Opinione su Edison: Cliente soddisfatto!

Cliente soddisfatto!

14/12/2017

Vantaggi

operatore affidabile per luce e gas

Svantaggi

non trovati


Sono da due anni cliente di Edison. Ho aderito dopo un'esperienza mediocre con un altra azienda, non tanto per i prezzi applicati ma per la gestione nel rapporto con la clientela di cui non ero soddisfatto.
Con Edison sono stato io a mettermi in contatto tramite il loro sito dove ho inserito il mio numero di cellulare. Subito richiamato da una gentile ragazza del call center ho deciso quindi di aprire i contratti sia per la luce che per il gas. E devo dire che sono rimasto soddisfatto anche per i tempi del passaggio da un fornitore all'altro.
Un passaggio semplice, assolutamente indolore e hanno pensato tutto loro anche per il recesso con l'altro operatore.
Ho aderito alle offerte Edison Best per la luce e Sconto facile per il gas.
Successivamente ho deciso di cambiare l'offerta luce con quella denominata Semplice luce. A fronte di un prezzo leggermente maggiore però ho avuto per tutto il 2017 il rimborso in bolletta del canone televisivo.
Unica pecca che nel 2018 avrò una bolletta leggermente più alta, in quanto vincolato 2 anni con Semplice Luce che comunque è competitiva.
Pago 0,066 cent a Kw con tariffa mono oraria.
Naturalmente con tutte le altre spese per la fornitura il prezzo si alza di parecchio fino a toccare quasi 23 cent a KW.
Per quanto riguarda il gas ottengo uno sconto del 5% sul prezzo della componente energia spesa.
In realtà a passare da un operatore all'altro non ho risparmiato un gran che.
Ma al di la di tariffe o no con Edison mi sono trovato sempre bene. Vero che non mette a disposizione dei clienti un call center gratuito per cellulari, ma contattandoli tramite la chat del loro sito web ho avuto sempre assistenza immediata ed efficace per ogni quesito di cui avevo bisogno una risposta.
Ogni tre mesi circa vengo contattato dal servizio clienti, gentilissimo per chiedermi se sono contento oppure no di Edison.
Per quanto riguarda le bollette le ricevo sempre per email. Attraverso il loro sito ogni due mesi eseguo le autoletture per avere sempre le bollette giuste relative ai consumi reali e non stimati dall'azienda.
Con Edison si accumulano punti per ricevere anche dei premi omaggio, anche se per i premi migliori ci vogliono davvero tanti punti, che si accumulano durante tutto il periodo delle forniture attive.
Tutto sommato trovandomi molto bene, potrei anche consigliare ad un amico che avesse bisogno di cambiare operatore di passare a Edison. Si tratta di un azienda seria e davvero affidabile.





Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

riscritto

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Edison

  • giovannifa
    opinione inserita da giovannifa il 14/05/2024
    Ho cambiato per risparmiare mi ritrovo bollette triplicate Assistenza inesistente, è impossibile parlare con loro, non rispondono neanche alle email La mia esperienza con loro in breve. Pago regolarme...
    Continua a leggere >
    Perdi un sacco di tempo per i loro errori
    promettono un prezzo poi alla fine dei balzelli paghi il triplo. Parlare con assistenza è praticamente impossibile.
  • agofal
    opinione inserita da agofal il 31/01/2024
    Gestore scelto quasi per caso, alla fine del 2022. Dopo una traumatica esperienza durata poco più di un anno, segnata da costi inverosimili (ben diversi da quelli promessi ad inizio del rapporto contr...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • andreaversilia
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2022
    esperienza che risale a diversi anni fa, era la prima compagnia che utilizzai col mercato libero, venendo da una disastrosa eseperienza con quella 'assoc. legalizzata... di ENEL, con il quale dovetti ...
    Continua a leggere >
    evidenti nessuno
    lentezza burocratica, arroganza e menefreghismo anche davanti all'innegabile.
  • fb-10228586969806223
    opinione inserita da Gabriela Caravaglio il 25/03/2022
    Due bollette stratosferiche: scopro di aver attivato tramite call center esterno una tariffa a tasso variabile per il prezzo energia. Chiedo cambio tariffa: impossibile fino ad Aprile, nonostante abbi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Comunicazione diretta impossibile
  • meris72
    opinione inserita da meris72 il 18/02/2022
    Un' altra bolletta da 994,93 mi chiedo se per caso sto pagando il gas a qualche altra abitazione perché non c' è nessuna casa privata che paga una cifra del genere ho il riscaldamento a zone caldaia n...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tanti