Opinione su eDreams: Vergognoso, statene alla larga

Vergognoso, statene alla larga

20/01/2017

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

tutti


Valuto una stella solo perché non è possibile dare meno.
Riassumo. Trovo un hotel a venezia in offerta speciale, su expedia, con la mia Postepay prenoto.
La mattina dopo prenoto un volo su eDreams. Prima sorpresa: i 203 euro lievitano a 237 nel momento di pagare, pur non avendo aggiunto alcuna delle opzioni proposte (assicurazioni varie, hotel, auto...). Tasse, che vengono comunicate SOLO al momento di pagare. Comunque la prenotazione non va a buon fine. Riprovo, ancora la prenotazione non va a buon fine. Provo una terza volta, ancora problemi. Controllo la mia Postepay, e vedo che il mio saldo disponibile è di 20 euro, contro un saldo cantabile di 490. Chiamo il numero verde Postepay, mi dicono che risultano 2 richieste di pagamento da 237 euro. Quindi oltre 470 euro sono bloccati.
Chiamo eDreams. Numero a pagamento, oltre 1,80 € al minuto più scatto alla risposta. Passo almeno 5 minuti ad ascoltare una musichetta al modico prezzo di quasi 2 euro al minuto. Alla fine parlo con un operatore, che mi comunica che le prenotazioni non sono andate a buon fine per problemi in internet, e che devo attendere che la somma bloccata mi venga sbloccata (secondo loro 48 ore, secondo Postepay 15 giorni), ed effettuare una nuova prenotazione. Nel frattempo mi arriva un'email dall'hotel, che mi comunica la cancellazione della mia prenotazione in offerta speciale, causa mancanza di soldi sulla mia carta. E devo attendere non so bene quanto prima di riavere i MIEI soldi per poter prenotare ancora voli e hotel, con prezzi che presumibilmente nel frattempo saranno lievitati.
Ricapitolando, eDreams PRIMA mi ha bloccato i soldi sulla MIA carta, POI ha provato a verificare se la prenotazione fosse andata a buon fine. E questo per due volte, bloccandomi il doppio del prezzo del biglietto, e vanificando pure la mia prenotazione precedente di un hotel.
VERGOGNATEVI.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

stef

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su eDreams

  • fb-10230258321711445
    opinione inserita da Carlo Silveri il 11/01/2024
    A Maggio ho prenotato un viaggio e soggiorno a Colonia con eDreams con partenza 15 Dicembre 2023 e ritorno 17 Dicembre 2023. Eravamo in 4. Il volo era operato da Ryanair con partenza da Roma il 15/12 ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTO
  • fb-10221979499546214
    opinione inserita da Mauro Ortenzi il 19/07/2023
    Ho acquistato un volo aereo per Tirana da Roma. Ho dovuto cancellare il volo per motivi personali e la compagnia aerea ha regolarmente rimborsato ad E DREAMS la quota relativa. Io a distanza di mesi a...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizio costoso e scadente
  • vinix123
    opinione inserita da vinix123 il 29/04/2023
    Siamo borderline con la truffa. Sinteticamente: prenoto (e pago) un volo il 20 Marzo, dopo poche ore arriva una notifica che il volo è stato cancellato, vado a controllare sul sito della compagnia aer...
    Continua a leggere >
    nessuno
    estremamente scorretti
  • cristian0077
    opinione inserita da cristian0077 il 23/09/2022
    La peggior compagnia per acquistare biglietti perchè sono ti truffano, Sono 2 anni e 1 mese che aspetto 600 euro di rimborso per un biglietto comprato nel lontano 10, Gennaio 2020 e che loro stessi an...
    Continua a leggere >
    nessuno
    non sceglieteli
  • yanko
    opinione inserita da yanko il 22/07/2022
    Ho acquistato un biglietto A/R Roma Londra per mia figlia di 15 per 300 euro su edreams. Al momento di fare il checkin, direttamente sul sito della compagnia aerea, vengo a sapere che mia figlia non p...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    SERVIZIO CLIENTI INUTILE