3 Opinioni per Ecor Lenticchie Piccole
  • luceblu
    Molto buone
    opinione inserita da luceblu il 22/10/2018
    Ormai, sempre con più frequenza, sono solita acquistare prodotti alimentari e non che siano eco-sostenibili. Per me poi, che sono vegana, le lenticchie sono fondamentali per integrare proteine a volontà. Ne ho provate davvero di tantissimi marchi, e con questa devo dire che mi son trovata bene. A me piace farle in umido o preparare un minestrone di lenticchie, per cui è importante che il legume cuocia bene ma che, allo stesso tempo, mantenga cottura. Queste lenticchie rispettano a pieno questi miei standard! In circa mezzora riesco a preparare un piatto buono da leccarsi i baffi! Sicuramente le consiglio!
    Quelle secche proprio no!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/10/2018
    Soprattutto in inverno preparo spesso le lenticchie perché mangiate calde con un po' di pomodoro, cipolla e carota sono un pasto caldo e nutriente che piace sia a me sia al mio compagno. Tempo fa da NaturaSì ho acquistato queste lenticchie piccole a marchio Ecor, quindi lenticchie italiane certificate bio. Il sacchetto mi è costato poco meno di 3 euro ma francamente queste lenticchie mi hanno procurato solo guai. Le ho messe in ammollo la sera prima e quando a distanza di quasi ventiquattr'ore le ho messe sul fuoco a cucinare, non si cuocevano mai. Rimanevano sempre dure e dopo un'ora abbondante di cottura praticamente le abbiamo mangiate che ancora non erano pronte. Non sono mai riuscita a capire cos'ho sbagliato esattamente, sembrava di aver messo sul fuoco dei sassi, fatto sta che non le ho più ricomperate privilegiando altre soluzioni per consumare comunque delle lenticchie senza sprecare troppo gas ed acqua per la cottura!
    bio
    durissime
    Veloci e pratiche lenticchie!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/10/2018
    Le lenticchie non mancano davvero mai nella mia dispensa perchè sono sempre buonissime, sane e versatili. Non ho nessuna preferenza in particolare per quanto riguarda la marca ma ho notato che quelle vendute nei negozi biologici sono un pò più buone e gustose anche se il prezzo è un pochetto più elevato. Ho acquistato una confezione di lenticchie piccole della Ecor perchè ho notato che non necessitavano di ammollo e la loro cottura era molto più rapida rispetto ad altre varietà. In circa 20-25 minuti sono pronte, non si rompono, non si sfaldano e non si dividono. Lasciano un buon profumo nell'ambiente, hanno un bell'aspetto e un colore piacevole. Si prestano benissimo per piatti caldi e fressi, hanno un sapore molto delicato, gredevole e leggero.Si sente che sono di una discreta qualità e ben selezionate. La confezione contiene 400g di prodotto ed è duratura. Versatilissime e pratiche, sicuramente un sapore universale. Ricche di tutti i nutrienti e delle proteine dei legumi. Davvero buone.
    pratiche, cottura veloce senza ammollo, buona qualità, buona conistenza , salutari, semplici,buona marca
    nessuno in particolare