Poliziesco per... ragazzi!
La sorellina di Lindy viene rapita e lei vuole fare di tutto per ritrovarla e mette a disposizione tutet le sue doti informatiche per questa indagine.
Questa serie televisiva prodotta da MTV strizza l'occhio ad un target giovanile infatti ha protagonisti givoani e altamente interconnessi con il mondo del web e degli smartphone che è parte inetgrante della storia. Ed è proprio l'abilità con i computer a fare di Lindy a dare la calacità di indagare in parallelo alla polizia.
E io non faccio decisamente parte di questo target visto che, pur non essendo vecchio, non ho ancora uno smartphone e così mi sono un pò annoiato sia per un linguaggio diverso dal mio sia per un mondo che mi è estraneo.
Ma c'è da dire che la serie non è certo un capolavoro di per sè e ci sono diversi particolari poco convincenti a prescindere dal target a cui si rivolge.
Il personaggio principale è ben caratterizzato semplice e rende facile tutte le ragazze identificarvisi, ma tutto il resto puzza di già visto e non offre los tesso approfondimento come i due amici inseparabili, di cui uno è ovviamente è gay e il brutto amico ciccione che sfrutta perchè ha conoscenze informatiche maggiori delle sue, lui è probabilmente innamorato di lei, ma lei lo sfrutta solos enza mai nemmeno offrirgli un drink fuori.
Non mi ha entusiasmato e non credo entusiasmerà nemmeno i giovani a cui si rivolge.
Segnala contenuto