Opinione su Eolo: mal comune,comune gaudio

mal comune,comune gaudio

21/04/2018

Vantaggi

unica alternativa nella mia zona a Telecom

Svantaggi

non mantiene quanto promette,servizio post vendita scarso


Salve a tutti
Anche il sottoscritto stufo delle tariffe di Telecom applicate ai vecchi clienti,della velocità nominale di 7Mb/s (inutile richiedere la 20,tanto in questa zona non si supera i 10 Mb/s) e su consiglio di mio nipote,ho avuto la brillante idea di sottoscrivere un contratto con eolo (la linea risulta a nome di mia moglie ) a metà Febbraio,oltretutto allettato dalla promozione che se sottoscritta online, prevedeva il non pagamento dell'istallazione,del modem gratuito ed infine, ciliegina sulla torta,di tre mesi di navigazione a 100 Mb/s inclusi;il tutto a 2/3 di quanto pagavo con Tim.In più in quel periodo avendo Telecom variato il contratto,questo mi dava anche la possibilità di non pagare il distacco della linea conseguente al passaggio con un altro operatore:Ero al settimo cielo.
Una decina decina di giorni dopo circa,vengono i tecnici ad installarmi l'impianto:a parte qualche distacco momentaneo,non di lunga durata,noto però che la velocità manco si avvicina non dico ai 100Mb/s nominali di cui dovrei godere per i primi tre mesi,ma manco a quella dei 30Mb/s che prevede il mio contratto. Inizia quindi lo scambio di mail come successo ad altri utenti di questo blog con le solite risposte che già conoscete.Un bel giorno la linea si distacca e rimango senza collegamento per poco meno di 2 giorni,finalmente dopo il solito scambio di mail con l'assistenza il collegamento ritorna;e la velocità in download cala.Chiedo spiegazioni,ma è inutile tanto non ti rispondono.La velocità minima più bassa che ho registrato era di ben 2.41Mb/s;questo il 12 di questo mese:in questo momento è di "ben" 9,8 in download e di 3.1 in upload.
Infine la portabilità del numero fisso:
trascorsi più di 40 gg dalla sottoscrizione del contratto,chiamo per sapere a che punto siamo dato che Telecom non ha ancora staccato la linea,mi dicono senza specificare il perché,che la voltura non è andata a buon fine.Inizia nuovamente il valser delle mail e delle telefonate stavolta con il commerciale di eolo,e infine un operatore si lascia sfuggire che questo è successo in quanto nella disdetta si sono scordati di trasmettere il Cod.fisc.Finalmente mi danno il numero a cui si chiama per confermare la propria volontà di cambiare operatore.Tutto a posto?
No,senza tediarvi ulteriormente,posso dirvi che Telecom mi ha distaccato il 12 di questo mese,posso effettuare telefonate,ma non posso riceverne e dulcis in fundo HO PERSO LA PORTABILITÀ DEL MIO NUMERO e sono ancora in attesa di riceverne uno nuovo.
Vi chiederete perche rimango.Amen per il numero fisso ,ormai uso praticamente solo il cellulare,la connessione anche se di poco è leggermente più elevata di Tim,ed il prezzo più basso . L'unica alternativa attuale è quella di tornare con Telecom,oppure di riprovare con altre due compagnie tipo eolo,con velocità di servizio più basse,anche se a detta di un tecnico che conosco bene,il servizio dovrebbe essere buono.Vi dovesse essere un alternativa davvero migliore penale o no,la prenderei.
Per chi ha letto tutta la mail,ringrazio

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spad61

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