Opinione su Edison: Edison, pessima gestione sui call center e reparti interni
Edison, pessima gestione sui call center e reparti interni
16/02/2017
Vantaggi
Si risparmia, all'inizio, ma poi la "magia" scompare...
Svantaggi
Servizio clienti e reparti interni organizzati malissimo e poco preparati. Rischiate di vivere dei veri e propri "incubi"
In fatto di risparmio, benché la questione sia alla fine anche soggettiva, di mio posso affermare che all'inizio ho risparmiato, ma nel proseguo del tempo la convenienza è stata più risicata e sono rientrato in fasce di tariffe standard, quindi né meglio né peggio di altri distributori insomma.
Per quanto riguarda il servizio clienti e l'organizzazione interna, Edison invece tocca vette bassissime ! Purtroppo la maggior parte delle operatrici non risulta all'altezza nel compito di assistere i clienti; per qualsiasi problematica rischiate di rimanere invischiati diversi giorni prima di poter avere adeguata soluzione e a prezzo di tante chiamate, solleciti e gestioni disgiunte. Non si può oltretutto essere messi in contatto con i reparti che nello specifico si occuperebbero della vostra necessità. La tanta troppa burocrazia telematica crea tempi di attesa inverosimili e snervanti, finendo così per complicare in modo spropositato anche questioni che potrebbero essere risolte manualmente in 5 minuti esatti !!
Inoltre, per qualsiasi necessità di verifica tecnica sui contatori, anche se non avete un guasto o un malfunzionamento, vi scaricano subito al pronto intervento di zona che, essendo un numero di emergenza, ovviamente non è un servizio gratuito ma fornisce prestazioni a pagamento (al contrario di come scrivono nelle fatture) - alcune società del mercato libero proprio non lo capiscono che, scansando i casi di emergenze vere, sono loro che debbono interfacciarsi col gestore locale e gratuitamente.
Alla fine di tutto mi chiedo: ma come si può tollerare tanta approssimazione, leggerezza e caoticità ? In linea di massima un'azienda dovrebbe operare nell'intendo di soddisfare il più possibile il cliente, no ? Magari eliminando la burocrazia in eccesso al fine di non creare seccature a nessuno.
Ma a quanto pare, per Edison, questi "aggiustamenti" non sono all'ordine del giorno.
Giudizio finale: Edison è ben lontana da quegli standard che dovrebbero avere quelle aziende che ambiscono a posti di prima fila.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento