Opinione su easyJet: Ancora problemi sui bagagli

Ancora problemi sui bagagli

27/06/2017

Vantaggi

partenza in orari per me comodi

Svantaggi

scortesia, tentativo di far pagare supplementi a tutti i costi


Volo da Olbia a Milano Malpensa, domenica 25 giugno, partenza prevista alle ore 17:50, ritardo dichiarato all'imbarco di 30 minuti.
Al gate ci avvisano che è consentito un unico bagaglio, quindi cerchiamo di far stare anche le borse nelle valigie da cabina; finiti gli imbarchi prioritari finiscono anche gli spazi per il bagaglio in cabina, quindi tutti i nostri bagagli, ovvero degli improvvidi che non avevano pagato supplementi, devono essere registrati e riposti in stiva.
Saliti in aereo, constatiamo che gran parte delle cappelliere hanno spazi vuoti e, alla domanda, il personale risponde che, per motivi di sicurezza del volo, si era reso necessario distribuire il peso tra cabina e stiva.
A questo punto si scopre che un passeggero era stato fatto salire nonostante la sua prenotazione fosse in over-booking (nessun controllo al gate?) per cui il personale di cabina ha iniziato ad aprire le cappelliere ed a chiedere di chi fossero i bagagli là riposti, per quelli in stiva nessun controllo! Alla domanda sul perché nessun riconoscimento venisse effettuato per i bagagli in stiva mi è stato risposto che la compagnia riteneva corretta la procedura in atto.
Finalmente, con più di qualche perplessità circa la sicurezza, alle 19:15 siamo partiti.
Devo dire che non ho viaggiato tranquilla, per nulla.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rotella

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • assistenza
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su easyJet

  • geroco
    opinione inserita da geroco il 24/03/2024
    Mi unisco alle precedenti:si vede veramente di tutto,scene da terzo mondo e personale impassibile-la prima scena triste,una corpulenta e sofferente signora che spinge a tutta forza un bagaglio a mano ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutto ciò che ho elencato
  • nico1962
    opinione inserita da nico1962 il 14/01/2024
    Rientro in anticipo da un tour in Portogallo ( volo EJU3876 del 1° gennaio 2024 , Lisbona - Milano Malpensa ) causa ricovero di mio padre in fin di vita. Mi imbarco con una Nicorette inhaler tra le la...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    ARROGANZA E MALEDUCAZIONE DEL PERSONAGGIO DI VOLO
  • roberto1959
    opinione inserita da roberto1959 il 08/06/2023
    Ultimamente ho fatto un viaggio , Barcellona Nizza con la compagnia EASYJET, come al solito sottoscrivo le polizze che propongono al momento dell'acquisto del biglietto. Bene, arrivato a Nizza , ritir...
    Continua a leggere >
    non so !
    pagare per non avere servizio !
  • francosociologo
    opinione inserita da francosociologo il 02/11/2022
    Aeroporto di Verona. Sportelli check in Easyjet, che purtroppo ha praticamente il monopolio su molte rotte europee quindi, consapevoli dell’impossibilità da parte dei, prima clienti, ora consumatori, ...
    Continua a leggere >
    dicono che sia low cost, dicono.
    non c'è alternativa su molte rotte quindi o prendi questa minestra o salti dalla finestra.
  • fb-10222178333561187
    opinione inserita da Emanuele Colabello il 29/12/2020
    Mai più con EasyJet. Voli cancellati ma niente rimborso se per sbaglio sposti il volo ad un'altra data. Il volo è stato cancellato, di conseguenza istintivamente (e nel panico) avevo provveduto a camb...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Sistema obsoleto, politiche obsolete, sito online complesso