Il finale di Breaking Bad
El Camino è un film necessario? Insomma ha senso fare un film sulle sorti di Jessie Pinkman 6 anni dopo la conclusione di Breaking Bad? Assolutamente no, ma è stato bellissimo tornare in quel mondo che ormai sembrava morto e sepolto insieme a Walter White.
El Camino non è un film, è una reunion, rivedere luoghi, personaggi, dialoghi è una gioia per lo spettatore, certo è un film TV, e il budget era quello che era, quindi non sono riusciti a mascherare bene l'invecchiamento di alcuni attori, Todd su tutti ma le emozioni che regala sono autentiche.
Certo la trama non è questo granchè, va per lo più avanti a flashback e le sorti di Jessie erano facilmente ipotizzabili anche senza il film, ma è stato comunque bello vederlo.
Mi aspettavo che la El Camino, la macchina con cui Jessie scappa e da il titolo al film, avesse un ruolo più centrale, ma va bene cosi.
La regia, le musiche, i costumi è tutto perfetto, è un film di Breaking Bad per i fan di Breaking Bad, chi non ha amato questa serie non lo apprezzerà al pieno.
Un film che ho amato e che consiglio a chi ha amato la serie. Ovviamente disponibile solo su Netflix
Segnala contenuto