1 Opinioni per Er più - Storia d'amore e di coltello
  • vitocatozzo
    Film con Adriano Celentano e Claudia Mori
    opinione inserita da vitocatozzo il 22/05/2016
    Er più - Storia d'amore e di coltello è un film degli anni 70 che vede come protagonisti Adriano Celentano e Claudia Mori. Non si tratta di una commedia, bensì di una pellicola del genere drammatico, la quale è ambientata a Roma agli inizi del 900. Qui la gente di periferia tende a darsi battaglia per la causa di una donna, ossia Rosa, il cui ruolo è di Claudia Mori. Il protagonista, ossia Adriano Celentano, interpreta la parte di Nino, un pescivendolo ben visto da tutti. Lui vorrebbe conquistare Rosa che naturalmente lo ricambia, ma non sarà facile e ben presto sarà accusato ingiustamente dell'uccisione del rivale. Ci saranno una serie di grane per lui, anche se poi tutto pare andare per il verso giusto, sino al finale amaro che non rivelo. Un ottimo film, diretto dal regista Sergio Corbucci e con un ottimo cast di attori, fra i quali figurano Ninetto Davoli, Romolo Valli e Benito Stefanelli. Ci sono tanti imprevisti e colpi di scena, purtroppo le scene da ridere sono poche o quasi inesistenti, essendo il film drammatico. In seguito uscì la parodia di tale film, ossia Storia di fifa e di coltello con protagonisti Franco e Ciccio. Direi che è da vedere, poi la coppia formata da Celentano e Mori è una garanzia, il giudizio da parte mia è positivo.
    da vedere
    drammatico