9 Opinioni per Esselunga SMART mix di formaggi grattugiati
  • lapiaga
    Niente di particolare
    opinione inserita da lapiaga il 07/04/2020
    Mix di formaggi grattugiati da mettere sulla pasta o da mescolare con gli spinaci in padella. Selezione abbastanza buona, almeno per quanto riguarda il mix. Visto che siamo in Italia, con ogni probabilità, i formaggi sono comunque di qualità e quindi va bene così. Ogni tanto compro questa busta perché sono pigro e non sono molto bravo a centrare il piatto se grattugio il formaggio. In generale ci si può stare tranquillamente, anche perché il costo è più che accessibile e calibrato sulla spesa di ogni giorno. Per il resto è del tutto identico a tantissimi altri mix di formaggi che si trovano in tutti i supermercati.
    Molto versatile
    Simile ad altri
  • mariascura
    Ottimi formaggi per le preparazioni
    opinione inserita da mariascura il 20/03/2020
    Un altro dei prodotti della linea Smart di Esselunga che ho provato è il mix di formaggi grattugiati. Ovviamente anche in questo caso il prezzo rispetto alle altre marche è decisamente minore, se non sbaglio io ho preso la confezione da 500 g ad un prezzo di €2,99, perché volevo cucinare delle lasagne in grande quantità ed avevo bisogno di un mix di formaggi grattugiato che fosse adatto alla ricetta. Non ne sono rimasta affatto delusa perché il sapore dei formaggi è buono, una volta cotti inseriti nella lasagna sono rimasti leggeri, credo che il formaggio utilizzato sia di buona qualità. L'ho anche utilizzato sul classico piatto di pasta al sugo e nella pastina con il brodo ed anche in questo caso sono rimasta contenta del risultato. Certo non è paragonabile al grana o al parmigiano ma in generale lo trovo gradevole.
    Buon sapore, conveniente
  • filicolorati
    Ottimo compromesso qualità+prezzo
    opinione inserita da filicolorati il 27/02/2020
    Ritorniamo a valutare un prodotto Smart proposto da Essselunga, il mix di formaggi grattugiati pronti in busta, su questo tipo di prodotto si può aprire davvero una discussione senza fine di gusto, di prezzo, di qualità, come è composto, critiche e non critiche, comunque partiamo a valutare il prezzo su una confezione bella grande di formaggi mix grattugiati, io di solito acquisto quella da 300 grammi ad euro 1,99 ma abbiamo anche la scelta di una più piccola, il mix io l'ho utilizzo tantissimo in cucina, per ripieni, sulla pasta, sul riso, per la preparazione di torte di verdura e mi sono trovata sempre bene perchè ha un ottimo gusto e cosa da non sottovalutare non diventa gommoso se utilizzato nella giusta dose, una cosa che invece mi succedeva regolarmente con altri mix grattugiati anche di marche più famose, per conto mio è un prodotto validissimo che continuo ad acquistare.
    Validissimo
    non trovati
  • anatascooper
    mix di formaggi grattugiati
    opinione inserita da anatascooper il 26/02/2020
    Solitamente acquisto mix di formaggi per quando devo fare piatti particolari, come ad esempio il gateau proprio perché ne devo usare un po' troppo e lo trovo più comodo e soprattutto conveniente. Spesso e volentieri, andando a fare la spesa all'esselunga, acquisto prodotti che solamente lì posso trovare ed acquistare, come l'Esselunga SMART mix di formaggi grattugiati. L'Esselunga SMART mix di formaggi grattugiati è un mix di formaggi veramente ottimo, dalla consistenza anch'essa buona e soprattutto dal sapore ricco ed al tempo stesso non troppo forte, risultando al palato delicato. Onestamente lo trovo un ottimo prodotto sia come qualità che come prezzo, molto concorrenziale rispetto ai prodotti similari. Consigliatissimo!
    Buonissimo
    Nessun svantaggio
  • nonnanico
    Buon compromesso
    opinione inserita da nonnanico il 26/02/2020
    Il cada il formaggio da grattugiare o già. grattugiato non manca mai, non se ne può fare a meno. Per risparmiare abbiamo provato quello di questa linea smart della Esselunga. Un pacchettino da 300gr costa su i due euro, è quindi conveniente. Dentro ci sono diversi tipi di formaggio stagionato. Lo abbiamo provato su pasta, riso e nelle frittate e il sapore non è stato deludente. Non è particolarmente saporito, ma fa il suo dovere e si scioglie senza diventare gommoso o briciarsi. Si amalgama bene e insaporisve in modo non troppo forte. Non è all'altezza del grana o del parmigiano ma avendo un prezzo basso va bene.
    Buon sapore, si scioglie bene
    Non è buone altri
    ottimo qualità+quantità+prezzo comodissimo
    opinione inserita da Silvia Bollini il 26/02/2020
    Utilizzo tantissimo il formaggio grattugiato in cucina e non solo come condimento per pasta e riso, lo uso nei ripieni, per la preparazione di polpette e polpettoni, nelle frittate e in tantissime altre ricette, di solito opto per un mix già confezionato che acquisto al supermercato. Devo subito precisare che ne ho provati davvero tanti sopratutto scelti quelli nei discount che rigorosamente poi venivano scartati perché non si fondevano a caldo con altri ingredienti ma rimanevano tipo gomma una cosa che detesto!!! Ultimamente però ho provato il mix proposto da essselunga della sua linea smart, sono rimasta soddisfatta di questo mix perché non diventa gommoso ma si fonde perfettamente negli impasti, buono anche sulla pasta e buono come prezzo, la confezione da 300 grammi costa euro 1,99. Il prodotto per conto mio valutando il prezzo, la qualità, l'uso e il gusto è valido, chiaramente non è paragonabile ad un grattugiato proveniente da una grana padano o reggiano che costa solo 90 grammi quattro volte di più, se devo spendere un occhio della testa allora acquisto un pezzo intero e me lo gratto fresco sul momento del bisogno, tirando le somme continuo ad riacquistarlo ed utilizzarlo senza pensieri.
    prodotto valido visto il prezzo
    personalmente non trovati
  • sicula59
    Generico, ma va bene
    opinione inserita da sicula59 il 24/02/2020
    Ho preso questo mix di formaggi grattugiati, perché è un po' di tempo che non ho più voglia di mettermi io a preparare queste miscele e preferisco prenderle già pronte. Tanto alla fine più o meno i formaggi che ci finiscono dentro sono quelli che ho a mia disposizione. Buono ma con riserva, anche se comunque serve soltanto come complemento per la pasta e poco più. Non è sicuramente un prodotto per cui impazzire, ma ormai è praticamente indispensabile in cucina. Quello generico dell'Esselunga alla fine non è male quindi lo posso anche tranquillamente consigliare. Si trova solo in questi supermercati.
    Già pronto
    Formaggi non il top
  • calamara
    Deludente!
    opinione inserita da calamara il 31/01/2020
    Va bene che da un mix di formaggio grattugiato non mi aspetto di dover esplorare chi sa quale dimensione del gusto, ma qua si esagera. Non credo che lo facciano con le copie estere dei brand del formaggio italiano, ma dal sapore non mi stupirei. Grattugiato di formaggi economici e non stagionati, probabilmente anche un po' di avanzi della produzione e roba simile. Non mi ha convinto, anche se non è del tutto differente da altri grattugiati da poco prezzo. In ogni caso, se siete a corto di fondi ( e non sapete perché siete a fare la spesa da Esselunga che è cara) potete optare. Per una volta non morirete di certo. Di sicuro, però, non risolverà il grigiore delle vostre esistenze....
    Generico
    Non ha il gusto che vorrei
  • blase
    Esselunga Smart mix grattugiato
    opinione inserita da blase il 13/01/2020
    Utilizzo tantissimo in cucina per varie ricette il formaggio grattugiato, per comodità lo acquisto già pronto e imbustato sottovuoto, ho cambiato parecchi marchi per constatare convenienza e qualità dei prodotti, ho notato che su i formaggi grattugiati mixati a volte ci mettono anche il groviera o un similare, una cosa che non mi fa impazzire, ottimo gusto ma se si utilizza per ricette cucinate al forno diventa facilmente gommoso e inoltre una volta aperta la confezione ammuffisce velocemente prendendo il sapore di stantio. Ho trovato ultimamente un ottima alternativa nel supermercato Esselunga con un loro prodotto della linea Smart, mix di formaggi grattugiati in una busta sottovuoto da 300 grammi ad un prezzo sbalorditivo di solo euro 1,99, il formaggio è di ottima qualità valutando la sua quantità e il prezzo, posso dire con certezza avendolo già acquistato più volte che è validissimo, sia utilizzato come condimento sulla pasta che utilizzato per ricette cotte al forno, questo mix di formaggi si fonde perfettamente senza creare blocchi gommosi, inoltre dura a lungo anche una volta aperto senza ammuffire e senza gusto di rancido, mix molto valido che mi sento di consigliare.
    Validissimo
    Solo da Esselunga