Broly è finalmente canonico
Ho sempre amato il personaggio di Broly, certo dei 3 film a lui dedicati, solo uno era bello, gli altri due uno abbastanza meh e l'altro dire brutto è poco, ma ciò non ha mai fatto abbassare l'amore per il personaggio, sperando che prima o poi diventasse canonico.
Oltre 15 anni dopo finalmente ciò è accaduto, con Dragon Ball Super: Broly.
Il film cronologicamente si svolge dopo il torneo del potere e mostra sia eventi passati che futuri del brand, certo avrei preferito che la storia di Broly non venisse modificata più di tanto (sono felice però che hanno finalmente tolto la cavolata del pianto di Goku) scrivendo una storia più coerente, ma posso anche capire che il Super Saiyan di puro odio visto l'evoluzione presa dalla saga di Dragon Ball non avrebbe più funzionato.
La trama è puro fanservice per inserire sia Broly che Gogeta, quindi nessun colpo di scena o plot twist, ma è un fanservice fatto bene, il pubblico voleva vedere quei due personaggi e li ha avuti.
La sensazione che in realtà il film sia un riassunto di ciò che vedremo nella serie TV è forte, è tutto molto semplificato e ridotto all' osso, ma ciò non da fastidio, ma una attenzione nei dettagli non avrebbe guastato.
In definitiva Broly va visto? Se siete fan di Dragon Ball si, il film è leggero e diverte, ma se non siete fan del brand o peggio ancora, partiti prevenuti per il nome Super nel titolo, dubito che possa piacervi, ma per me il film è promosso, anche se con qualche riserva.
Segnala contenuto