Opinione su Edison: Assistenza insufficiente

Assistenza insufficiente

08/02/2017

Vantaggi

Costa un po' meno

Svantaggi

Assistenza inefficace


Ho avuto un'unica esperienza con Edison Luce e spero davvero di non dover avere più nulla a che fare con questa azienda. Alcuni mesi fa l'inquilino che era in affitto in un piccolo locale di proprietà della mia famiglia ha lasciato l'immobile. Quando ci siamo occupati delle utenze, in vista di un nuovo affitto, abbiamo scoperto che l'inquilino aveva effettuato un contratto di fornitura con Edison senza darcene notizia e che molte bollette risultavano non pagate, per cui Edison aveva sospeso la fornitura.
Nella necessità di riattivare l'utenza abbiamo cercato di spiegare a Edison che i suoi crediti dovevano essere fatti valere nei confronti dell'inquilino intestatario dell'utenza e non nei confronti dei proprietari dell'immobile e abbiamo cercato di cambiare fornitore passando a Eni. Eni però non ha potuto procedere per l'ostruzionismo di Edison, secondo non so quale dinamica finanziaria in presenza di bollette non pagate.
Morale della storia, dopo un'infinità di telefonate e contatti, è toccato a noi saldare il debito dell'inquilino per poterci liberare di Edison, altrimenti non avremmo potuto affittare nuovamente l'immobile. Pessima esperienza.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

aduken

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Edison

  • giovannifa
    opinione inserita da giovannifa il 14/05/2024
    Ho cambiato per risparmiare mi ritrovo bollette triplicate Assistenza inesistente, è impossibile parlare con loro, non rispondono neanche alle email La mia esperienza con loro in breve. Pago regolarme...
    Continua a leggere >
    Perdi un sacco di tempo per i loro errori
    promettono un prezzo poi alla fine dei balzelli paghi il triplo. Parlare con assistenza è praticamente impossibile.
  • agofal
    opinione inserita da agofal il 31/01/2024
    Gestore scelto quasi per caso, alla fine del 2022. Dopo una traumatica esperienza durata poco più di un anno, segnata da costi inverosimili (ben diversi da quelli promessi ad inizio del rapporto contr...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • andreaversilia
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2022
    esperienza che risale a diversi anni fa, era la prima compagnia che utilizzai col mercato libero, venendo da una disastrosa eseperienza con quella 'assoc. legalizzata... di ENEL, con il quale dovetti ...
    Continua a leggere >
    evidenti nessuno
    lentezza burocratica, arroganza e menefreghismo anche davanti all'innegabile.
  • fb-10228586969806223
    opinione inserita da Gabriela Caravaglio il 25/03/2022
    Due bollette stratosferiche: scopro di aver attivato tramite call center esterno una tariffa a tasso variabile per il prezzo energia. Chiedo cambio tariffa: impossibile fino ad Aprile, nonostante abbi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Comunicazione diretta impossibile
  • meris72
    opinione inserita da meris72 il 18/02/2022
    Un' altra bolletta da 994,93 mi chiedo se per caso sto pagando il gas a qualche altra abitazione perché non c' è nessuna casa privata che paga una cifra del genere ho il riscaldamento a zone caldaia n...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tanti