Opinione su Enel Energia: Tariffe decenti ma assistenza pessima

Tariffe decenti ma assistenza pessima

22/10/2015

Vantaggi

Tariffe Accettabili

Svantaggi

Assistenza Pessima E Incapacità Di Addebitare I Veri Consumi.


Purtroppo anch'io mi devo accodare agli utenti che hanno motivi di insoddisfazione per servizi di fornitura elettrica offerti da Enel Energia.
Sono cliente loro da sei anni e da circa tre sto avendo problemi con il conteggio dei consumi realmente effettuati.
Nonostante le decine di segnalazioni telefoniche e le peregrinazioni di mia moglie presso i loro centri assistenza (?1?), il problema non trova modo risolversi.
Una vera e propria via crucis senza che nessuno degli addetti si prenda la briga di cercare una soluzione che dia risultati concreti.
Per quanto concerne le tariffe, devo dire che sono più che accettabili rispetto agli altri operatori del "mercato libero" (?!?), sempre che riuscissero ad addebitare i costi realmente rispondenti ai consumi effettuati.
Nel mio caso non ci sono ancora riusciti, speriamo che il futuro mi conceda questa grande soddisfazione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-edoardoderosa

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Enel Energia

  • 111222333
    opinione inserita da 111222333 il 21/03/2024
    esperienza tragica : alla scadenza dell'offerta che avevo in corso mi è stata applicata una tariffa astronomica. Ho effettuato il percorso del reclamo e della conciliazione senza alcun risultato ( dov...
    Continua a leggere >
    gli operatori del call center hanno risposto in linguia italiana comprensibile
    se siete delle persone oneste, state alla larga da questo fornitore perché presto o tardi vi arriva la stangata
  • maxhirt
    opinione inserita da maxhirt il 21/02/2024
    Sono da sempre stato cliente enel, pensavo di essere trattato come un fedele cliente, invece pago il gas metano compreso di spese accessorie € 3,31765625 al smc. Ho chiesto delucidazioni e mi hanno de...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    tutti
  • emanuele86
    opinione inserita da emanuele86 il 12/02/2024
    Negli ultimi 6 mesi mi hanno attivato senza alcuna notifica un piano tariffario che mi aumentava del doppio il costo dei consumi e con le tasse in aggiunta è finita che ho pagato 3 volte tanto quanto ...
    Continua a leggere >
    Nessuno, sono passato a loro perchè il precedente operatore era pessimo, ma mi sono accorto che loro non sono affatto diversi.
    Per quel che riguarda la mia esperienza, tutti quelli descritti fin'ora.
  • rdinapoli
    opinione inserita da rdinapoli il 09/11/2023
    Le due stelle vanno per i primi due anni di servizio, durante i quali ho goduto di un buon servizio. Alla scadenza del contratto biennale, non mi hanno fatto scegliere una tariffa (da loro offerta) pr...
    Continua a leggere >
    Buon servizio iniziale
    Pessimi alla rinnovazione del contratto
  • fabio87
    opinione inserita da fabio87 il 04/09/2023
    Se siete indecisi su quale operatore orientarvi per la vostra fornitura guardate bene di stare alla larga da Enel Energia. Tariffa aumentata del 300% senza nessuna comunicazione, né scritta né tramite...
    Continua a leggere >
    nessuno
    correttezza, trasparenza, prezzo, operatori call center