Opinione su Facile Ristrutturare: Un incubo, attenzione alle recensioni positive
Un incubo, attenzione alle recensioni positive
12/05/2024
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Ritardi, comunicazione vaga e approssimativa, mancanza di informazioni reali, prezzi alti rispetto al risultato finale, continue richieste di soldi, professionalità dell'architetto insufficiente, assistenza assente, certificati e chiavi non consegnati
Eppure prima di affidarci a loro avevo controllato le recensioni, tutto sommato decenti, per poi scoprire che agcom li ha multati proprio per questo - basta googlare e trovate tutto - .
Cantiere partito con circa 4 mesi di ritardo perchè prima mancavano i materiali, poi la ditta esecutrice.
Cantiere che è proseguito a rilento, proprio perchè mancavano i materiali dopo piu' di 4 mesi dall'ordine, almeno per quanto ci veniva detto, ma probabilmente nonostante noi avessimo già pagato tutti i materiali, l'ordine veniva fatto molto in ritardo, a discapito nostro e della ditta.
Informazioni date con superficialità, una continua rincorsa per poter ottenere informazioni reali - molte erano solo per prendere tempo, tergiversare, ma in realtà nessuno aveva mai informazioni certe - .
I lavori finalmente iniziano, l'architetto sbaglia il conteggio delle mattonelle e ci siamo dovuti arrangiare, le store manager sempre impegnate e mai disponibili, praticamente si è sempre soli, non c'è nessuno a cui chiedere e che sappia realmente cosa stia succedendo.
Avevamo pattuito cose, per poi trovarci con le cose modificate senza che ci venisse comunicato - abbiamo scoperto per caso che il cavo per il piano ad induzione era stato montato di una potenza veramente inferiore e quindi incompatibile, ma pure pericoloso, e con una nuova spesa abbiamo dovuto farlo cambiare -.
L'architetto si è anche dimenticato di dirci che laddove doveva essere rimontato un termosifone, non poteva essere piu' piazzato, sempre scoperto per caso, e potrei continuare con la lista delle scoperte per caso - come la volta che per caso il giorno prima dell'apertura cantiere scopriamo che invece non verrà aperto proprio un bel niente! -
Le fughe in cucina non sono state proprio messe.
Nel ripostiglio è stato messo lo stucco con una mazza, anch'essa rimasta stuccata nel muro!!!
L'architetto non ha fornito disegni sulla disposizione delle mattonelle, per cui abbiamo dovuto spiegare a voce io e il mio compagno alla ditta esecutrice come le volevamo.
Occhio al preventivo: a voce è tutto incluso, ma in corso d'opera c'erano continue chiamate per chiedere altri soldi per cose non incluse nel preventivo, come per esempio il montaggio dei vetri delle docce, mentre a voce era tutto incluso!!!!
Alla fine ci siamo rassegnati e abbiamo fatto di tutto per farli uscire di casa quanto prima una volta capito come funziona.
A piu' di un mese di distanza dalla fine del cantiere siamo ancora in attesa della restituzione delle chiavi, nemmeno l'ombra dei certificati già pagati e non rispondono a nessuna forma di sollecito.
Lo sconsiglio anche al peggior nemico, la nostra esperienza con Facile Ristrutturare ci ha solo fatto perdere tempo, soldi e benessere psicofisico!
PS: inutile dire di mandare mail, avete mail, chiamate, messaggi e pure pec, e manco con quelle fate niente! L'assistenza è totalmente assente, idem la store manager
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
Gent. Sig. Bek,
ci dispiace leggere il suo disappunto rispetto al servizio offerto ,
per ricevere supporto sulle problematiche segnalate, può inviare una mail all'indirizzo ufficioreclami@facileristrutturare.it, indicando il suo nominativo, recapito telefonico e riferimento all’intestatario del cantiere.
Provvederemo ad approfondire le problematiche segnalate e ad inoltrare la segnalazione all'ufficio competente tra le urgenze.
Cordialmente
Customer Satisfaction
ci dispiace leggere il suo disappunto rispetto al servizio offerto ,
per ricevere supporto sulle problematiche segnalate, può inviare una mail all'indirizzo ufficioreclami@facileristrutturare.it, indicando il suo nominativo, recapito telefonico e riferimento all’intestatario del cantiere.
Provvederemo ad approfondire le problematiche segnalate e ad inoltrare la segnalazione all'ufficio competente tra le urgenze.
Cordialmente
Customer Satisfaction
-
Impegno
-
Convenienza
-
Affidabilità
-
Design
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento