Opinione su Facile Ristrutturare: Un incubo, attenzione alle recensioni positive

Un incubo, attenzione alle recensioni positive

12/05/2024

Vantaggi

Svantaggi

Ritardi, comunicazione vaga e approssimativa, mancanza di informazioni reali, prezzi alti rispetto al risultato finale, continue richieste di soldi, professionalità dell'architetto insufficiente, assistenza assente, certificati e chiavi non consegnati

Esperienza da incubo, nonostante siamo stati piu' fortunati di altri, perchè almeno a noi il cantiere l'hanno "finito".

Eppure prima di affidarci a loro avevo controllato le recensioni, tutto sommato decenti, per poi scoprire che agcom li ha multati proprio per questo - basta googlare e trovate tutto - .

Cantiere partito con circa 4 mesi di ritardo perchè prima mancavano i materiali, poi la ditta esecutrice.
Cantiere che è proseguito a rilento, proprio perchè mancavano i materiali dopo piu' di 4 mesi dall'ordine, almeno per quanto ci veniva detto, ma probabilmente nonostante noi avessimo già pagato tutti i materiali, l'ordine veniva fatto molto in ritardo, a discapito nostro e della ditta.

Informazioni date con superficialità, una continua rincorsa per poter ottenere informazioni reali - molte erano solo per prendere tempo, tergiversare, ma in realtà nessuno aveva mai informazioni certe - .

I lavori finalmente iniziano, l'architetto sbaglia il conteggio delle mattonelle e ci siamo dovuti arrangiare, le store manager sempre impegnate e mai disponibili, praticamente si è sempre soli, non c'è nessuno a cui chiedere e che sappia realmente cosa stia succedendo.

Avevamo pattuito cose, per poi trovarci con le cose modificate senza che ci venisse comunicato - abbiamo scoperto per caso che il cavo per il piano ad induzione era stato montato di una potenza veramente inferiore e quindi incompatibile, ma pure pericoloso, e con una nuova spesa abbiamo dovuto farlo cambiare -.

L'architetto si è anche dimenticato di dirci che laddove doveva essere rimontato un termosifone, non poteva essere piu' piazzato, sempre scoperto per caso, e potrei continuare con la lista delle scoperte per caso - come la volta che per caso il giorno prima dell'apertura cantiere scopriamo che invece non verrà aperto proprio un bel niente! -

Le fughe in cucina non sono state proprio messe.
Nel ripostiglio è stato messo lo stucco con una mazza, anch'essa rimasta stuccata nel muro!!!

L'architetto non ha fornito disegni sulla disposizione delle mattonelle, per cui abbiamo dovuto spiegare a voce io e il mio compagno alla ditta esecutrice come le volevamo.

Occhio al preventivo: a voce è tutto incluso, ma in corso d'opera c'erano continue chiamate per chiedere altri soldi per cose non incluse nel preventivo, come per esempio il montaggio dei vetri delle docce, mentre a voce era tutto incluso!!!!

Alla fine ci siamo rassegnati e abbiamo fatto di tutto per farli uscire di casa quanto prima una volta capito come funziona.

A piu' di un mese di distanza dalla fine del cantiere siamo ancora in attesa della restituzione delle chiavi, nemmeno l'ombra dei certificati già pagati e non rispondono a nessuna forma di sollecito.

Lo sconsiglio anche al peggior nemico, la nostra esperienza con Facile Ristrutturare ci ha solo fatto perdere tempo, soldi e benessere psicofisico!

PS: inutile dire di mandare mail, avete mail, chiamate, messaggi e pure pec, e manco con quelle fate niente! L'assistenza è totalmente assente, idem la store manager

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Facile Ristrutturare
Gent. Sig. Bek,
ci dispiace leggere il suo disappunto rispetto al servizio offerto ,
per ricevere supporto sulle problematiche segnalate, può inviare una mail all'indirizzo ufficioreclami@facileristrutturare.it, indicando il suo nominativo, recapito telefonico e riferimento all’intestatario del cantiere.
Provvederemo ad approfondire le problematiche segnalate e ad inoltrare la segnalazione all'ufficio competente tra le urgenze.
Cordialmente

• Design

Altre opinioni degli utenti su Facile Ristrutturare

• dak
    opinione inserita da dak il 12/06/2024
    È stato un incubo. Non rispondono. Dopo essersi intascati gli anticipi nei tempi da loro stabiliti e non aver avviato i lavori dopo un anno di attesa, ho chiesto la rescissione del contratto. Abbiamo ...
    perdita di tempo e denaro....
  • antoniocolapietro
    opinione inserita da antoniocolapietro il 07/06/2024
    Contratto di affidamento dei lavori firmato a giugno 2021 con inizio lavori previsto ad ottobre 2021, ma il cantiere è poi iniziato a fine dicembre 2021. Dopo settimane di assenza, lavori iniziati e s...
    servizio costoso, lentissimo , scorretto, non conforme al contratto, qualità pessima e soddisfazione cliente quasi zero
  • marioc
    opinione inserita da marioc il 06/06/2024
    Competenza e professionalità. Abbiamo realizzato una ristrutturazione nei tempi previsti e con ditte qualificate, sono sorte delle difficoltà a causa degli impianti ma la ditta ha risolto brillantemen...
    PROFESSIONALITA
    NESSUNO
  • bollati5
    opinione inserita da bollati5 il 03/06/2024
    Ho pagato l'anticipo del preventivo ad agosto 2023. I lavori non sono mai partiti nonostante i solleciti, vengo contattato a gennaio 2024 che i lavori non verranno eseguiti e rescinderanno dal contrat...
    Incompetenti, incapaci, truffaldini, scorretti, non stanno agli accordi, non fanno i lavori, non ascoltano il cliente, etc etc
  • paola95
    opinione inserita da paola95 il 03/06/2024
    State attenti, è una truffa, continuano a fare preventivi in tutta Italia anche se sanno di non avere i soldi per pagare le imprese a cui subappaltano e quindi si blocca tutto. Se iniziano ad inventar...
    All'inizio sembrano rassicuranti e convincenti, sanno recitare molto bene
    Intascano subito i soldi e spariscono