Una bibita per chi fa sport.
Una bibita per chi fa sport.
Fare sport è il denominatore comune che porta giovani ed adulti a dedicarsi a varie discipline sportive sia a livello amatoriale, che agonistico.
La pratica sportiva comporta una sudorazione intensa e con essa la perdita di sali minerali, indispensabili per il nostro benessere fisico.
Per ovviare a questo inconveniente dobbiamo considerare l'equilibrio dei contenuti dell'acqua che rappresenta il 65% della nostra composizione corporea.
Dobbiamo tenere sotto continuo controllo l'idratazione corporea, che in presenza di una sudorazione eccessiva provoca l'effetto contrario,ovvero la disidratazione, i cui effetti sono devastanti, producendo alterazione delle funzioni motorie e muscolari, con incapacità performante in tutti gli sport.
Bere diventa a questo punto una necessità obbligata, l'acqua semplice è un idratante super , ma se si utilizza un reintegratore dissetante come Energade, sicuramente introdurremo nell'organismo una parte dei sali minerali andati perduti con la sudorazione.
Io acquisto e porto con me quando faccio footing, una bottiglia di plastica di Energare gusto limone di 50 cl, che ho pagato alla Conad €.0,55, che contiene, oltre agli ingredienti base quali acqua, zucchero, acidificanti e antiossidanti, i sali minerali sodio, cloruro, magnesio e potassio, che più vengono a scarseggiare con lo sforzo fisico.
Ottimo integratore che consiglio anche come bibita.
Segnala contenuto