senza soletta, perchè la pelle cedeva, e magari indossandolo per una decina di giorni senza soletta si sarebbe ammorbidito! Mi convince come idea.
Compro *da un rivenditore online con uno sconto dovuto ai saldi* il 41 del modello 1460 pascal e mi arriva un 41 inutilizzabile, con o senza soletta INUTILIZZABILE TANTO ERA STRETTO.
Lo vado fisicamente a provare *da un rivenditore * e di nuovo il 41 che avevano in quel negozio non riuscivo nemmeno ad infilarlo, con o senza soletta INUTILIZZABILE TANTO ERA STRETTO.
Torno a riprovare il 41 nello store monomarca...magia! ora lì il 41 mi sta perfettamente, senza alcun tipo di dolore, senza dover togliere la soletta, niente di niente...provo per curiosità il 42 che come per magia era diventato enorme! Enorme!
Mi pare chiaro che, a seconda del lotto, io abbia provato prodotti diversi, non so diversi per cosa, ma diversi!

Ora, ho comprato il 41 in negozio, senza poter usufruire di nessun tipo di sconto, nemmeno il 10% del primo acquisto online, perchè data la mia esperienza non mi fidavo di acquistare senza provare.
Ma ritengo DR MARTENS una ditta non adeguata al tipo di prodotto che tutti conosciamo, e per il quale pretende un prezzo tale da dover garantire perfettamente la qualità del prodotto, a prescindere dallo stabilimento di fabbricazione, a prescindere dal rivenditore, a prescindere da qualsiasi condizione esterna.
Se un'azienda non sa garantire una perfetta produzione di un suo prodotto, senza influenze esterne, non è un'azienda di qualità.

Io lo sfizio me lo sono tolta, ma sarà il mio unico acquisto DR Martens, e non "contribuirò" a nessuna pubblicità positiva del marchio!

pavoluccia

• durabilità
  • assortimento

Altre opinioni degli utenti su Dr Martens

• cafila
    opinione inserita da cafila il 28/02/2022
    Fate attenzione a non dover ricorrere al RESO! Perché da quel momento inizierà un incubo (soprattutto se vi affidate a Poste Italiane). Innanzitutto il reso è a vostre spese (30€). Una volta che il pa...
    NESSUNO
    PROCEDURA RESO DA FARE SCHIFO
  • lil20funk
    opinione inserita da lil20funk il 29/09/2021
    Sono innamorata di queste scarpe (o meglio anfibi). Sono comodi, alla moda e si possono usare in tutte le occasioni sia informali che formali. Io li ho neri, classici ma ci sono anche di altri colori ...
    Comode e adatte a tutte le occasioni
    Forse un po' il prezzo
  • vale3
    opinione inserita da vale3 il 07/08/2021
    Avevo sempre sentito parlare di questa marca e onestamente, nonostante il prezzo, sono riuscita ad acquistare un paio di scarpe Dr Martens. Sono molto comode e a lunga durata. L'estetica utilizzata è ...
    Comode
  • lucao87
    opinione inserita da lucao87 il 20/04/2021
    Acquisti online e servizio clienti davvero pessimi. Per rendere le scarpe comprate sul loro sito ufficiale (italiano) bisogna pagare oltre 30 euro di reso internazionale. Al momento dell'acquisto ques...
    Politica resi
  • els28
    opinione inserita da els28 il 21/07/2020
    I dr Martens sono degli anfibi che nascono nel lontano 1961 nel Regno Unito. Ciclicamente tornano di moda ed ogni volta hanno delle varianti, che può essere il colore, la suola più alta, le stringhe ....
    Impermeabili
    Costosissimi