Opinione su Edison: Scorretti, inefficienti, incompetenti e maleducati.

Scorretti, inefficienti, incompetenti e maleducati.

14/07/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Perdita di tempo, inefficienza, incompetenza e maleducazione


Sento il dovere morale di fornire il mio contributo e pubblicare brevemente questa mia esperienza a dir poco negativa sperando possa servire, almeno non ho speso inutilmente 10 giorni "estivi", augurandomi che ciò non accada ad altri che spero possano smentire nei fatti invece la loro positiva esperienza.
Purtroppo, ho dato seguito a proposte a sentir dire vantaggiose tramite un call center, ma nella realtà, ahimè, nulla di quanto proposto è stato confermato nei fatti, a cominciare dal mancato invio di copia del contratto "a conferma vocale" che sarebbe dovuto arrivare entro 48 ore. Continue prese in giro e rimpalli tra vari operatori, tra l'altro maleducati, che anzichè risolvere il problema si lamentavano delle mie giuste osservazioni e richieste al riguardo affermando, tra chat e telefonate, tutto e il contrario di tutto, ovvero si smentivano a vicenda. Nel frattempo, mi contattavano saltuariamente per chiedere se intendevo proseguire o meno con la fornitura di luce e gas, quindi ad occhi chiusi, senza avere la possibilità di leggere alcunchè. Dopo estenuanti tentativi, nel corso del decimo giorno un'operatrice afferma, dopo 6 ore circa di conversazioni, di poter provvedere all'istante all'invio del contratto, ma scommettevo che ciò non era possibile perchè probabilmente un vero contratto non l'hanno mai neppure visto. Scommessa vinta, apro la mail e invece del famigerato "contratto" vedo soltanto scarne condizioni economiche, assolutamente anonime, senza riferimento alcuno all'utente, all'utenza ecc. e con condizioni economiche riportanti date differenti. Con elevato spirito di sopportazione provo a contattare per l'ennesima volta un'operatore che, confermando il disservizio, cercava di tranquillizzarmi dicendo che potevo assolutamente fidarmi di loro e che avrei potuto benissimo confermare senza ricezione di alcun contratto...? Ai miei cortesi dubbi "non" ha risposto, chiudendo addirittura la telefonata. 10 lunghi giorni mal spesi "appeso" ad un contratto che non vedrà mai la luce e sottratti invece per la ricerca di fornitori seri che curano i loro interessi cercando di curare anche quelli dei loro clienti.
Che dire? Quando è troppo è troppo... Addio Edison, spero di dimenticarvi in fretta... A mai più...

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

michaelrenna1

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Edison

  • giovannifa
    opinione inserita da giovannifa il 14/05/2024
    Ho cambiato per risparmiare mi ritrovo bollette triplicate Assistenza inesistente, è impossibile parlare con loro, non rispondono neanche alle email La mia esperienza con loro in breve. Pago regolarme...
    Continua a leggere >
    Perdi un sacco di tempo per i loro errori
    promettono un prezzo poi alla fine dei balzelli paghi il triplo. Parlare con assistenza è praticamente impossibile.
  • agofal
    opinione inserita da agofal il 31/01/2024
    Gestore scelto quasi per caso, alla fine del 2022. Dopo una traumatica esperienza durata poco più di un anno, segnata da costi inverosimili (ben diversi da quelli promessi ad inizio del rapporto contr...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • andreaversilia
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2022
    esperienza che risale a diversi anni fa, era la prima compagnia che utilizzai col mercato libero, venendo da una disastrosa eseperienza con quella 'assoc. legalizzata... di ENEL, con il quale dovetti ...
    Continua a leggere >
    evidenti nessuno
    lentezza burocratica, arroganza e menefreghismo anche davanti all'innegabile.
  • fb-10228586969806223
    opinione inserita da Gabriela Caravaglio il 25/03/2022
    Due bollette stratosferiche: scopro di aver attivato tramite call center esterno una tariffa a tasso variabile per il prezzo energia. Chiedo cambio tariffa: impossibile fino ad Aprile, nonostante abbi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Comunicazione diretta impossibile
  • meris72
    opinione inserita da meris72 il 18/02/2022
    Un' altra bolletta da 994,93 mi chiedo se per caso sto pagando il gas a qualche altra abitazione perché non c' è nessuna casa privata che paga una cifra del genere ho il riscaldamento a zone caldaia n...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tanti